[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#1381 Messaggio da Defender »

indietro di 9 ore Alex non 11 ;)

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1382 Messaggio da TD »

io personalmente non sono in grado di seguirli in lingua originale, è vero che ci sono i sottotitoli, ma alla fine piuttosto che seguire la scena nel suo globale mi devo concentrare sui sottotitoli, poi come ha scritto alex ci sono alcuni personaggi che non hanno una pronuncia classica e masticano le parole o magari usano termini slang a quel punto diventa veramente difficile seguirli per chi già non conosce le basi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1383 Messaggio da Defender »

Ammetto anche io , a volte , di perdermi dei pezzi. Con Mysky fortunatamente posso "mandare indietro" e riascoltarmi le frasi che non ho capito.

Anche Benjamin Linus è difficile da capire quando parla , a volte.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1384 Messaggio da TD »

LOST è già una serie che si capisce poco se la si segue in italiano, figuriamoci in lingua originale ... :lol:

io la versione in lingua originale la seguo come antipasto, tanto per vedere come prosegue, ma le ultime puntate le seguirò in italiano

una domanda per tutti gli appassionati di lost, ma il nome del fratello di Jacob non è mai stato detto o mi sbaglio?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1385 Messaggio da Tigerman »

Lost è tra i telefilm che riesco a capire parecchio.. più che Sawyer, è Desmond che non capisco benissimo.. ha un accento stranissimo!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1386 Messaggio da gothem »

TD ha scritto:LOST è già una serie che si capisce poco se la si segue in italiano, figuriamoci in lingua originale ... :lol:

io la versione in lingua originale la seguo come antipasto, tanto per vedere come prosegue, ma le ultime puntate le seguirò in italiano

una domanda per tutti gli appassionati di lost, ma il nome del fratello di Jacob non è mai stato detto o mi sbaglio?
no e forse non si saprà mai...

@Tigerman
è scozzese

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1387 Messaggio da Defender »

No mai.

E' solo detto "l'uomo in nero" , in alcuni forum viene chiamato Esaù (per via di Giacobbe/Esau)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1388 Messaggio da donegal »

gothem ha scritto:
@Tigerman
è scozzese

Non basta.
Brotha Des è scozzese di Glasgow.
E non basta ancora : è scozzese cattolico di Glasgow, un accento particolarissimo
(quando si ubriaca in convento canta un famoso coro dei tifosi del Celtic, squadra di cui sono anch'io tifoso)

Comunque diciamocelo : cinque stagioni formidabili (la sesta solo discreta) mi farebbero accettare anche un finale idiota, tipo un primo piano sul labrador Vincent che si risveglia agitato e si scopre che ciò che è accaduto è stato solo un suo incubo.

Io ho iniziato a seguire Lost in italiano (prima stagione RAI), poi mi sono convertito e fatto due stagioni in lingua inglese in due settimane (che il signore delle serie TV benedica e ricopra di sesso stupendo e felicità la vita dei ragazzi di itasub)
Dalla terza in poi, è stato tutto un ruscellare la puntata americana il giorno dopo l'uscita e il rito serale che prevede Pilsner Urquell ghiacciata, cellulare spento e Lost

Ho provato a rivedere in italiano la mitica puntata della Costante (quella dove Des viaggia per la prima volta nel tempo, forse la più bella e devastante delle sei stagioni) e devo dire che non c'è storia : Lost è da vedersi in ligua originale.
Così si afferrano anche tanti giochi di parole magnifici e si evitano zozzerie tipo "Lone Ranger" tradotto come "Tex Willer"

Ho conosciuto gente che si è drogata di Lost solo quest'anno, robe tipo cinque stagioni e mezza in una decina di giorni.
Le medesime persone mi prendevano per il culo per la mia lostmania e ora sono lì che sbavano ancora più di me per il finalone.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1389 Messaggio da donegal »

Defender ha scritto:No mai.

