Ma scusa, l'hai scritto tu...io leggo: se la gara termina mentre la sc è in azione, essa entrerà nella pit lane alla fine dell'ultimo giro e le auto prenderanno la bandiera a scacchi senza sorpassarsi...Husker_Du ha scritto:Schumacher e' stato penalizzato secondo l'articolo 40.13 che dice: "If the race ends while the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking."
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Si infatti è cosi , la SC spegne le luci ed entra nella corsia dei box. I sorpassi sono leciti solo dopo il passaggio dal via.
Della gara di oggi ho visto solo fino al 40 giro perchè poi è terminata la cassetta su cui stavo registrando.
Ma quel genio di Barrichello che ha scagliato il volante ( che costa poco tra l'altro ) in mezzo alla pista , è stato giustamente sanzionato?
Della gara di oggi ho visto solo fino al 40 giro perchè poi è terminata la cassetta su cui stavo registrando.
Ma quel genio di Barrichello che ha scagliato il volante ( che costa poco tra l'altro ) in mezzo alla pista , è stato giustamente sanzionato?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
l'articolo 40.13 del regolamento afferma che "se la gara si conclude mentre la safety car e' in pista, essa rientrera' in pitlane alla fine dell'ultimo giro e le vetture prenderanno normalmente la bandiera a scacchi senza superare".
il regolamento è chiaro, non capisco cosa sia passato nella testa di schumacher,anche perchè non penso che alonso sia così pirla da farsi superare all'ultima tornata dell'ultimo giro....
il regolamento è chiaro, non capisco cosa sia passato nella testa di schumacher,anche perchè non penso che alonso sia così pirla da farsi superare all'ultima tornata dell'ultimo giro....

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Barrichello mi sta antipatico ma penalizzarlo mi sembra troppo,
dopo che il destino ha graziato Liuzzi che non si sa come abbia fatto a non centrarlo
aveva la macchina ferma a centro strada e sembrava improbabile potessero passare altre auto
lo ha tirato a lato all'auto ma è rotolato...non si può dire sia stata una azione cattiva o irresponsabile,
inoltre per quello sterzo aveva appena assaggiato i guard-rail a 200 km\h circa...
non mi sembra da penalizzazione...
schumy come al solito senza le massime attenzioni e i mezzi migliori perde la brocca
grande pilota ma credo la sua gloria debba troppo alle condizioni favorevoli
dopo che il destino ha graziato Liuzzi che non si sa come abbia fatto a non centrarlo
aveva la macchina ferma a centro strada e sembrava improbabile potessero passare altre auto
lo ha tirato a lato all'auto ma è rotolato...non si può dire sia stata una azione cattiva o irresponsabile,
inoltre per quello sterzo aveva appena assaggiato i guard-rail a 200 km\h circa...
non mi sembra da penalizzazione...
schumy come al solito senza le massime attenzioni e i mezzi migliori perde la brocca
grande pilota ma credo la sua gloria debba troppo alle condizioni favorevoli
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
I volanti non si tirano , si appoggiano o al massimo si danno ad un commissario.
A mio avviso la cosa è ancor più grave trovandosi a centro pista. Poi a Monaco dove è risaputo che la carreggiata sia stretta e l'attività dei commissari si svolga in un ambiente più pericoloso rispett oad altri circuiti
A mio avviso la cosa è ancor più grave trovandosi a centro pista. Poi a Monaco dove è risaputo che la carreggiata sia stretta e l'attività dei commissari si svolga in un ambiente più pericoloso rispett oad altri circuiti
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
quoto grande pilota ,ma con evidenti condizioni favorevoli nel lungo periodo ferrari.}}Tristan ha scritto:...
schumy come al solito senza le massime attenzioni e i mezzi migliori perde la brocca
grande pilota ma credo la sua gloria debba troppo alle condizioni favorevoli
tra l'altro in questo weekend mi pare abbia perso la bussola,sembra abbia avuto un pesante diverbio con rosberg dopo l prove ,che è uno dei più pacati del circus accusandolo di averlo ostacolato in un giro buono,in gara bhò credo che il regolamento dovrebbe conoscerlo bene visto che corre da professionista da oltre 15 anni
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
@ defender
non sto dicendo che si possano tirare i volanti a mò di boomerang, ne che sia giusto...
dico solo che aveva appena fatto un incidente a 200 orari carambolando sui guard-rail,
evitato per miracolo di essere centrato in pieno da Liuzzi
l'incidente, da quanto detto dai commentatori, sarebbe dovuto proprio allo sterzo,
penalizzarlo sarebbe una ingiustizia, soprattutto se ripensiamo a quante cose non sono state sanzionate ultimamente..
e molto piu gravi...
non sto dicendo che si possano tirare i volanti a mò di boomerang, ne che sia giusto...
dico solo che aveva appena fatto un incidente a 200 orari carambolando sui guard-rail,
evitato per miracolo di essere centrato in pieno da Liuzzi
l'incidente, da quanto detto dai commentatori, sarebbe dovuto proprio allo sterzo,
penalizzarlo sarebbe una ingiustizia, soprattutto se ripensiamo a quante cose non sono state sanzionate ultimamente..
e molto piu gravi...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Diciamo che Birichello è scusabile, ma sanzionabile...il suo gesto poteva avere qualche conseguenza...facciamo una multa del valore del volante...sui 20.000 euro...e poi ha già una certa età, bisogna capirlo se non è più lucido.
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Schumacher ha ormai perso la testa.
E' frustrato!
Il suo unico scopo non è vincere o un podio ma star davanti a Rosberg.
Per ora il cambio pilota in Ferrari è stato (in termini di risultati) invisibile!
Sembra il primo mondiale di Raikkonen 2007
Per Massa la gara della vita!
In Turchia obbiettivo minimo arrivare davanti ad Alonso
Massimo vincere...ma dipenderà non solo da lui
E' frustrato!
Il suo unico scopo non è vincere o un podio ma star davanti a Rosberg.
Per ora il cambio pilota in Ferrari è stato (in termini di risultati) invisibile!
Sembra il primo mondiale di Raikkonen 2007

