[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#35446 Messaggio da CroCop »

A me invece dispiace per Cassani, secondo me era meglio lasciare fuori Bocchetti perchè di centrali ne hai già 3 + Criscito e Palombo all'occorrenza.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35447 Messaggio da tiffany rayne »

Non mi aspettavo, al primo giugno, di non conoscere l'allenatore dell'Inter per la prossima stagione. Eppure le intenzioni di Mourinho erano conosciute da tempo, possibile che l'addio del portoghese abbia preso cosi alla sprovvista la società interista? oppure bisognerà aspettare l'uscita dell'Inghilterra dai mondiali per ufficializzare l'arrivo di Capello? di certo Capello sarebbe l'allenatore ideale per sostituire Mourinho, ma le ultime notizie parlano di un accordo raggiunto con la federazione inglese fino al 2012.

Comunque meglio avere questi problemi dopo aver vinto tutto...

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35448 Messaggio da Husker_Du »

Io credo che molti siano leggermente impauriti dallo sostituire mourinho.

Mourinho quest'anno ha vinto tutto. Chi gli succede puo' fare solo altrettanto (cosa per altro difficilissima) oppure peggio.

E' un rischio prendere la panchina dell'inter adesso.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35449 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:Io credo che molti siano leggermente impauriti dallo sostituire mourinho.

Mourinho quest'anno ha vinto tutto. Chi gli succede puo' fare solo altrettanto (cosa per altro difficilissima) oppure peggio.

Don Fabio è furbo, forse ha usato l'Inter per ottenere un contratto migliore dalla federazione inglese. Nella sua carriera non ha mai preso squadre reduci da annate trionfali, la stessa Inghilterra veniva dal flop della mancata qualificazione alla fase finale degli europe 2008.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35450 Messaggio da repeat »

Husker_Du ha scritto:Io credo che molti siano leggermente impauriti dallo sostituire mourinho.

E' un bel rischio, senz'altro. D'altra parte, il valore degli uomini si misura anche dalle sfide che sono in grado di accettare. Mourinho raccolse l'eredità di Mancini (2 scudetti consecutivi)... e alzò l'asticella (la vittoria in Champions, "la competizione dei dettagli", come la chiamava).
In due stagioni ha vinto 5 titoli (1 Champions, 2 Campionati, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana).
Pretendere di fare meglio è impossibile.
Nessun dirigente di buon senso e nessun tifoso con le rotelle al suo posto pretende dal sostituto di Mourinho un altro triplete o un'altra Champions.
La sfida, quindi, non è vincere come o più di Mourinho.
La sfida è continuare a vincere; mantenere l'Inter nelle posizioni di vertice, sia in Italia sia in Europa. In altre parole, gestire una squadra di vertice... possibilmente vincendo... ma senza che la vittoria diventi un'ossessione.

In genere, sono gli altri (la stampa, gli avversari, i tifosi cretini) che ti mettono pressione. La grandezza di Mourinho è stata quella di isolare la squadra da tutto ciò. Negli ultimi due mesi abbiamo giocato, ogni tre giorni, una finale... una partita, cioè, che contava moltissimo, vuoi per il campionato o per la Coppa Italia o per la Champions. Nonostante la pressione, interna (il caso Balotelli, ad esempio) ed esterna, la squadra è rimasta lucida e concentrata sui suoi obiettivi e sulle sue partite.
Non abbiamo la necessità di rivincere a tutti i costi il campionato o la champions. Il confronto col vecchio allenatore ci sarà, ovviamente. Ma nessuno pretende dal nuovo arrivato un altra tripletta. A me basta restare al vertice. Competere, fino in fondo, per la vittoria. In Italia e in Europa. Quel che viene in più sarà tutto di guadagnato... e sarà festeggiato a dovere. Se l'Inter e i suoi tifosi entrano nell'ordine di idee che la vittoria deve diventare un obbligo... pena il fallimento della stagione, finiranno per avvitarsi attorno ad una visione paranoica dello sport. Mi auguro che nessuno, in società e fra noi tifosi, voglia arrivare a questo.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35451 Messaggio da gothem »

beh credo che chi venga all'inter deve
rivincere lo scudetto e i 2 trofei "dell'amicizia/regalo di mou" enxtranazionali
in champions ,che statisticamente non si rivince l'anno dopo,arrivare ai quarti/semifinali dovrebbe essere accettabile.
per la rosa attuale risultato ottenibilissimo

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35452 Messaggio da zio »

un buon ingaggio risolve molte paure.
non credo sia questo.
a mio parere sono indecisi su quale allenatore puntare.
forse attendono Capello, forse Guardiola.
resta il fatto che questa squadra può essere messa in mano anche ad un ottimo giovane allenatore.
per altri tre anni almeno resterà ai vertici.

inoltre tenete conto che deve ancora far completa apertura a giocatori come Santon e Balotelli.
quindi in almeno due ruoli a rischio ha già i sostituti naturali.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35453 Messaggio da repeat »

gothem ha scritto:beh credo che chi venga all'inter deve
rivincere lo scudetto e i 2 trofei "dell'amicizia/regalo di mou" enxtranazionali
in champions ,che statisticamente non si rivince l'anno dopo,arrivare ai quarti/semifinali dovrebbe essere accettabile.
Ovviamente, avendo di fronte 6 possibili obiettivi stagionali (Supercoppa Italiana, Supercoppa Europea, Coppa del Mondo, Scudetto, Coppa Italia e Champions League) è praticamente impossibile non vincerne almeno 1!...
Il punto è che se i tifosi e l'ambiente pretendono dal sostituto di Mourinho di vincere 5 o 6 titoli si parte con il piede sbagliato.

