IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

#1861 Messaggio da Husker_Du »

iltemplare83 ha scritto:
Mah... a me sembra una cazzata sia dal punto di vista scientifico, sia dal punto di vista psicologico che da quello sociologico.
Un prete è soprattutto a contatto con vecchi e bambini? Sì, nei film di Don Camillo...
In tutte le realtà religiose in cui sono stato c'erano un buon numero di animatori e di animatrici (alcune decisamente appetibili), bersaglio ben più desiderabile di un bambino.
A meno che tu non voglia sostenere che anche il rifiuto (ma alcuni dei preti che ho conosciuto non avrebbero avuto la minima difficoltà a farsi un'animatrice diciottenne, dato che erano personaggi indubbiamente affascinanti) genera la perversione, ma prima di sostenere una cosa del genere applicata alla pedofilia ci penserei un migliaio di volte...

A parte questo, credo che il matrimonio per i preti non possa che essere una cosa positiva.
Devi valutare dove i casi di pedofilia sono stati piu' rilevanti (Irlanda, Stati Uniti, Sud America, Comunita' per ragazzi disabili, parrocchie isolate di paesini vari etc. etc.), dove e' evidente che la maggior parte dei frequentatori della chiesa fossero principalmente giovanissimi o gente della terza eta'.

Scusami tanto, ma che tu mi dica che siccome hai visto parrocchie in cui c'erano animatrici diciottenni allora non e' vero che la chiesa e' frequentata principalmente da bambini e vecchi, mi sembra veramente un ottimo approccio scientifico. :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1862 Messaggio da Parakarro »

''Devi valutare dove i casi di pedofilia sono stati piu' rilevanti (Irlanda, Stati Uniti, Sud America, Comunita' per ragazzi disabili, parrocchie isolate di paesini vari etc. etc.), dove e' evidente che la maggior parte dei frequentatori della chiesa fossero principalmente giovanissimi o gente della terza eta'.''

forse perchè in quei luoghi hanno avutop il coraggio e la possibilità di denunciare...

Anche io credo che l'ambiente possa influire sulla sessualità delle persone... ma non sulla pedofilia..ci deve essere qualcos'altro...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1863 Messaggio da Mavco Pizellonio »

[...] Allora, negli anni Settanta di quello stesso XI secolo, papa Gregorio VII deciderà (con ottimi argomenti, ben fondati, ben documentati) che il paolino ''è meglio sposarsi che ardere di passione'' non è applicabile agli ecclesiastici e che, dunque, la loro condizione dovrà essere quella di vergini nel secolo: ben più impegnativa, ben più ardua di quella dei monaci che vivono nei loro chiostri e si tutelano vicendevolmente e sono e garantiti dalla loro comunità (alle origini del monachesimo, del resto, la comunità monastica si è formata proprio questo, per tutelare l'esperienza spirituale individuale), e si rispecchiano gli uni con gli altri, e possono essere modelli gli uni per gli altri. No. I preti dovranno essere vergini nel bel mezzo di un mondo nel quale non ci sono neppure regole precise per il matrimonio...

Nessuna meraviglia che argomenti altrettanto buoni, fondati, documentati, opponessero al papa che quanto aveva ordinato era impossibile da mettere in pratica, che avrebbe condannato poveri ecclesiastici, obbligati ad ardere di passione perché impossibilitati a sposarsi, a una vita di peccati segreti, di rapporti illegittimi e nascosti, di concubine, di amori omosessuali, di rapporti sessuali bestiali (proprio così, con le bestie). La perfezione voluta dal papa avrebbe cioè, secondo i suoi contestatori, condannato all'imperfezione più completa.

