[O.T.] Punk '77

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Punk '77

#286 Messaggio da balkan wolf »

sto riscoprendo i green day è grave?

bimbiminkia commerciali sicuramente ma con melodie interessanti semplici efficaci e soprattutto divertenti

colpa dei music game che ti obbligano a seguire le linee melodiche con attenzione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#287 Messaggio da XCLARAX »

nominare i green day in questa sezione è un insulto.... come loro sono un insulto.....

un disco passabile comunque dei green day è kerplunk
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#288 Messaggio da balkan wolf »

solita mentalità che guarda prima al personaggio che alla musica

ripeto sono dei poveri coglioni ma hanno in repertorio una rosa di canzoncine musicalmente divertenti e creative ( parlo di suono puro sia chiaro )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da XCLARAX »

ah balkan sempre a menarla con sta storia, i green day li sentivo quando ero ragazzina ok? per cui erano non sconosciuti depppiùù.
sono delle chiaviche che fanno bubblegum punk non creativo e non divertente, ripeto l'unica roba che fa venire un mezzo sorrisetto è kerplunk, cercalo e vedrai che ti piacerà.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#290 Messaggio da bocha »

time of my life mi emoziona sempre....

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#291 Messaggio da balkan wolf »

ma vedi che li valuti per il genere clara?

come se ci fossero i generi fighi e i generi sfigati

io sento cosa dice la chitarra e valuto fine

il ROCK è uno quando lo capirete sto concetto?

p.s.

negli stessi giorni ascolto ( interattivo ovv. ) reo speedwagon tanto per capirci

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#292 Messaggio da XCLARAX »

bocha ha scritto:time of my life mi emoziona sempre....
era meglio se te ne stavi bannato!!! :DDD

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#293 Messaggio da kisho »

mmm... green day... non ti facevo tipo da green day...

da ragazzo li ascoltavo... angolo pop punk molto divertente... ora mi son fatto più schizzinoso... balkan wolf e i green day... strano...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#294 Messaggio da Bonaventura »

I green day sono una buona band di pop-rock che si è fatta le ossa in ambienti punk (americano, non dimenticate le differenze enormi rispetto a quello europeo... rif: SLC Punk) , con un pubblico al 90% vomitevole che racchiude il peggio del peggio di chi non capisce una fava di musica e qualche (raro) ascoltatore preparato che se ne fotte dell'immagine e apprezza le linee melodiche di canzoni ben costruite. A me non dispiacciono, e quando ho voglia di qualcosa di disimpegnato me li ascolto volentieri

Qualcuno, vista l'evoluzione, i concept album etc ha osato paragonarli ai Clash e questa mi sembra davvero una bestemmia.

Comunque in generale sono molto alla mano, mai visto una dichiarazione fuori posto o un atteggiamento da divi del cazzo, quindi mi stanno istintivamente simpatici.

Nota: l'ultimo concerto me lo sono voluto andare a vedere dopo che avevo visto il tour di dookie anni e anni fa per rendermi conto se ciò che si diceva su un certo tipo di pubblico corrispondesse alla realtà e se da questo punto di vista Billie & C fossero arrivati davvero al fondo del barile.. devo dire che non è come si dice, è PEGGIO!!!! Mi sono divertito insieme ad un paio di altri debosciati ad atteggiarmi a guisa di punk rissoso in mezzo a ragazzine con t-shirt dei tokio hotel e mamme gggiovani al seguito impaurite, ma l'esperienza è stata raggelante... la loro audience, almeno qui in itagghia, è paragonabile a quella di tiziano ferro..

P.s.: col punk 77 c'entrano come gasparri con l'art nouveau, quindi ritorno in topic con un paio di classici:

Immagine

Immagine

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#295 Messaggio da Johnny Ryall »

Punk '77? Mai riuscito a farmelo piacere.
Insieme allo ska e al black metal sono i generi che proprio non mi entrano, non c'è verso.

I Ramones li consideriamo '77?
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#296 Messaggio da balkan wolf »

kisho da ragazzo ascoltavo i sex pistols

forse è per questo che adesso riesco ad ascoltare i green day che per inteso non entrano comunque nella mia top 10 punk ma manco di striscio

per royal

come già detto i ramones sono "altro" per mille motivi ... tralaltro il primo è del 74 se non erro
Ultima modifica di balkan wolf il 29/04/2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da jhonnybuccia »

i greenday non sono così una bestemmia.

tutto sommato non suonano male considerato la merda media del punk californiano.

(californiano alla blink182 e non alla dk ovviamente).
incerto al 76%.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#298 Messaggio da Johnny Ryall »

balkan wolf ha scritto: per royal

come già detto i ramones sono "altro" per mille motivi ... tralaltro il primo è del 74 se non erro
Bene bene, anch'io l'ho sempre pensata così.

Che poi, diciamocelo, 'sti cazzo di punk inglesi cos'avranno mai avuto di tanto speciale?

Ma poi proprio gli inglesi in generale...
Musicalmente, togliamogli i Beatles, i Black Sabbath, i Queen, gli Zeppelin ed il grind core... COSA GLI RIMANE??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sento come Benigni in 'Non ci resta che piangere', però al contrario...
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#299 Messaggio da Bonaventura »

ryall i ramones filologicamente li possiamo mettere nel punk 77, ma sono una grande rock and roll band punto e basta. Trascendono il genere. Diciamo che forse tra tutti i modi in cui ho sentito definirli quella che meglio gli si addice è "leggenda dell'underground" (una volta)... oggi sono una base, come scrivevo in un altro post li vedo al pari di Stones, Who, Stooges, Velvet Undergound etc.etc... se ti fai un giro a st mark's place e in tutto l'east village ancora oggi puoi tastare con mano l'influenza che hanno avuto sulla cultura musicale americana e non...

balkan il primo dei ramones è del 1976 ma si trovavano a suonare già nel 74.

buccia i blink sono merda punto e basta, togliamogli l'etichetta di punk oppure diamola anche ad avril laminchia... sono degli emo inside a cui la casa discografica ha commissionato un paio di dischi con demenziali canzonette pop di plastica ... iniziamo almeno dai Down By Law in là (se non dai Rancid e dagli Operation IVY) a parlare di punk californiano va... sono dei prozac+ americani... pure shit.
Ultima modifica di Bonaventura il 29/04/2010, 20:39, modificato 1 volta in totale.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#300 Messaggio da balkan wolf »

gli who i jetro tull i king krimson gli yes gli iron maiden i deep purple david bowie i rolling stones .... ;-)

quanto al punk 77 inglese è semplicemente l'anno zero del rock
Ultima modifica di balkan wolf il 29/04/2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”