jhonnybuccia ha scritto:sto valls è indietro di mille anni.
tempio di varadharaj perumal, dinastia pallava. kanchipuram, 1000 d.c. circa.
l'arte non si inventa buccia...
l'arte è impossibile o meglio l'arte è il luogo dell'impossibilità laddove il segno sfugge al proprio significato corrispondente per sconfinare in una semantica distorta deformata ed afasica....
l'arte è una deriva del linguaggio...
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
volevo dire che è inevitabile vi sia una sovrapposizione pressochè costante di corsi e ricorsi visto il principio costitutivo di fondo (comune a tutte le epoche) che non prescinde dalla medesima matrice
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Continuo il tao-pensiero: Tanto che in epoca moderna molti hanno pensato che tutti gli artisti ripropongono sempre la stessa opera. Un'idea sicuramente non trascurabile.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Le Pin-Up dell'illustratore Alberto Vargas, un archivio di oltre duemila girls.
Ricordi adolescenziali, la scoperta di una raccolta di Playboy fra le riviste di un fratello più grande, l'emozione delle prime foto di donne nude, eccitanti per il ragazzo che ero allora, che fanno sorridere se confrontate con le immagini odierne.
Poi, tra una pagina e l'altra delle riviste, ecco apparire i disegni galmour di queste ragazze sofisticatamente vestite di lingerie, donne che accendevano la fantasia ancora di più ...
bellissima questa dell'uomo ... marionetta
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
I disegni delle pinup sono per me molto arrapanti soprattutto per il sapiente utilizzo di calzature appropriate e per la squisita forma di piedi e caviglie, sempre molto arcuate....
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
l'arte è impossibile o meglio l'arte è il luogo dell'impossibilità laddove il segno sfugge al proprio significato corrispondente per sconfinare in una semantica distorta deformata ed afasica....
l'arte è una deriva del linguaggio...
oddio... -.-
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Vale anche un poster cinematografico?
Forse non ha rilevanza artistica, ma è un'immagine di una donna meravigliosa.
Questo è appeso in casa mia da molti anni, e Jeanne Moreau sembrava nata per interpretare la Helen del romanzo di Roché.
E poi si tratta di un film di Truffaut, e tanto basta.
"Mi hai detto: t'amo.
Io ti ho detto: aspetta.
Stavo per dirti: prendimi.
Tu mi hai detto: vattene."
(Francois Truffaut, "Jules e Jim")
"Avevano mai visto prima quel sorriso?
Mai.
Cosa avrebbero fatto il giorno in cui lo avessero incontrato?
L'avrebbero seguito"
(H.P. Roché, "Jules e Jim")
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)