Fatto (non è un insulto).Mavco Pizellonio ha scritto:ignorami ti prego.
Ps: Ho da poco acquisito "Brian di Nazareth"; quasi esclusivamente in tuo onore.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Fatto (non è un insulto).Mavco Pizellonio ha scritto:ignorami ti prego.
Onoratissimo. Anche se paradossalmente è una delle cose che amo meno dei Monty Python.dada ha scritto:Fatto (non è un insulto).Mavco Pizellonio ha scritto:ignorami ti prego.
Ps: Ho da poco acquisito "Brian di Nazareth" quasi esclusivamente in tuo onore.
Il 22 maggio si gioca la finale di Champions League, per un attimo ho pensato che andavi in chiesa per motivi calcistici. Un ultimo disperato tentativo.dada ha scritto:Sabato 22 maggio, mio malgrado, dovrò rimettere i piedini nella casa di Jahvè. Tosto l'angoscia m'ha avviluppato.
Some people go to church just to signify,Il Fede ha scritto:Mavco ti è mai capitato di broccolare in chiesa qualche milf?Mavco Pizellonio ha scritto:
p.s.
ignorami ti prego.
Bene. Sono ricettivissimo, e vanto pure una matrigna inglese.Mavco Pizellonio ha scritto:Procurati, se ne hai voglia, il cofanetto con le puntate del Flying Circus (non per fare lo snob: da vedere assolutamente con l'audio originale)
Tiff, spero vivamente di veder la luce... già da domani sera.tiffany rayne ha scritto:Il 22 maggio si gioca la finale di Champions League, per un attimo ho pensato che andavi in chiesa per motivi calcistici. Un ultimo disperato tentativo.
Tu sai bene quali possono essere (ancora non è detto) questi motivi calcistici.
L'esclusione dai sacramenti scatta dalla separazione o solo dopo il divorzio effettivo?sigile ha scritto:Oramai è si sta trsformando il tutto e il di più in una barzelletta.
Ieri ai funerali di Vianello in eurovisione, Silvio B. non ha mancato di far capire che i Sacramenti sono uguali per tutti, ma lui non è "tutti".
«Due reti Mediaset, trasmettendo il funerale di Raimondo Vianello, hanno ripreso in primo piano il momento in cui il sacerdote ha distribuito la comunione a Silvio Berlusconi che verosimilmente dovrebbe essere divorziato dalla prima moglie e separato dalla seconda consorte». Lo segnala l'avvocato Giuseppe Fabio Fabiani, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) in un telegramma inviato a papa Benedetto XVI.
Il legale propone al pontefice «la possibilità di far ricevere la comunione a tutti gli altri comuni mortali che per vari motivi sono separati o sono stati costretti a separarsi o divorziare e da buoni cristiani soffrono per il divieto loro imposto. Ancora più - sottolinea - quando in televisione vedono che vi è differenza di trattamento anche nella religione tra loro e alcuni privilegiati senza conoscere un base a quale cristiana distinzione».
L'avv. Fabiani chiede a Benedetto XVI «di farmi conoscere privatamente o pubblicamente in base a quale privilegio Berlusconi è esonerato da detto divieto».
Mi ricordavo qualcosa del genere ma non ero sicuro.JoaoTinto ha scritto:ESORTAZIONE APOSTOLICA FAMILIARIS CONSORTIO DI SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO II ALL'EPISCOPATO AL CLERO ED AI FEDELI DI TUTTA LA CHIESA CATTOLICA CIRCA I COMPITI DELLA FAMIGLIA CRISTIANA NEL MONDO DI OGGI [Roma, presso san Pietro, il 22 novembre 1981]
Paragrafi 83 e 84:
Per i separati e i divorziati non risposati non vi è alcun ostacolo per l'ammissione ai sacramenti. Ma la Chiesa, tuttavia, ribadisce la sua prassi, fondata sulla Sacra Scrittura, di non ammettere alla comunione eucaristica i divorziati risposati. Sono essi a non poter esservi ammessi, dal momento che il loro stato e la loro condizione di vita contraddicono oggettivamente a quell'unione di amore tra Cristo e la Chiesa, significata e attuata dall'Eucaristia.
Quindi per il signor B. in teoria e solo in teoria ciccia.
Già... la mamma di un mio amico che si è trovata single perchè il marito è scappato con un'altra si è dovuta risposare solo con rito civile... Temo che le gerarchie ecclesiastiche abbiano perso da secoli il contatto con la realtàHusker_Du ha scritto:Non tutti i divorziati sono uguali.
Il divorziato senza soldi del paesello la comunione non gliela fanno fare. Il riccone divorziato che continua a dare offerte sostanziose alla chiesa del pease invece si.
E' come va il mondo.
Che io sappia, scatta nel momento in cui ti metti con qualcun altro.AlexSmith ha scritto:L'esclusione dai sacramenti scatta dalla separazione o solo dopo il divorzio effettivo?sigile ha scritto:Oramai è si sta trsformando il tutto e il di più in una barzelletta.
Ieri ai funerali di Vianello in eurovisione, Silvio B. non ha mancato di far capire che i Sacramenti sono uguali per tutti, ma lui non è "tutti".
«Due reti Mediaset, trasmettendo il funerale di Raimondo Vianello, hanno ripreso in primo piano il momento in cui il sacerdote ha distribuito la comunione a Silvio Berlusconi che verosimilmente dovrebbe essere divorziato dalla prima moglie e separato dalla seconda consorte». Lo segnala l'avvocato Giuseppe Fabio Fabiani, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) in un telegramma inviato a papa Benedetto XVI.
Il legale propone al pontefice «la possibilità di far ricevere la comunione a tutti gli altri comuni mortali che per vari motivi sono separati o sono stati costretti a separarsi o divorziare e da buoni cristiani soffrono per il divieto loro imposto. Ancora più - sottolinea - quando in televisione vedono che vi è differenza di trattamento anche nella religione tra loro e alcuni privilegiati senza conoscere un base a quale cristiana distinzione».
L'avv. Fabiani chiede a Benedetto XVI «di farmi conoscere privatamente o pubblicamente in base a quale privilegio Berlusconi è esonerato da detto divieto».
O.t.Mavco Pizellonio ha scritto:Procurati, se ne hai voglia, il cofanetto con le puntate del Flying Circus (non per fare lo snob: da vedere assolutamente con l'audio originale).