E' solo detto "l'uomo in nero" , in alcuni forum viene chiamato Esaù (per via di Giacobbe/Esau)
Io e i miei amici lo chiamiamo Donadoni :lol:

Immagine

Immagine
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1390 Messaggio da AlexSmith »

Defender ha scritto:indietro di 9 ore Alex non 11 ;)
Urca! Hai ragione.....

EDIT: peròil calcolo dell'ora l'avevo fatto bene....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1391 Messaggio da Defender »

Donegal hai pienamente ragione , "la costante" è la miglior puntata dell'intera serie.

http://www.youtube.com/watch?v=E7gX8zzf ... re=related

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1392 Messaggio da }}Tristan »

donegal ha scritto:
Ho conosciuto gente che si è drogata di Lost solo quest'anno, robe tipo cinque stagioni e mezza in una decina di giorni.
Le medesime persone mi prendevano per il culo per la mia lostmania e ora sono lì che sbavano ancora più di me per il finalone.

in fondo mi sa che lost da il meglio di se proprio cosi, mandato giu tutto in una volta
io ho saltato la quarta e la quinta e per recuperare ,complici dei tempi morti obbligati, mi sono fatto la maratona
fosse stato un progetto organico e studiato sarebbe stato grandioso e sublime invece si nota che l'annacquamento e le dubbie trovate
servivano solo ed esclusivamente a prendere in giro gli aficionados (cosa che notai e che me ne fece allontanare)

Tutta la serie si regge sull'incomunicabilità, se nell'aereo caduto ce ne fossero state un paio da "uomini e donne" finiva tutto alla terza puntata
bastavano due pettegole a rivelare tutti i segreti a tempo di record, compresi Altri, Statua, Roccia nera e Fumo ed in piu sapremmo anche dei loro gusti sessuali.. :wink:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1393 Messaggio da Defender »

}}Tristan ha scritto: in fondo mi sa che lost da il meglio di se proprio cosi, mandato giu tutto in una volta
No Tristan sono contrario.

Sono per l'attesa e per un episodio , massimo due a settimana.

Cosi si ha il tempo per ragionarci , per far ipotesi , fissare bene nomi e cose che accadono. Ho un amico che l'ha visto di corsa per arrivare al punto in cui ero io e dopo un po non sapeva collocare bene i personaggi secondari oppure non si ricordava che fine avessero fatto alcuni.

Lost va goduto.

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1394 Messaggio da gothem »

concordo, vedere più puntate di seguito alla fine non fa capire un cavolo.
il giusto è l'appuntamento settimanale.

per quanto riguarda gli episodi migliori, secondo me :
-The constant
-Through the Looking Glass
-Pilot
-Greatest Hits

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1395 Messaggio da }}Tristan »

non ho visto tutto in una settimana, e comunque le prime tre stagioni le avevo seguite come tutti,dovevo recuperare solo la quarta e la quinta,
però mi sono accorto che cosi non ho perso tempo a scervellarmi con "stronzate" messe li solo per il gusto che, poi, gli stessi sceneggiatori di lost erano i primi a far cadere nel vuoto.
senza contare che ciò che adesso mi fa dire che è meglio la maratona è l'avverarsi di un terribile presentimento che tutti i lostiani prima o poi hanno avuto, cioè che nemmeno gli sceneggiatori alla fine avessero le idee molto chiare e che mettere sempre piu carne al fuoco era solo un espediente per sfruttare la vena d'oro.
Lost ormai assomiglia maledettamente a dragonball (che sinceramente odio) sayan->supersayan->sayan di terzo livello->supersayan di terzo livello->la madonna i santi->dio e allah e alla fine il piu forte dell'universo è chi da gli schiaffi piu forti... che l'avessero fatto alla prima puntata nulla sarebbe cambiato
alla fine va bene che è una serie fatta bene, ma le ripetizioni e le trovate sempre identiche a se stesse lasciano l'idea del nulla...
lost ormai piace perchè ci si è perso troppo tempo su per lasciarlo cadere nel vuoto...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”