Per Massa la gara della vita!
In Turchia obbiettivo minimo arrivare davanti ad Alonso
Massimo vincere...ma dipenderà non solo da lui
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77563
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
non avete menzionato la cosa più bella di tutta la domenica: il completino della donna più bella del mondo, la divina charlotte casiraghi. la camicetta bianca e i pantaloni attillati azzurri la facevano più donna del vestitino a fiori un po' adolescenziale dell'anno scorso! meraviglia del creato! appena ci sono le foto le posto...
sulla gara concordo con voi: schumacher è ossessionato più da rosberg che da ogni altra cosa. barrichello un altro fenomeno. alonso ha mandato affanculo i due piloti della virgin che gli sbarravano la strada quasi lo considerassero un avversario in lotta con loro.
le due redbull...c'è poco da dire, newey è il mago dell'aerodinamica. non vorrei che si instaurasse un dominio tipo quello della williams anni '90 o ferrari anni 2000. l'unica è sperare che si facciano la guerra tra loro perchè webber ha rimescolato le gerarchie interne.
la cosa più simpatica del gp: hamilton a metà gara riceve la comunicazione di risparmiare i freni e lui "di già???"...per uno come lui equivale a dargli una coltellata.

sulla gara concordo con voi: schumacher è ossessionato più da rosberg che da ogni altra cosa. barrichello un altro fenomeno. alonso ha mandato affanculo i due piloti della virgin che gli sbarravano la strada quasi lo considerassero un avversario in lotta con loro.
le due redbull...c'è poco da dire, newey è il mago dell'aerodinamica. non vorrei che si instaurasse un dominio tipo quello della williams anni '90 o ferrari anni 2000. l'unica è sperare che si facciano la guerra tra loro perchè webber ha rimescolato le gerarchie interne.
la cosa più simpatica del gp: hamilton a metà gara riceve la comunicazione di risparmiare i freni e lui "di già???"...per uno come lui equivale a dargli una coltellata.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Il problema è che a Monaco l'aerodinamica conta molto meno.Drogato_ di_porno ha scritto: le due redbull...c'è poco da dire, newey è il mago dell'aerodinamica. non vorrei che si instaurasse un dominio tipo quello della williams anni '90 o ferrari anni 2000. l'unica è sperare che si facciano la guerra tra loro perchè webber ha rimescolato le gerarchie interne.
In Q1 e Q2 erano indietro poi in Q3.. stupendo tutti hanno fatto grandi tempi persino Vettel che non ama il cicuito.
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Menzione per l'eccezionale ma anonimo kubika
(anonimo nel senso che sembra non sia eccezionale)
non capisco la crocefissione di DiGrassi, sarà stato più lento ma da quando il pilota che è davanti deve crearsi il problema se il suo diretto competitore ha fretta o meno?
Shumacher e Braun vogliono fare ricorso contro la penalizzazione....

(anonimo nel senso che sembra non sia eccezionale)
non capisco la crocefissione di DiGrassi, sarà stato più lento ma da quando il pilota che è davanti deve crearsi il problema se il suo diretto competitore ha fretta o meno?
Shumacher e Braun vogliono fare ricorso contro la penalizzazione....



"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Vero, però i due mondi erano talmente diversi che Di Grassi ha fatto la figura del povero idiota....}}Tristan ha scritto:non capisco la crocefissione di DiGrassi, sarà stato più lento ma da quando il pilota che è davanti deve crearsi il problema se il suo diretto competitore ha fretta o meno?
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
premetto che non ho visto la gara, però io sono a favore di chi non da spazio ai piloti migliori che per mille motivi sono costretti a partire dalle ultime file, sopratutto in un circuito come quello di monaco, a patto che non siano palesemente scorretti con il rischio di un incidente, mica è colpa di digrassi se alonso si è schiantato contro il muro e non è potuto partire dalle prime filefender ha scritto:Vero, però i due mondi erano talmente diversi che Di Grassi ha fatto la figura del povero idiota....}}Tristan ha scritto:non capisco la crocefissione di DiGrassi, sarà stato più lento ma da quando il pilota che è davanti deve crearsi il problema se il suo diretto competitore ha fretta o meno?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16419
- Iscritto il: 27/03/2001, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1 2009 - 2010
Alonso: commette errori anche gravi ma è un gran pilota e si vede a differenza di quel morto di sonno di Massa. L'unica cosa buona fatta nel periodo di gestione di Domenicali
Schumacher: maledice il giorno in cui è tornato alle corse anche se non lo ammetterà mai. Assomiglia a quei ritorni di quei pugili suonati che pensano ancora di avere la classe e la brillantezza del passato. Ma il passato è passato baby...
Massa: un eterno secondo pilota , in Ferrari essendo dei geni lo faranno correre libero e in qualche occasione toglierà punti ad Alonso
Schumacher: maledice il giorno in cui è tornato alle corse anche se non lo ammetterà mai. Assomiglia a quei ritorni di quei pugili suonati che pensano ancora di avere la classe e la brillantezza del passato. Ma il passato è passato baby...
Massa: un eterno secondo pilota , in Ferrari essendo dei geni lo faranno correre libero e in qualche occasione toglierà punti ad Alonso