[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: squola

#18061 Messaggio da iltemplare83 »

belnudo ha scritto:bonav,
già ora, lo ripeto per l'ennesima volta, gli uffici HR personale delle aziende scremano da molti anni tra scuola pubblica e scuola privata a favore di quest'ultima.
La scuola pubblica è beneficio solo per i docenti fancazzisti e ignoranti non certo per gli studenti che ne pagano le conseguenze.
Dove credi che vadano a studiare i figli dei POTENTI politici o industriali d'Italia? indovina un po'...

Nella scuola pubblica non c'è conflitto di interessi che dovrebbe stare tanto a cuore alla sinistra, fare un cazzo a scuola fa comodo ai docenti come a quei studenti che aspirano solo al "pezzo di carta" che ormai nel mondo del lavoro è totalmente squalificato; ciò che conta nel mondo lavorativo è SOLO la scuola da cui provieni.
Il vero conflitto di interessi c'è SOLO se la scuola è privata.

Studenti non fatevi infinocchiare dai sedicenti docenti ruba stipendio della scuola pubblica.

PS naturalmente sto parlando delle scuole a nord del fiume Po, sotto tutte pari sono, pubbliche e private.
Scusa, ma gli uffici HR non guardano la laurea più che il diploma? :DDD

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#18062 Messaggio da belnudo »

Helmut ha scritto:
belnudo ha scritto: spiegami solo perché dovrei pagare le tasse DUE VOLTE.
Mica si pagano sul capitale, sulla rendita generata da capitale stesso, che costituisce reddito. Anche nei turbocapitalisti USA lo fanno. :o

E' lo stesso discorso del ricavo sugli affitti delle seconde, terze case. Il ragionamento dell'elettore medio di tutti i partiti è: "ho lavorato una vita per farmi la seconda, terza casa per i figli, e adesso che ho una piccola rendita per la vecchiaia, me la vogliono tassare...???" E giù affitti in nero. :evil:

Babbei, è un reddito...!!! E va tassato. (lo dice anche quel bellissimo pezzo di carta chiamatocostituzione, venerato sopratutto da quelli dee siniiistraaa...!!! :DDD
bella scoperta che gli affitti sono un reddito, ti ripeto che IO pago le tasse fino all'ultimo euro.
Mi sto riferendo alla TASSAZIONE dei patrimoni in quanto tali, dell'ICI ad esempio che i sinistrorsi vogliono reintrodurre, spiegami che reddito reale ti dà la prima casa...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18063 Messaggio da Helmut »

belnudo ha scritto:bella scoperta che gli affitti sono un reddito, ti ripeto che IO pago le tasse fino all'ultimo euro.
Mi sto riferendo alla TASSAZIONE dei patrimoni in quanto tali, dell'ICI ad esempio che i sinistrorsi vogliono reintrodurre, spiegami che reddito reale ti dà la prima casa...
E io mi riferisco alla tassazione sulle rendite finanziarie (titoli di stato, obbligazioni, fondi, dividendi, capital gain...)

Vanno tassate. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18064 Messaggio da Bonaventura »

@ belnudo: luoghi comuni a non finire, scusami se mi permetto. Conosco docenti superfancazzisti di scuole private amici degli amici messi su una cattedra senza un briciolo di preparazione ed ottimi docenti della scuola pubblica che si sbattono quotidianamente con gli scarsissimi mezzi che hanno a disposizione facendo un ottimo lavoro, facendosi un culo così con famiglie dall'altra parte che pretendono che loro si sostituiscano a tutte le carenze sociali ed educative odierne, in primis proprio la famiglia stessa. La distinzione sopra e sotto il Po è parzialmente vera, ma vale per qualsiasi attività se la mettiamo in questi termini... I figli dei potenti etc.etc. da sempre e per sempre andranno a studiare ad Harvard ed avranno i loro bei posti garantiti e la loro preparazione d'elite finché la dinastia non decade perché ti arriva i tossico di turno, ma questo non c'entra nulla con il mondo scuola inteso come istituzione sociale. Ti ho scritto che non la voglio mettere sull'ideologico e tu mi parli di "scuola pubblica che fa comodo alla sinistra"... non ci siamo capiti, allora..... :wink:
A puro titolo didascalico ti informo che stai parlando con una persona che ha studiato in una scuola privata "d'elite", e se vuoi che ti dica quanto questo abbia influito sulla mia vita lavorativa te lo posso quantificare in meno di zero, visto che ho deciso di evitare di farmi raccomandare e di ricorrere a conoscenze che pure avrei potuto smuovere per provare a farmi una mia vita...(e ad oggi sono felicissimo delle scelte fatte).

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18065 Messaggio da Il Fede »

bocha ha scritto:
Il Fede ha scritto:
bocha ha scritto:perchè cos'ha fatto? non col vostro commento intendo sapere solo la notizia...grazie :-D
Vorrebbe posticipare l'inizio dell'anno scolastico a Ottobre invece che a Settembre per promuovere il turismo, visto che a Settembre la stagione ancora è buona.
E per questo distrugge la scuola?
No no, anche perchè una stupidaggine simile non potrebbe nemmeno farla. La Gelmini probabilmente non sa che ci sono delle norme europee da rispettare e che le ore di scuola non possono essere diminuite.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18066 Messaggio da bocha »

quindi era una boutade?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: squola

#18067 Messaggio da Blif »

iltemplare83 ha scritto:
belnudo ha scritto:bonav,
già ora, lo ripeto per l'ennesima volta, gli uffici HR personale delle aziende scremano da molti anni tra scuola pubblica e scuola privata a favore di quest'ultima.
....
Scusa, ma gli uffici HR non guardano la laurea più che il diploma? :DDD
Dipende da quali uffici HR si frequentano.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18068 Messaggio da Helmut »

Sulla proposta della scuola dopo il 30 Settembre, basterebbe copiare la Germania.

