[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
capitano, c'è un argomento e lo si discute non mi sembra di averti obbligato
(sulla difesa , era un parallelo con la situazione irachena non un giudizio su te come persona)
piccolo johnny per te cosa dire?
piu che sucarmela non puoi e questo mi lascia indifferente rispetto alle tue provocazioni, ma vedo che a te invece il culo brucia...
(sulla difesa , era un parallelo con la situazione irachena non un giudizio su te come persona)
piccolo johnny per te cosa dire?
piu che sucarmela non puoi e questo mi lascia indifferente rispetto alle tue provocazioni, ma vedo che a te invece il culo brucia...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso

SI dai, sulla foto ho messo le faccine, scherzavo.}}Tristan ha scritto:capitano, c'è un argomento e lo si discute non mi sembra di averti obbligato
Per quanto riguarda l'argomento, e' partito tutto da una frase che hai detto:
"stronzate..questa non è più nemmeno guerra, è un cazzo di videogioco:
gente tra macerie con fucili (o lanciarazzi) contro elicotteri a km di distanza.
videogame con grado di difficoltà, fin dall'inizio, impostato a facile...
non rimane nemmeno l'onore delle armi
se guardi i numeri come fai a chiamarla guerra e non genocidio?"
Ripeto, non vedo il nesso tra soverchiamento di mezzi e genocidio.
Poi "Genocidio". Ma di chi?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Il genocidio sono "Gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso", secondo la definizione data dall'ONU. Anche la sottomissione intenzionale di un gruppo a condizioni di esistenza che ne comportino la scomparsa sia fisica sia culturale, totale o parziale, è di solito inserita sotto la definizione di genocidio.
cerca informazioni riguardo il saccheggio e la distruzione TOTALE del patrimonio culturale iracheno
gli si sta cancellando anche la storia
ripeto, solo nei videogiochi ci sono rapporti di uccisioni tra buoni e cattivi con moltiplicatore per mille
poi se a te sembra una guerra...nonostante non ci sia un esercito nemico, che dire..
passo.
cerca informazioni riguardo il saccheggio e la distruzione TOTALE del patrimonio culturale iracheno
gli si sta cancellando anche la storia
ripeto, solo nei videogiochi ci sono rapporti di uccisioni tra buoni e cattivi con moltiplicatore per mille
poi se a te sembra una guerra...nonostante non ci sia un esercito nemico, che dire..
passo.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- Lonewolf
- Storico dell'impulso

- Contatta:
A me il capitano piace proprio per come si è posto e per quello che scrive
Adesso però trovo un filino forzato far passare i beduini per povere vittime indifese. Sticazzi,qui si parla di gente che subdolamente compie massacri in ogni posto del mondo contro gente veramente innocente. Questa è vigliaccheria globale,altro che andare in guerra con armi sofisticate. E poi,basta far passare sti straccioni per gente che va alla guerra con le lance e le fionde...
Sei fanatico del cazzo e ce l'hai su contro governi e forze di occupazione? Benissimo,fai la guerra contro militari e polizie. Invece no...ste merde si fanno saltare in aria in mercati,autobus,discoteche,alberghi,piazze,aerei civili...Kamikaze sta minchia! Almeno i veri kamikaze sacrificavano la loro vita schiantandosi contro portaerei e corazzate,mica su grattacieli e centri commerciali.
Mi dispiace,dite quello che volete,ma il beduino non lo giustifico mai.
P.S.: quando si parla di arabi civili,io ricordo sempre le immagini di quegli stessi arabi civili che festeggiavano in strada tra urla,canti e ululati (manco avessero vinto un mondiale),mentre a New York degli altri civili (ma non arabi,questa la loro grande colpa) preferivano lanciarsi nel vuoto piuttosto che bruciare vivi o morivano sotto le macerie.
questi sono chiaramente pericolosi miliziani...
Adesso però trovo un filino forzato far passare i beduini per povere vittime indifese. Sticazzi,qui si parla di gente che subdolamente compie massacri in ogni posto del mondo contro gente veramente innocente. Questa è vigliaccheria globale,altro che andare in guerra con armi sofisticate. E poi,basta far passare sti straccioni per gente che va alla guerra con le lance e le fionde...
Sei fanatico del cazzo e ce l'hai su contro governi e forze di occupazione? Benissimo,fai la guerra contro militari e polizie. Invece no...ste merde si fanno saltare in aria in mercati,autobus,discoteche,alberghi,piazze,aerei civili...Kamikaze sta minchia! Almeno i veri kamikaze sacrificavano la loro vita schiantandosi contro portaerei e corazzate,mica su grattacieli e centri commerciali.
P.S.: quando si parla di arabi civili,io ricordo sempre le immagini di quegli stessi arabi civili che festeggiavano in strada tra urla,canti e ululati (manco avessero vinto un mondiale),mentre a New York degli altri civili (ma non arabi,questa la loro grande colpa) preferivano lanciarsi nel vuoto piuttosto che bruciare vivi o morivano sotto le macerie.
Ultima modifica di Lonewolf il 06/04/2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
che figata, la neolingua...
edito anca mi....
e pensare che si sta commentando un massacro di civili
tra cui due bambini su un van che cercava di aiutare un innocente ferito a morte...
(perfettamente visibili nel filmato)
come cazzo ha fatto Adolfo a convincere i tedeschi che il male erano gli ebrei?
mmmmmmhhhhhhhhh
edito anca mi....
e pensare che si sta commentando un massacro di civili
tra cui due bambini su un van che cercava di aiutare un innocente ferito a morte...
come cazzo ha fatto Adolfo a convincere i tedeschi che il male erano gli ebrei?
mmmmmmhhhhhhhhh
Ultima modifica di }}Tristan il 06/04/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
- super_super
- Storico dell'impulso

