Lonewolf ha scritto:Nessuno dice di essere fenomeno,ma tu sei qui da due mesi e quindi non hai letto quello che scrivevo ad inizio stagione. Alcuni possono testimoniare e il "minatore" può riesumare quello che avevo scritto riguardo i signori di cui sopra. Faccio un breve riassunto :
Lucio : mi girarono i coglioni (e non poco),testimone il mio omonimo interista che adesso scrive molto di rado,perchè l'Inter se lo prese per una pipa di tabacco.
Milito : lo consideravo molto bravo,ma avevo molti dubbi riguardo il suo rendimento in una grande squadra e in palcoscenici diversi da quelli di provincia (dove aveva solo giocato fino a quest'anno,a trent'anni). Mi sbagliavo,ma sono in buona compagnia,visto che nessuno se l'è cagato prima.
Motta : lo consideravo molto sopravvalutato. Non mi sono sbagliato.
Sneijder : la scorsa estate pregavo in sumero perchè lo prendesse il Milan,considerandolo già allora uno dei migliori centrocampisti europei. Avevo solo qualche dubbio sulla sua tenuta fisica,essendo spesso soggetto ad infortuni. Non mi sono sbagliato su nulla (riguardo ai pochi infortuni,credo sia dipeso dallo stellone che vi ha sorriso quest'anno). Prove presenti in questo topic (periodo Agosto,credo).
Pandev : non nè ho mai parlato e comunque è arrivato a Gennaio.
Eto'o : solo un pazzo avrebbe potuto non considerarlo un rinforzo. E io non sono pazzo.
Quindi,quando parlo,lo faccio con cognizione di causa. Non sono un fenomeno,ma di calcio ne capisco. Punto.
Di calcio ne capiamo tutti. Siamo o no un paese di commissari tecnici?
Dunque, mi guardo bene dal mettere in dubbio la tua competenza; stavo solo cercando di spiegarti che, ADESSO, è facilissimo spiegare la stagione interista... magari nel tentativo di minimizzare il lavoro di Mourinho. Della serie: con quella squadra lì, è ovvio che si deve vincere tutto!
La situazione, invece, a fine luglio, dopo la partenza di Ibrahimovic, era molto diversa e parecchio più complicata. Averla resa facile, realizzando una tripletta memorabile, è un suo merito indiscusso.
Ripeto: non abbiamo comprato Rooney, Cristiano Ronaldo, Messi o Torres. Abbiamo preso Milito (30 anni, al debutto in Champions League), 2 "scarti" di Bayern e Real (Lucio e Sneijder), 1 giocatore reduce da un lungo infortunio (Motta), 1 giocatore fuori rosa (Pandev) e 1 campione cacciato via e, di fatto, regalatoci dal Barcellona (Eto'o).
Non c'era niente di scontato, dunque. Anche perché, se capisci di calcio, sai bene che inserire 6 nuovi titolari in una squadra e cambiare modulo di gioco (dal rombo al 4.2.3.1) non era operazione semplice o automatica. Se poi ci aggiungi il fatto che questa operazione ha portato a vincere tutto... capisci bene la portata dell'impresa di Mourinho e i meriti indiscussi del tecnico portoghese. Altro che "merdinho"!!!
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.