[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#271 Messaggio da balkan wolf »

gongolo ha centrato il senso della mia affermazione

chiarisco meglio

non c'è nulla di male a fotografare ad avere velleità artistiche e neppure ad essere scarsi ... questo è tutto normale

il rimbambito ossessivo che vive con un mezzo fotografico superiore alle sue capacità sempre in mano fa 1000 scatti al minuto e magari si atteggia pure è una figura ( molto comune oggi ) imbarazzante

tutto qua
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#272 Messaggio da gongolo »

Curiosità storica dato che si parlava di macchine Rolleiflex.
Se date un'occhiata all'immagine di copertina di questo nuovo libro che raccoglie alcune opere di Crepax noterete che Valentina ha in mano una macchina medioformato che ricorda una Hasselblad.

http://espresso.repubblica.it/multimedia/23639833/1/20

Si tratta invece di una Rolleiflex SL66 (stesso modello che uso io) e la si riconosce dal caratteristico soffietto che permette il basculaggio dell'ottica per il controllo della profondità di campo.
Questo accade perché anche Crepax era un appassionato utilizzatore di macchine medioformato Rolleiflex tanto che ogni tanto le inseriva in alcune sue tavole cammuffate qua e là oppure nella mani della sua eroina.

Qui la mia in mano a Belicia che come altre restano piuttosto sorprese dalla visione a pozzetto. Così vedete anche il modello di treppiede e di testa che avevo citato.

Immagine
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#273 Messaggio da cimmeno »

vista la mostra di kubrick a palazzo della ragione. non vale assolutamente la pena nè la spesa.
foto molto ripetitive che evidenziano come all'epoca kubrick disponesse di poche ottiche ( credo non molto di più di un 50 mm) e che il perfezionismo mostrato da regista gli sia venuto dopo. scarso nella composizione e delle foto con pdc, bravo ma non originale negli scatti al chiuso in ambienti ben illuminati ( le migliori sono le foto fatte al college, ma ricalcano molto lo stle cinematografico dell'epoca), non una cima e banalotto in situazioni dove si dovrebbe catturare un'atmosfera più . abbiamo foto eccessivamente buie , molte sovraesposte, qualcuna sfocata
complessivamente non da buttar via ,ma il 70 % delle foto non erano da esposizione.
una mostra delle foto di scena dei film sarebbe stato molto meglio.
Ultima modifica di cimmeno il 28/04/2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#274 Messaggio da Nail »

cimmeno ha scritto:vista la mostra di kubrick a palazzo della ragione. non vale assolutamente la pena nè la spesa
No? Scusa, posso chiederti perche`?
Le foto erano poche, oppure non ti sono piaciute? Personalmente le foto che ho visto in giro di kubrick mi sembravano molto belle...pero` ammetto di non conoscerlo come fotografo, un granche`.
ciao
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#275 Messaggio da cimmeno »

Nail ha scritto:
cimmeno ha scritto:vista la mostra di kubrick a palazzo della ragione. non vale assolutamente la pena nè la spesa
No? Scusa, posso chiederti perche`?
Le foto erano poche, oppure non ti sono piaciute? Personalmente le foto che ho visto in giro di kubrick mi sembravano molto belle...pero` ammetto di non conoscerlo come fotografo, un granche`.
ciao
le foto non erano della qualità che ci si aspetterebbe da kubrick. sono le normali foto di un fotografo alle prime armi in cerca di scatti di vita quotidiana per un giornale. come ho detto non da buttar via ma non da farci una mostra.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#276 Messaggio da Giulio Tremonti »

A Milano, alla Fondazione Marconi, mostra di scatti con stesso soggetto di Man Ray e Mapplethorpe. Una quarantina di foto + un pene di marmo stilizzato sul quale stavo inciampando, dato che è sul pavimento. Ingresso gratuito. Per gli appassionati di fotografie e peni di marmo stilizzati.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da belnudo »

Giulio Tremonti ha scritto:A Milano, alla Fondazione Marconi, mostra di scatti con stesso soggetto di Man Ray e Mapplethorpe. Una quarantina di foto + un pene di marmo stilizzato sul quale stavo inciampando, dato che è sul pavimento. Ingresso gratuito. Per gli appassionati di fotografie e peni di marmo stilizzati.
lo dico alla mia amica appassionata di dildo su cui sedercisi :wink:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#278 Messaggio da Giulio Tremonti »

E' messo in posizione strategica. Passando in rivista le foto te lo trovi proprio dietro. :)
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#279 Messaggio da Giulio Tremonti »

Segnalo la bellissima mostra del World Press Photo 2010 a Milano, galleria Sozzani in Corso Como.