Quoto tutto lonewolf
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso

fonte? dati?graffetta ha scritto:rapporti di uccisioni tra buoni e cattivi con moltiplicatore per mille
incerto al 76%.
mi sa che ti ho sopravvalutato avevi degli appigli migliori,dopo l'annacquamento e gli insulti ,torni al passato..
comunque,come sempre, ci sto al tuo gioco...
i dati te li vai a cercare, come faccio io, ma è semplice...
prendi l'inizio delle ultime tre guerre, Iraq Afghanistan e nuovamente Iraq
e cerca le vittime sino alla presa della capitale (le porte di Baghdad la prima volta)
il moltiplicatore è sempre sulle migliaia o quasi (Afghanistan ad esempio 34 morti contro da 10 a 30 mila)
lo stillicidio di americani che viene a paese occupato non è guerra, è resistenza
nemmeno tecnicamente viene considerata guerra
(ma anche qui le cifre sono lampanti)
e comunque a parte la tua voglia di polemizzare,
davvero stiamo discutendo se gli arabacci abbiano mai avuto la benché minima possibilità di giocare la partita?
comunque,come sempre, ci sto al tuo gioco...
i dati te li vai a cercare, come faccio io, ma è semplice...
prendi l'inizio delle ultime tre guerre, Iraq Afghanistan e nuovamente Iraq
e cerca le vittime sino alla presa della capitale (le porte di Baghdad la prima volta)
il moltiplicatore è sempre sulle migliaia o quasi (Afghanistan ad esempio 34 morti contro da 10 a 30 mila)
lo stillicidio di americani che viene a paese occupato non è guerra, è resistenza
nemmeno tecnicamente viene considerata guerra
(ma anche qui le cifre sono lampanti)
e comunque a parte la tua voglia di polemizzare,
davvero stiamo discutendo se gli arabacci abbiano mai avuto la benché minima possibilità di giocare la partita?
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso

