bocha ha scritto:pensa te che mentana, noto berlusconiano, su rds ha detto che è vero che ha poco potere...
Mia mamma in cucina ha detto che non è vero che ha poco potere.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
bhè...il presidente del consiglio non è che davvero avrebbe tutto il potere che pretende d'avere Silvietto bello... ma cosa lo dico a fare... mi sono collegato solo per cercare altre nuovissime frasi da usare tra poco con gli amici del bar.... oggi farò un figurone!
Minko1981 ha scritto:
Nella mitica germania i dipendenti pubblici come i professori della scuola superiore, guadagnano circa 3000 euro al mese.. i professori in Italia arrivano ai 1500 a fine carriera.. mi pare ovvio che non scioperino...
In verità il concetto era un altro...in ogni caso non scioperano non perchè guadagnano bene...anche se guadagnassero meno la legge vieta loro di scioperare.
NB ne abbiamo già parlato sugli stipendi degli insegnanti...è ovvio che prendono pochi soldi...sono 800.000, praticamente in rapporto 1/11 con gli scolari/studenti, contro una media europea di 1/16 e vorrebbero pure avere paghe favolose...???
Ultima modifica di Helmut il 28/05/2010, 11:48, modificato 1 volta in totale.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:
NB ne abbiamo già parlato sugli stipendi degli insegnanti...è ovvio che prendono pochi soldi...sono 800.000, praticamente in rapporto 1/11 con gli scolari/studenti, contro una media europea di 1/16 e vorrebbero pure avere paghe favolose...???
boh...sarò io che vivo in un mondo diverso ma questo rapporto 1/11 non l'ho mai visto in realtà....
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
Il rapporto professori scolari in Italia è cosi alto perche è uno dei paesi in Europa con maggior munero di comuni sotto i 5000 abitanti, e data anche la conformazione dello stivale tali comuni sono poco collegati e collegabili. Ergo ci sono piccole scuole con piccole classi in molti piccoli paesini, con altettanti insegnanti. Alle superiori nella mia classe c'erano 11 ragazzi su 24 che venivano da 6 paesini diversi , anche a 35 km dal mio.. tutte le mattine. L'hanno fatto alle superiori ma ovviamente non lo potevano fare alle medie ed elementari.
Come vedi le sfaccettature son tante, e i problemi anche.. Helmut io capisco anche le tue ragioni e so'che l'Italia da governare per tanti motivi è un paese difficile.. ma non vedo in questo governo e in fondo nemmeno in quello precedente (che va detto pero' aveva una maggioranza risicatissima con cui era impossibile governare, e negli ultimi 10 anni ha governato con quella magg. solo per 2) una volontà di cambiare davvero le cose. Anzi tra cricche, malaffare, clientele, impedimenti giuridici, lodi vari, condoni, e scudi, la cosa che salta all'occhio maggiormente è che, non solo non c'è la volontà, ma anzi gli interessi che si tende a curare sono altri, non di certo quelli dei cittadini comuni.
Ps io ho incontrato professori mediocri e ottimi professori, (e i miei hanno un tabacchino, non sono ne infermieri ne prof.) credo sia un mestiere da tutelare, anche economicamente, questa critica verso i dipendenti pubblici non capisco perche la si faccia per i prof. e non per esempio per soldati e sbirri, che al contrario dei docenti non servono ad un cazzo, sono mediamente delle capre e da decenni sono la prima forma di assistenzialismo di questo paese, strapagati, stratutelati, vanno in pensione quando cazzo gli pare (la russa ha speso 13 mld di euro per dei cacciabombardieri!!!!!! MA COME C..O SI FA!!!! e stiamo a fare la guerra tra poveri tra prof. e partite iva!!!).. invece si deve andare contro dei laureati che si son fatti il culo per anni per poi vedere il proprio lavoro sottovalutato e denigrato da tutti.