Foto molto belle e crude, che parlano della realtà come non la si vede tutti i giorni, ma anche foto curiose

come questa, postata anche da noi nel topic 'attitudine me ne batto il culo', se non ricordo male
Immagine

o questa, di un soldato che spara ai Taliban in ciabatte e mutande
Immagine

Chi la vuole vedere si sbrighi perchè chiude tra qualche giorno. Ingesso gratuito.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#280 Messaggio da Giulio Tremonti »

Nota: nella foto sopra non si vede ma sulle mutande c'era scritto I LOVE NY :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#281 Messaggio da Pim »

ma osno vere?

giulio fino p a che ora è aperta?
cioè ci si può andare anche di sera?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da Pim »

ho visto su internet tutte le info, grazie della segnalazione

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#283 Messaggio da Giulio Tremonti »

Sono tutte vere, è fotogiornalismo. Accanto a ogni foto troverai la sua storia. Il soldato è in mutande a causa di un attacco a sorpesa dei Taliban in un avanposto semi isolato in Afghanistan, così ha raggiunto la postazione di combattimento senza aver avuto il tempo di vestirsi.

Facci sapere le tue impressioni. :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da Pim »

grazie giulio per la segnalazione.

Davvero una bella mostra fotografica .

Che dire le foto ch epiù moi hanno colpito sono quelle di guerre : del conflitto afghano , israleiano palestinese e dei recenti "disordini" ( alla faccia dei disordini) in Madagascar.

Troppo spesso ahimè ci si ricorda di cosa provoca la guerra e lo si rammenta solo quando ci scontra con certe immagini: il soldato americano con la testa a forma di zucca oblunga perchè ha perso più del 40% di materia cerebrale, oppure la bimba o meglio la testa di una bimba morta che sbuca tra la sabbia,
oppure un'immagine che a prima vista ricorda dei bellissimi fuochi di artificio su una bellissima città, salvo poi capire o melgio leggere, che trattasi di bombe al fosforo bianco,
il fosforo bianco brucia la pelle, le ossa, tutto...e sono state sganciate su luoghi civili,ospedali, una scuole....case.

Tutt'altro filone le immagini di un mattatoio in umbria , ma dico io si può essere cosi idioti? una foto su tutte, due mucche scuoiate e penzolanti con la pelle ancora attaccata all'estremita inferiore che fa da strascico con la pozza di sangue sotto e 3 agnellini piccolini tenerini che guardano lo spettacolo ,
si vede solo il dietro dei 3 cuccioli ma so che avevano un'espressione terrorizzata, incredula, e occhi comunque dolcissimi.....

Ora io spero davvero che sia stata esigenza fotografica e mi incazzo perchè non ho nessuna intenzione di diventare vegetariana....ma dico io se cosi non fosse non potrebbero allontanare gli agnellini e uccidere mamma e papà lontano dagli occhi????????

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#285 Messaggio da Nail »

Pimpipessa ha scritto: Tutt'altro filone le immagini di un mattatoio in umbria , ma dico io si può essere cosi idioti? una foto su tutte, due mucche scuoiate e penzolanti con la pelle ancora attaccata all'estremita inferiore che fa da strascico con la pozza di sangue sotto e 3 agnellini piccolini tenerini che guardano lo spettacolo ,
si vede solo il dietro dei 3 cuccioli ma so che avevano un'espressione terrorizzata, incredula, e occhi comunque dolcissimi.....

Ora io spero davvero che sia stata esigenza fotografica e mi incazzo perchè non ho nessuna intenzione di diventare vegetariana....ma dico io se cosi non fosse non potrebbero allontanare gli agnellini e uccidere mamma e papà lontano dagli occhi????????
Cioe` le mucche avrebbero partorito degli ovini??
Una delle due era un toro, oppure erano due mucche lesbiche che avevano adottato tre agnellini? :P
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”