Poveri argomenti, in fondo. Poverissimi. Se l'astinenza dalla carne e dal sesso conserva la verginità, e se la verginità rende come gli angeli, e sa al clero è proibito non essere come gli angeli, gli angeli saranno qui sulla terra. Perché tutto il clero sarà angelico. Perché appartenere al clero significherà essere un angelo. Non che con questo si avvicinino Cielo e Terra. Ma gli uomini di Dio vengono sottratti del tutto al consorzio degli uomini comuni. Tra il secolo e il Cielo ci sarà uno strato foltissimo di uomini-di-Dio, sui quali il secolo come potrebbe pretendere di avere giurisdizione?

E allora, che importa la possibilità o la quasi certezza della caduta nelle varie tentazioni della carne, se il decreto del papa istituzionalmente lo impedisce, garantisce che ciò non deve accadere e non accadrà, istituisce un ruolo di verginità? Difatti, ufficialmente, le tentazioni della carne non saranno più prese in considerazione. Non se ne parlerà più.

Non esisteranno più.

(Glauco Maria Cantarella - Medioevo - Un filo di parole, Garzanti 2002)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1864 Messaggio da tiffany rayne »

Dio deve essere ben sadico per aver donato una sessualità cosi forte all'uomo per poi ordinargli (pena l'inferno) di limitarla alla sola procreazione e addirittura vietarla ai sacerdoti che lo venerano.

Ma Dio è anche vendicativo, visto che a sentire qualche prete ha mandato l'aids per punire quelli che fanno sesso contronatura.

Ognuno Dio lo interpreta alla sua maniera. :lol:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1865 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto: Ma Dio è anche vendicativo,
E pensa che sono circa 3000 anni che e' incazzato perche' gli hanno fregato una mela.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1866 Messaggio da iltemplare83 »

Husker_Du ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
Mah... a me sembra una cazzata sia dal punto di vista scientifico, sia dal punto di vista psicologico che da quello sociologico.
Un prete è soprattutto a contatto con vecchi e bambini? Sì, nei film di Don Camillo...
In tutte le realtà religiose in cui sono stato c'erano un buon numero di animatori e di animatrici (alcune decisamente appetibili), bersaglio ben più desiderabile di un bambino.
A meno che tu non voglia sostenere che anche il rifiuto (ma alcuni dei preti che ho conosciuto non avrebbero avuto la minima difficoltà a farsi un'animatrice diciottenne, dato che erano personaggi indubbiamente affascinanti) genera la perversione, ma prima di sostenere una cosa del genere applicata alla pedofilia ci penserei un migliaio di volte...

A parte questo, credo che il matrimonio per i preti non possa che essere una cosa positiva.
Devi valutare dove i casi di pedofilia sono stati piu' rilevanti (Irlanda, Stati Uniti, Sud America, Comunita' per ragazzi disabili, parrocchie isolate di paesini vari etc. etc.), dove e' evidente che la maggior parte dei frequentatori della chiesa fossero principalmente giovanissimi o gente della terza eta'.

Scusami tanto, ma che tu mi dica che siccome hai visto parrocchie in cui c'erano animatrici diciottenni allora non e' vero che la chiesa e' frequentata principalmente da bambini e vecchi, mi sembra veramente un ottimo approccio scientifico. :)
Semplicemente se come funzionano le cose in Italia.
Ci sono 4 preti in croce (pessima, sembra l'inizio di una barzelletta), quindi o le attività sono gestite dai giovani (le attività ludiche) o dagli adulti (catechismo e simili), oppure le attività non vengono svolte.
Nelle grandi città stanno accorpando parrocchie perchè non riescono a mettere abbastanza parroci, non risulta un po' difficile che un prete si occupi di tutte le attività? A volte capita, ma non per caso... Se uno cerca i bambini, è proprio perchè vuole cercare i bambini.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1867 Messaggio da Parakarro »

tiffany rayne ha scritto: Ma Dio è anche vendicativo
ma anche l'uomo è bello rompipalle però...

dio ha fatto un pistone e un cilindro... e l'uomo, non accontentandosi, ha deciso di diventare froscio e entrare con il suo cilindro in un altro cilindro...

uomo...che specie perversa....

