[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
era da un po' che non seguivo, ma quando ho sentito che la finale sarà Celtics-Lakers ho avuto un tuffo al cuore...
E' la seconda volta negli ultimi 3 anni. Nel 2008 vinse Boston. Statistica del bilancio vittorie-sconfitte nelle finali: Boston 17-3, LA 15-15.frealfio ha scritto:era da un po' che non seguivo, ma quando ho sentito che la finale sarà Celtics-Lakers ho avuto un tuffo al cuore...
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
secondo me il roster di boston a livello di esperienza ha quel qualcosa in più (mi riferisco alla sacra triade Allen, Pierce, Garnett) che potrebbe spostare gli equilibri e fargli vincere il titolo...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
l'avveo detto che era un po' che non seguivoAlexSmith ha scritto:E' la seconda volta negli ultimi 3 anni. Nel 2008 vinse Boston. Statistica del bilancio vittorie-sconfitte nelle finali: Boston 17-3, LA 15-15.frealfio ha scritto:era da un po' che non seguivo, ma quando ho sentito che la finale sarà Celtics-Lakers ho avuto un tuffo al cuore...

grazie degli aggiornamenti
io penso che colui che può spostare gli equilibri è Sheed....se decide di giocare, saranno dolori per LA....Pasko ha scritto:secondo me il roster di boston a livello di esperienza ha quel qualcosa in più (mi riferisco alla sacra triade Allen, Pierce, Garnett) che potrebbe spostare gli equilibri e fargli vincere il titolo...
...comunque è una sfida interessantissima sotto il punto di vista difensivo, in particolare voglio vedere Jackson che accoppiamenti farà nella propria metà campo....non credo che metta Fisher sulle tracce di Rondo
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
LA secondo me favoriti, non sono gli stessi del 2008 e non solo perchè adesso c'è Artest ma sopratutto per l'esperienza di Gasol, molti commentatori fanno notare che Gasol nel 2008 aveva pochi mesi di esperienza con il sistema di gioco dei lakers ora sono 2 stagioni complete alle spalle dello spagnolo che potrebbe mettere in difficoltà Boston
io tiferò per Boston e spero che Garnet, Allen e sopratutto Pierce possano rendere le finali interessanti
io tiferò per Boston e spero che Garnet, Allen e sopratutto Pierce possano rendere le finali interessanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
fisher all'inizio di ogni serie dei lakers lo danno come l'anello debole che non riuscirà a contenere il pari ruolo, ma poi alla fine LA vince e il buon fisher non azzoppa così tanto la sua squadra, va anche detto che Rondo è molto al di fuori degli schemi se riesce a tenere una media punti assist rimbalzi tendente alla trippa doppia allora si che per LA si fa dura, visto che kobe non è così facile da spostare su rondo visto la presenza di allen e pierceXisco ha scritto:...comunque è una sfida interessantissima sotto il punto di vista difensivo, in particolare voglio vedere Jackson che accoppiamenti farà nella propria metà campo....non credo che metta Fisher sulle tracce di Rondo
è vero che fisher è stato determinante, anche l'anno scorso contro nelson e alston....io però parlo da un punto di vista prettamente atletico, la differenza con rondo è evidente
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Secondo me vedremo in campo Farmar almeno una ventina di minuti. Tenteranno di evitare entrate facili a Rondo a costo di mandarlo in lunetta un po' più spesso (dove Rondo ha il 62%.... e voglio vedere con la pressione di una finale).
Comunque è lui la chiave per Boston, insieme alla difesa sui lunghi. Della difesa su Kobe non parlo, è semplicemente immrcabile, se vuoi vincere contro LA oggi devi evitare di pagare dazio su altri giocatori.
B E A T L. A.
Comunque è lui la chiave per Boston, insieme alla difesa sui lunghi. Della difesa su Kobe non parlo, è semplicemente immrcabile, se vuoi vincere contro LA oggi devi evitare di pagare dazio su altri giocatori.
B E A T L. A.
"George, George... Ukraine is NOT a country..."
-
- Nuovi Impulsi
Xisco ha scritto:io penso che colui che può spostare gli equilibri è Sheed....se decide di giocare, saranno dolori per LA....Pasko ha scritto:secondo me il roster di boston a livello di esperienza ha quel qualcosa in più (mi riferisco alla sacra triade Allen, Pierce, Garnett) che potrebbe spostare gli equilibri e fargli vincere il titolo...
...comunque è una sfida interessantissima sotto il punto di vista difensivo, in particolare voglio vedere Jackson che accoppiamenti farà nella propria metà campo....non credo che metta Fisher sulle tracce di Rondo
Secondo me fisher a rondo non lo tiene mai, ma sicuramente dovrà marcarselo lui. Chi altri sennò?
fisher su allen come lo vedete come accoppiamento? mettendo kobe su rondo e artest su pierce
-
- Nuovi Impulsi
Sinceramente molto improbabile.
Sarà fisher-rondo
kobe-allen
ron-pierce
gasol-kg definito da jackson il match chiave della serie
bynum-perkins
Sarà fisher-rondo
kobe-allen
ron-pierce
gasol-kg definito da jackson il match chiave della serie
bynum-perkins
con allen cambieranno molto, kobe ad inseguirlo sui blocchi si stancherebbe troppo e le sue condizioni fisiche non sono il massimo
sarà interessante vedere come gestiranno il pick and roll tra rondo e pierce che boston utilizza per forzare il cambio e portare il playmaker su pierce con tutto quello che ne consegue nei finali di partita
sarà interessante vedere come gestiranno il pick and roll tra rondo e pierce che boston utilizza per forzare il cambio e portare il playmaker su pierce con tutto quello che ne consegue nei finali di partita
BEAT L.A.!!!
anch'io prevedo molto fish su ray allen
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.