La tecnologia attuale con un uso normale in genere dà una durata di 10 anni o piùcimmeno ha scritto:piccolo dubbio in materia di backup
volendo fare archivi che rimarranno li per anni, meglio un una chiavetta usb o una memoria sd?
quanto tempo possono reggere ( senza utilizzarle) i dati le memorie flash?
Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Xisco ha scritto:diablo l'ho installato, allora....
1) alla voce startup (user) non esce niente, nessun applicazione
2) nelle altre schede non compare nessuna applicazione connessa a google

Devo fare una ricerca approfondita, mi sembra strano che non compaia nessuna voce.
Gli altri problemi sono stati risolti?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
credo sia pi+ sicuro fare più copie.cimmeno ha scritto:piccolo dubbio in materia di backup
volendo fare archivi che rimarranno li per anni, meglio un una chiavetta usb o una memoria sd?
quanto tempo possono reggere ( senza utilizzarle) i dati le memorie flash?
Ultimamente mi si è cinita una chiavetta USB (vecchia di 4-5 anni) e una SD vecchia di 3-4.
Come pure ti si possono cinire dischi esterni o cd o dvd!
Fai una copia in più, su un'altro supporto e non sbagli.
pare di siEl Diablo ha scritto:Xisco ha scritto:diablo l'ho installato, allora....
1) alla voce startup (user) non esce niente, nessun applicazione
2) nelle altre schede non compare nessuna applicazione connessa a google
![]()
Devo fare una ricerca approfondita, mi sembra strano che non compaia nessuna voce.
Gli altri problemi sono stati risolti?

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
El Diablo ha scritto:Scorpio, dopo aver installato tutto, ti consiglio di fare un'immagine del disco fisso, così non dovrai formattare in caso di problemi.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=879
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4317&pag=2
scusa, sarò scemo ma non capisco perchè mi chiede di partire col backup di due chiavette!?!?!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Scorpio ha scritto:El Diablo ha scritto:Scorpio, dopo aver installato tutto, ti consiglio di fare un'immagine del disco fisso, così non dovrai formattare in caso di problemi.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4317&pag=2
scusa, sarò scemo ma non capisco perchè mi chiede di partire col backup di due chiavette!?!?!

Hai le chiavette inserite nelle porte usb del pc?
Forse ho capito male, spiegati meglio
Ho appena cambiato pc, ha windows7 e non riesco a capire come modificare le dimensioni delle applicazioni che uso esempio: Itunes mi rimane tutto in caratteri e dimensioni piccole che faccio fatica a leggere i nomi dei brani...stesso cosa capita al mulo...col tasto destro sul desktop mi permette di aumentare le dimensioni dei caratteri delle pagine web ma non mi aumenta i caratteri della barra dei menù nè di explorer o di mozilla e di contro le icone sul desk sono + grosse...sti cazz 

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non c'è il tasto usa icone grandi sulla barra?
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
vedi sezione apposita, ove ti ho risp
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
le due chiavette sono inserite in una prolunga USB (a 4 uscite-estensioni)El Diablo ha scritto:Scorpio ha scritto:scusa, sarò scemo ma non capisco perchè mi chiede di partire col backup di due chiavette!?!?!El Diablo ha scritto:Scorpio, dopo aver installato tutto, ti consiglio di fare un'immagine del disco fisso, così non dovrai formattare in caso di problemi.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4317&pag=2![]()
Hai le chiavette inserite nelle porte usb del pc?
Forse ho capito male, spiegati meglio
chiaro?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tira via le chiavette e prosegui.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diablo,
vedendo con attenzione (che superficiale che sono...) il pannello di controlo del PC nuovo, ho notato che vi è nella parte del backup,
sia il backup che l'immagine,
con due programmi separati e dedicati apposta a quello,
oltre a un altro comando sia per la creazione dei dischi di ripristino che per il ripristino stesso.
Il backup, che di default è pianificato ogni settimana, l'ho già fatto sull'HDD esterno.
Ho provato a creare limmagine, sempre sull HDD esterno, ma mi dice che non può farlo xkè il disco non è formattato cme NTFS ma ho provato sulla chiavetta e dice che gli servono 40Gb!
Allora, lo faccio sul disco fisso (la partizione D, dato che la C è quella più piccola dove cè il sistema operativo), anche se mi avvisa che se si rovina il disco fiso... addio ripristino!!
Comunque, il backup occupa circa 9-10 Gb, mentre l'immagine 40.
A naso, credo l'immagine sia un backup completo..
Mi secca che non sia spiegato bene !!! Due paroline in più nella guida no?
Poi, se ho tempo, mi diverto a crear l'immagine ma quella che mi hai suggerito tu
vedendo con attenzione (che superficiale che sono...) il pannello di controlo del PC nuovo, ho notato che vi è nella parte del backup,
sia il backup che l'immagine,
con due programmi separati e dedicati apposta a quello,
oltre a un altro comando sia per la creazione dei dischi di ripristino che per il ripristino stesso.
Il backup, che di default è pianificato ogni settimana, l'ho già fatto sull'HDD esterno.
Ho provato a creare limmagine, sempre sull HDD esterno, ma mi dice che non può farlo xkè il disco non è formattato cme NTFS ma ho provato sulla chiavetta e dice che gli servono 40Gb!
Allora, lo faccio sul disco fisso (la partizione D, dato che la C è quella più piccola dove cè il sistema operativo), anche se mi avvisa che se si rovina il disco fiso... addio ripristino!!
Comunque, il backup occupa circa 9-10 Gb, mentre l'immagine 40.
A naso, credo l'immagine sia un backup completo..
Mi secca che non sia spiegato bene !!! Due paroline in più nella guida no?
Poi, se ho tempo, mi diverto a crear l'immagine ma quella che mi hai suggerito tu
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic
Avevo postato nella sezione sbagliata. Provo quindi a chiedere qui. Ho bisogno di un freeware per passare da .doc a .pdf, al fine di impaginare una rivista online. Esiste un simile programma facile facile (sono un imbranato)?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Grazie mille: sono proprio uno sciocco: avevo già il programma ma non avevo capito come potevo usarlo! Ad ogni modo davvero grazie!El Diablo ha scritto:http://www.programmifree.com/guida-docpdf.htm