[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#35581 Messaggio da picchio »

repeat ha scritto:
gothem ha scritto:Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha detto a Repubblica Roma: “La Lazio non deve vendere per comprare. Esistono dei parametri per poter acquistare e dicono che noi siamo nelle condizioni di acquisire qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra. Questa società ha le risorse per poterlo fare. Noi non apparteniamo alla categoria dei club che devono vendere: ci iscriviamo tranquillamente al campionato e paghiamo con regolarità gli stipendi: ai primi di giugno verseremo quelli di aprile”.

:DDD :DDD
:lol: :lol: :lol:

Coeso e didascalico come sempre.
manca moralizzato. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#35582 Messaggio da Pasko »

cmq il problema dell'italia è che non si punta sul vivaio (e dicendolo da interista, mi fa particolarmente male)... leggevo tempo fa di un ritorno del limite di stranieri... bè, spero lo applichino, così almeno evitiamo figuracce a mondiali e europei...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35583 Messaggio da Xisco »

la differenza con la spagna, l'inghilterra e la germania è proprio questa...lì sui vivai si punta, e anche molto, qui invece avviene l'opposto...basta pensare che i migliori talenti vengono "scippati" dalle squadre straniere :roll:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35584 Messaggio da Lonewolf »

Da quello che leggo,Kaladze e Jankulovski starebbero rompendo i coglioni per accettare i trasferimenti. Soprattutto il georgiano avrebbe ricevuto offerte da Zenit,Wolfsburg,Napoli e Roma...nisba,vuole restare fino alla scadenza (2011). Idem Fankulovski. Solo Oddo sarebbe disponibile ad un ritorno alla Lazio (ma Lotito vuole lo scambio con Brocchi...cazzo ce ne facciamo????!!!! ). Dida e Favalli hanno ufficilamente tolto il disturbo. In entrata,il solo Yepes a parametro zero. Il problema però è che se le merde di cui sopra restano,il Milan deve tirare fuori un botto di soldi di ingaggi (per quei due...da non crederci...). La chiave è la cessione di Huntelaar,che però vuole anche lui restare (lo vorrebbero Benfica e Wolfsburg). Pure Storari avrebbe diverse richieste (Samp e Juve su tutti). Colombo dovrebbe restare come terzo portiere per la questione Uefa di essere cresciuto nel vivaio.
Fosse per me,venderei Huntelaar,Storari,Abbiati e Ronaldinho. Forse pure Flamini,che ha mercato. Considerando che resto un convinto sostenitore del 4-4-2 (sarò all'antica,ma lo ritengo il modulo più sicuro),opererei sul mercato guardando anche alla serie B. Prenderei Marchetti e un secondo portiere tranquillo (Coppola dell'Atalanta o Sereni del Torino);Aogo dall'Amburgo per la fascia sinistra;per il centro della difesa ho Yepes come rincalzo,ma cercherei un giovane su cui investire e un sacrificio per Bonucci lo farei o qualcun'altro,in B o all'estero (Francia,Belgio,Portogallo...un africano),ma è la priorità;a centrocampo a me piace Schelotto del Cesena, dò per scontato l'arrivo di Lazzari dal Cagliari. Mi piace molto Alvarez del Bari,ma non so com'è la situazione extracomunitari. Servono un paio di centrali,uno al posto di Pirlo e un vice Ambrosini (Gattuso non dà più garanzie): è in là con gli anni,ma Conti del Cagliari è un ottimo centrocampista,mi piace molto Zapater del Genoa,Biagianti del Catania (ma andrà a Firenze). Promuoverei Strasser dalla primavera e cercherei qualche colpo all'estero (Moutinho dello Sporting o Raul Meireles del Porto,costano decisamente meno di Veloso). In attacco,se Huntelaar se ne andasse,si libererebbe un posto di punta di scorta: Dzeko è il sogno,ma non verrà...costa troppo;Luis Fabiano secondo me non è niente di che ed ha già 30 anni. Io farei un bel pensierino a Pinilla del Grosseto (classe '84)...
Quindi,ricapitolando :
Portieri : Marchetti,Sereni (o Coppola),Colombo
Difensori : Nesta,Thiago Silva,Antonini,Aogo,Yepes,Kaladze,Zambrotta,Onyewu,Albertazzi,De Vito e un centrale
Centrocampisti : Pirlo,Seedorf,Gattuso,Lazzari,Schelotto,Abate,Alvarez,Conti (o Moutinho o Zapater),Strasser,Flamini (?),Brocchi (?)
Attaccanti : Borriello,Pato,Inzaghi,Pinilla,Oduamadi,Verdi,Adiyah (?)

4-4-2 :
Marchetti;Antonini,Nesta (Bonucci),T.Silva,Aogo;Alvarez (Abate),Moutinho (Conti,Pirlo),Ambrosini,Lazzari (Schelotto);Pato,Borriello (Pinilla).
Non giocheremmo per lo scudetto,ma almeno ci sarebbe un pò di aria fresca...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35585 Messaggio da gothem »

ma Pinilla nn l'ha preso il Palermo?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35586 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Noto una interessante discrepanza nella linea editoriale dei due principali quotidiani sportivi italiani, almeno su un argomento che a me sta particolarmente a cuore.

La Gazzetta parla di un Benitez libero, e quindi potenzialmente papabile per l'inter.