Ovvero chiusure/aperture scolastiche differenziate in relazione alla posizione geografica.

E' chiaro che nel Suditalia farebbe comodo iniziare a Ottobre per ragioni turistiche e di clima (in Sicilia si hanno 40° a Settembre in scuole senza aria condizionata) mentre nelle valli trentine i primi settembrini vanno benone.

E organizzare le vacanze durante l'anno differentemente, in modo da avere le stesse ore di insegnamento per tutti.

Senza tante pappardelle ideologiche. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18069 Messaggio da Il Fede »

bocha ha scritto:quindi era una boutade?
Boh, aveva tirato fuori questa cosa. Si è opposta anche la Lega. Il concetto di "tempo per le vacanze" in Italia non è uguale per tutti. C'è chi il turismo lo tira avanti con le piste da sci in inverno e chi con il mare d'estate...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18070 Messaggio da Blif »

La scuola privata paga i docenti meno di quella pubblica (quindi seleziona i migliori?),
fa pagare gli studenti più di quella pubblica (quindi è indipendente nella valutazione?) e
prende pure sovvenzioni dallo stato (quindi è un esempio preclaro di libera iniziativa?).
Certo, c'è la carta igienica e i banchi nuovi.
Ultima modifica di Blif il 24/05/2010, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18071 Messaggio da Blif »

bocha ha scritto:tassiamo le rendite finanziarie sopra una certa soglia....il governo prodi fu solo capace di abolire la detrazione delle polizze vita (fino a 2.500.000 di vecchie lire) cosa che sicuramente ha danneggiato solo i piccoli risparmiatori.....
Ma nessuno lo farà mai.
E qualche assicuratore che contava sulla leggina ad hoc... :)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18072 Messaggio da Bonaventura »

Helmut ha scritto:
Bonaventura ha scritto:@ helmut: (...) Vorrei solo dirti che la tua posizione è molto chiara e la differenza di visioni rispetto a quello che sostengo io è radicale, poiché misuri con criteri quantitativi e produttivi una realtà che dovrebbe avere come ultimo metro di valutazione questi parametri.
La tua posizione è fortemente opinabile. :o

Se ritieni che la scuola (intesa come struttura del sapere) deve essere un "dispiegamento di intelligenze", e quindi scevro da valutazione di tempi di lavoro, vile denaro, calcoli ragionieristici, fastidiose richieste di timbratura bagde...

...mi spieghi dove si trovano i soldi per investimenti, attrezzature didattiche, diffusione sul territorio, incentivi agli insegnanti più professionali, premi cash agli studenti meritevoli...??? :blankstare:

NB ti sarei grato se mi dai il link e/o riferimenti di quello studio che tratta la produttività degli impiegati in un range da 1:10.000, del quale hai accennato qualche post più sopra. :-D

Helmut, li trovi in altri settori che devono generare cash... la scuola è un investimento che fai sul futuro della società, non una macchina che deve generare soldi... il ritorno lo avrai quando chi ha avuto una istruzione degna di tale nome occuperà dei posti di responsabilità per merito (oppure, scendiamo di un gradino, avrà imparato a fare bene un mestiere) ed avrà una preparazione che arricchirà la collettività, oltre ad aver appreso le basi del ragionamento e del vivere civile.... la scuola dovrebbe formare "cittadini" o addirittura "persone" prima che "lavoratori" ... non dimentichiamo che la scuola serve a questo, altrimenti diventa un'altra cosa... i costi in termini di disgregazione sociale dove me li metti? Quelli non li calcola mai nessuno, ma o tu mi sostituisci i valori (giusti o sbagliati, da seguire o da contestare e trasgredire) che la scuola trasmetteva con qualcosa d'altro oppure crei una società di monadi impazzite...

Per lo studio di cui mi chiedi ricordo di averlo letto anni addietro, ma te l'ho citato en passant proprio perché non ricordo dove.. sicuramente un giornale, mi pare il corriere o forse la stampa... :) Se lo trovo in rete te lo mando, ma, comunque, indipendentemente dalla fonte, era il significato che mi interessava metterne in luce...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18073 Messaggio da tiffany rayne »

Ma in questo paese si da ancora credito alla Gelmini che spara questa cazzata di posticipare l'apertura delle scuole?

Andiamo di peggio in peggio. Direi che la prossima proposta sarebbe quella del numero chiuso alle scuole elementari. Cosi si risparmia veramente. Fuori in primis i figli degli immigrati (La Lega questa volta sarebbe d'accordo).

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18074 Messaggio da belnudo »

tiffany rayne ha scritto:Ma in questo paese si da ancora credito alla Gelmini che spara questa cazzata di posticipare l'apertura delle scuole?

Andiamo di peggio in peggio. Direi che la prossima proposta sarebbe quella del numero chiuso alle scuole elementari. Cosi si risparmia veramente. Fuori in primis i figli degli immigrati (La Lega questa volta sarebbe d'accordo).
geniale, non ci avevo pensato :P
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18075 Messaggio da Il Fede »

Con Libero in regalo i dvd del Duce per ripercorrerne la storia dall'ascesa al declino.

http://3.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/S ... ggerlo.png

http://4.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/S ... ggerlo.PNG

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”