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1868 Messaggio da Husker_Du »

Parakarro ha scritto: Anche io credo che l'ambiente possa influire sulla sessualità delle persone... ma non sulla pedofilia..ci deve essere qualcos'altro...
Dal punto di vista sociologico l'elemento ambientale e' fondamentale, a meno di credere che la pedofilia sia fondamentalmente genetica.

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1869 Messaggio da faber-mi »

Titolo odierno del Corriere della Sera

Preti pedofili, «il Papa è pronto a nuovi incontri con le vittime»

Neanche Luttazzi nel suo TABLOID avrebbe potuto partorire titolo migliore.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1870 Messaggio da Il Fede »

faber-mi ha scritto:Titolo odierno del Corriere della Sera

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1871 Messaggio da Shirley »

faber-mi ha scritto:Titolo odierno del Corriere della Sera

Ma geniale.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1872 Messaggio da balkan wolf »

ueè dite tutto quello che volete sono con voi cloro al clero e mannaggia alla diocesi

però un punta di fastidio per l'ipocrisia del paese ( in parte non tutto ovv. ) più scemottamente bigotto e con la religiosità più da fumetto marvel del mondo che attacca una coltissima e raffinata pedochecca teologa tedesca und ex hitlerjugen ( e si spiega tutto perché selo prendi in culo da hans frocen delle sturmkazzengruppen a 13 anni sotto le bombe posso capire il trauma ) mi rimane

come europeo al razzy lo difendo quasi per principio

poi è cosa nota ne disprezzo immensamente il ruolo ma umanamente il vecchio maligno mi fa simpatia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1873 Messaggio da Blif »

Il predecessore avrebbe già organizzato una cerimonia in mondovisione,
inginocchiandosi e implorando perdono (rigorosamente per il passato)
in dodici lingue a dodici bimbi di tutti i colori e di tutte le razze,
e ne sarebbe uscito alla grande come innovatore e comunicatore straordinario.

Se non fosse per l'età e i ruoli che ha avuto, sarei quasi disposto a credere nella sincerità del tedesco.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1874 Messaggio da balkan wolf »

che poi pedofilia as usual vuol dire un cazzo nei mass media

minimo salta fuori che razzy lo pigliava da un 15enne ipersviluppato di 1 e 80 ... rigorosamente ariano gay e onoratissimo di penetrare il santo sfintere

al solito cmq. l'ideologia sopra il fatto ... il politico più popolare del mondo i bambini li arrostisce direttamente a casa loro nel terzomondo ma no quello va bene

massa di ipocriti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1875 Messaggio da Il Fede »

balkan wolf ha scritto:che poi pedofilia as usual vuol dire un cazzo nei mass media

minimo salta fuori che razzy lo pigliava da un 15enne ipersviluppato di 1 e 80 ... rigorosamente ariano gay e onoratissimo di penetrare il santo sfintere

al solito cmq. l'ideologia sopra il fatto ... il politico più popolare del mondo i bambini li arrostisce direttamente a casa loro nel terzomondo ma no quello va bene

massa di ipocriti
Sei As usual politically stronzett :lol: però è delirante pensare di mandare il figlio a dottrina per parlare del Signore e sapere che il prete se lo faceva succhiare. Secondo me quelli che entrano in seminario non reggono botta. Mediamente, pochi hanno le palle di andare nelle missioni in giro per il mondo e si ritrovano a molestare i bambini alle lezioni di catechismo. Il confessionale nella testa di un represso assume il valore di una dark room, in cui una persona che non vedi esterna le proprie fantasie oscene ( non sono forse i peccati fantasie oscene? ). Però le fantasie oscene più dirette sono quelle infantili esternate dai bambini. Niente di più umano e naturale. Capìta però che a qualche reietto venga il cazzo duro.

Balkan dammi retta, i preti sono le persone più viscide che uno può conoscere...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”