Il Corriere ci illustra le nuove strategie dell'interista Benitez, la sua politica circa i giocatori già in rosa e la campagna acquisti della sua inter. "Benitez vuole portare Kuyt e Mascherano all'Inter".

oooh. Secondo me però Kuyt non basta, siamo ancora un po' poveri nel reparto offensivo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35587 Messaggio da Lonewolf »

gothem ha scritto:ma Pinilla nn l'ha preso il Palermo?
avevo sentito che lo voleva prendere,ma non so se lo ha preso sul serio.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35588 Messaggio da gothem »

Lonewolf ha scritto:
io avevo sentito di un accordo x 6 mln.

@Mavco Pizellonio
ipoteticamente con l'olandese sono 5 attaccanti + 1 (snejider).
vista la sua duttilità(sia ala che attaccante centrale) le soluzioni sono diverse,contando che eto'o è pur sempre una punta centrale, quindi prendetevi il cocco di rafa e nn rompete :P
e soprattutto date quel giocatoricchio di belle speranze chiamato destro a chi lo può valorizzare

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35589 Messaggio da Lonewolf »

gothem ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
io avevo sentito di un accordo x 6 mln.
ecco...mi hai scombussolato i piani. Adesso mi tocca andare avanti con Huntelaar... :-D
(I. Welsh)

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35590 Messaggio da gothem »

ma come Lukaku nn lo prendete più :P

ps: ma Joe Cole che a quanto pare nn ha (o nn ancora) rinnovato con il chelsea,scade a fine mese, a nessuno interessa?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35591 Messaggio da Lonewolf »

gothem ha scritto:ma come Lukaku nn lo prendete più :P

ps: ma Joe Cole che a quanto pare nn ha (o nn ancora) rinnovato con il chelsea,scade a fine mese, a nessuno interessa?
tu scherzi,ma Lukaku è una bestia! A 16 anni è già in nazionale,nel Belgio. :-D
(I. Welsh)

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35592 Messaggio da gothem »

più che sulle sue qualità ,scherzavo sul fatto che pellegatti tempo fa lo dava per certo al milan e dal giorno dopo non è stato più nominato

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35593 Messaggio da Lonewolf »

gothem ha scritto:più che sulle sue qualità ,scherzavo sul fatto che pellegatti tempo fa lo dava per certo al milan e dal giorno dopo non è stato più nominato
Pellegatti sta ai milanisti,come Tuttosport agli juventini :)

Nel mio mercato,manca Otamendi,che sarebbe un bel rinforzo per la difesa.

Comunque è impossibile fare un mercato senza grana: notizia di ieri,non so quanto vera anche se scritta dalla Bild,è che il Milan avrebbe richiesto al Borussia Dortmund il centravanti paraguayano Barrios,solo che i tedeschi avrebbero chiesto 30 milioni!!!!! Ma non si può andare avanti con ste cifre,dai...Appena Galliani suona il campanello di una sede a caso gli chiedono 15 milioni Immagine :lol:
(I. Welsh)

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35594 Messaggio da repeat »

Lonewolf ha scritto:
gothem ha scritto:più che sulle sue qualità ,scherzavo sul fatto che pellegatti tempo fa lo dava per certo al milan e dal giorno dopo non è stato più nominato
Pellegatti sta ai milanisti,come Tuttosport agli juventini :)

Nel mio mercato,manca Otamendi,che sarebbe un bel rinforzo per la difesa.

Comunque è impossibile fare un mercato senza grana: notizia di ieri,non so quanto vera anche se scritta dalla Bild,è che il Milan avrebbe richiesto al Borussia Dortmund il centravanti paraguayano Barrios,solo che i tedeschi avrebbero chiesto 30 milioni!!!!! Ma non si può andare avanti con ste cifre,dai...Appena Galliani suona il campanello di una sede a caso gli chiedono 15 milioni Immagine :lol:
Teoricamente è possibile. E' quello che fanno, praticamente, il 70% delle squadre italiane (piccole e medie). Ma loro hanno il vantaggio di non dover per forza allestire una squadra competitiva ai massimi livelli. Possono permettersi di vendere Pepe e D'Agostino, per esempio, e sostituirli con Tizio e Caio. Incassano 30 e reinvestono 5 o 10.

Per le "big", invece, è un po' più complicato... anche se non impossibile. Superfluo ricordare che la Juve di Moggi, per esempio, ci riusciva benissimo.
Si tratta, in buona sostanza, di vendere, nel momento migliore e al prezzo migliore, un pezzo importante della rosa e, con i soldi ricavati da questa cessione, rinnovare, anno dopo anno, la squadra. Vendere 1 giocatore a 50 e comprarne 2 o 3 (buoni e più giovani) per la stessa cifra.
La premessa per applicare una strategia di questo tipo è che non devi avere una rosa di ultratrentenni. I campioni (quelli dai quali, cioè, puoi ricavare un buon prezzo) devi venderli, al più tardi, quando arrivano a 30 anni.
Il Milan, purtroppo, non si trova in queste condizioni. A parte Pato, di "campioni" sotto i 30 anni non ce ne sono. Vendere Nesta o Pirlo significa incassare due soldi... ADESSO. Li avesse venduti, il primo 3 anni fa e il secondo 2 anni fa, con quei soldi (e sarebbero stati tanti!) il Milan avrebbe potuto ricostruire tutta la rosa.

Proprio per questo mi auguro che Maicon (29 anni a luglio) possa prendere la strada di Madrid. O lo vendiamo adesso (30-35 milioni) o mai più. Il prossimo anno avrà 30 anni... e per un terzino di spinta, trent'anni sono troppi. Varrebbe la metà... o quasi.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35595 Messaggio da gothem »

si si vendetelo a maicon,così terzini di spinta nn ne avete più :P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”