Il Barcellona delle meraviglie si è fermato a 4, per esempio.

A me basta portare a casa qualcosa... diciamo un paio di titoli, lottando fino alla fine per tutti gli altri traguardi. Sarei già soddisfatto. Mi basta arrivare tra le prime otto in Champions League (quarti di finale) e mi posso accontentare anche di un secondo posto in campionato (dopo 4 scudetti consecutivi... posso accettarlo senza strapparmi i capelli o tagliarmi le vene).

Piuttosto, sono molto più interessato al modo in cui la società programmerà il rinnovamento della rosa. Molti giocatori sono sopra i 30 anni... quindi è necessario focalizzare questa situazione e porvi rimedio. Ecco, il nostro vero "scudetto" il prossimo anno lo vinceremo lì. 8)
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

giampaolo pozzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#35454 Messaggio da giampaolo pozzo »

ma toni dovè andato a giocare?

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35455 Messaggio da gothem »

repeat ha scritto:
gothem ha scritto:beh credo che chi venga all'inter deve
Ovviamente, avendo di fronte 6 possibili obiettivi stagionali (Supercoppa Italiana, Supercoppa Europea, Coppa del Mondo, Scudetto, Coppa Italia e Champions League) è praticamente impossibile non vincerne almeno 1!...
Il punto è che se i tifosi e l'ambiente pretendono dal sostituto di Mourinho di vincere 5 o 6 titoli si parte con il piede sbagliato.

Il Barcellona delle meraviglie si è fermato a 4, per esempio.

A me basta portare a casa qualcosa... diciamo un paio di titoli, lottando fino alla fine per tutti gli altri traguardi. Sarei già soddisfatto. Mi basta arrivare tra le prime otto in Champions League (quarti di finale) e mi posso accontentare anche di un secondo posto in campionato (dopo 4 scudetti consecutivi... posso accettarlo senza strapparmi i capelli o tagliarmi le vene).

Piuttosto, sono molto più interessato al modo in cui la società programmerà il rinnovamento della rosa. Molti giocatori sono sopra i 30 anni... quindi è necessario focalizzare questa situazione e porvi rimedio. Ecco, il nostro vero "scudetto" il prossimo anno lo vinceremo lì. 8)
infatti dico che se un allenatore del dopo mou porta quei 3 (campionato,supercoppa e mondiale)trofei di sicuro non si può parlare di fallimento

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35456 Messaggio da Nip »

giampaolo pozzo ha scritto:ma toni dovè andato a giocare?
Dovrebbe firmare per il Genoa in questi giorni.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35457 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto::-) non volevo dire che l'ha inventato mou! volevo solo dire che nella stagione appena trascorsa mou l'ha reso abbastanza famoso:-) e che non me lo sarei mai aspettato da lippi...
Guarda che Lippi non è l'ultimo dei fessi e non è mai fissato con un solo modulo. Alla Juve nel 1995 trovò l'assetto giusto giocando col tridente - Del Piero (R. Baggio), Ravanelli, Vialli - mentre al Napoli l'anno prima giocava col 4-4-2.

Nel 1998 ha giocato con la difesa a tre, con quella a quatttro e con Zidane in linea con i centrocampisti oppure in posizione di trequartista dietro le punte Del Piero-Inzaghi. Nel periodo 2002-2004 ha giocato col 4-4-2 in cui i due esterni di centrocampo erano Zambrotta (Camoranesi) e Nedved ma giocando poi molte partite con tre centrocampisti come Conte, Tacchinardi e Davids con Nedved quasi in posizione di trequartista alle spalle delle due punte e con Zambrotta terzino.

Ai mondiali del 2006 doveva giocare col tridente - Totti, Gilardino, Toni - per poi vincere il mondiale con una sorta di 4-2-3-1 rinunciando a Gilardino titolare. Insomma non è perchè ha fatto male all'Inter che si deve dire che Lippi è un pessimo allenatore che gioca in una sola maniera.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35458 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto: Ai mondiali del 2006 doveva giocare col tridente - Totti, Gilardino, Toni - per poi vincere il mondiale con una sorta di 4-2-3-1 rinunciando a Gilardino titolare.
Per non parlare del suo capolavoro tattico che secondo me rimane la semifinale del mondiale con la germania nei tempi supplementari, dove ha giocato con Totti, Del Piero, Iaquinta e Gilardino.

Mai visto un CT della nazionale italiana che sullo 0-0 e con tre cambi a disposizione inserisce 3 attaccanti. Mai.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35459 Messaggio da TeNz »

lippi si libera tra poco... chissà che l'inter...

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35460 Messaggio da super_super »

questo è una belva e pensare che lui voleva anche andarci al milan :(

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”