lampante non è un dato.
la posizione è tua e la sostieni tu con dati certi (o quantomeno condivisi) altrimenti tamburelli sulla tastiera inutilmente come al solito.
e sempre come al solito non si capisce di cosa parli. morti civili? militari iraqeni? 'resistenza' iraqena?
e se parli di militari e 'resistenza' cosa c'entra il video che hai postato a pagina 1?
la posizione è tua e la sostieni tu con dati certi (o quantomeno condivisi) altrimenti tamburelli sulla tastiera inutilmente come al solito.
e sempre come al solito non si capisce di cosa parli. morti civili? militari iraqeni? 'resistenza' iraqena?
e se parli di militari e 'resistenza' cosa c'entra il video che hai postato a pagina 1?
incerto al 76%.
se apri wikipedia che si rifà a dati ufficiali, sulla destra trovi i numeri nudi e crudi
poi se,invece, leggi puoi capire e ricostruire
ti sto parlando dei morti DURANTE la guerra(inizio conflitto armato-> presa dei centri di potere) quindi militari
nelle tre guerre la coalizione ha avuto perdite irrisorie rispetto ad afghani e iracheni
(tanto che in alcuni momenti,soprattuto ad inizio conflitto, sono piu i morti per fuoco amico, che per battaglie)
finite le guerre, dato che i nostri eroi hanno il controllo del territorio
iniziano ad avere perdite dovute ad azioni di guerriglia, ma vuoi chiamarla guerra?
il video a pagina uno semplicemente è un esempio di come questa invasione viene mantenuta
contro chi? dimmelo tu dato che:
non esiste un esercito nemico
non esiste campo di battaglia
non esiste documentazione dal fronte
non esistono gerarchie nemiche militari
a questo punto dimmi tu, di cosa stai parlando?
quale è la TUA visione dei fatti...dato che io non so cosa dico...
o vuoi dirmi che in Iraq tutti gli iracheni sono nemici?
poi se,invece, leggi puoi capire e ricostruire
ti sto parlando dei morti DURANTE la guerra(inizio conflitto armato-> presa dei centri di potere) quindi militari
nelle tre guerre la coalizione ha avuto perdite irrisorie rispetto ad afghani e iracheni
(tanto che in alcuni momenti,soprattuto ad inizio conflitto, sono piu i morti per fuoco amico, che per battaglie)
finite le guerre, dato che i nostri eroi hanno il controllo del territorio
iniziano ad avere perdite dovute ad azioni di guerriglia, ma vuoi chiamarla guerra?
il video a pagina uno semplicemente è un esempio di come questa invasione viene mantenuta
contro chi? dimmelo tu dato che:
non esiste un esercito nemico
non esiste campo di battaglia
non esiste documentazione dal fronte
non esistono gerarchie nemiche militari
a questo punto dimmi tu, di cosa stai parlando?
quale è la TUA visione dei fatti...dato che io non so cosa dico...
o vuoi dirmi che in Iraq tutti gli iracheni sono nemici?
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso

in iraq e in afganistan si è in una situazione di guerra guerreggiata.
il nemico non è dichiarato quindi tutti i non amici sono potenziali nemici.
chiaro no?
il nemico non è dichiarato quindi tutti i non amici sono potenziali nemici.
chiaro no?
incerto al 76%.
- El Diablo
- Storico dell'impulso

- Contatta:
Lui lavora con le statistiche, pochi cazzi, ha ragione.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
mancava il cavalleggeri....
ma quali statistiche, i numeri diventano significativi SOLO quando viene negata la realtà evidente
comunque jhonny nemmeno stavolta ti è andata bene(altro che tre messaggi quotidiani),
il giorno in cui vorrai discutere presentati con le tue convinzioni e dì la tua, che a fare l'ispettore cluseau siamo tutti bravi
ma quali statistiche, i numeri diventano significativi SOLO quando viene negata la realtà evidente
comunque jhonny nemmeno stavolta ti è andata bene(altro che tre messaggi quotidiani),
il giorno in cui vorrai discutere presentati con le tue convinzioni e dì la tua, che a fare l'ispettore cluseau siamo tutti bravi
- Lonewolf
- Storico dell'impulso

- Contatta:
pure questi erano bambini (e pure arabi,guarda un pò che mi tocca postare...ma forse per alcuni esistono bambini di serie A e bambini di serie B),ma a loro non gliene è mica fottuto più di tanto in nome del loro dio e del loro profeta del cazzo. S'inculassero i beduini. Sempre.}}Tristan ha scritto:e pensare che si sta commentando un massacro di civili
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso

Lonewolf ha scritto:A me il capitano piace proprio per come si è posto e per quello che scrive![]()
Beh dopo che Isralele con il sostegno USA li ha murati vivi e li massacra da anni, che ti aspettavi che facessero? Di bambini palestinesi carbonizzati se ne contano a carriole...
Penso che ogni paese oppresso abbia festeggiato la fine di un'oppressione militare. Non dico che sia fair play, ma è molto umano.
Non sto prendendo le parti di nessuno, ma voglio dire che mi sembra un discorso molto relativo e applicabile dappertutto a seconda di come si vede la Storia.
I'll be your mirror, reflect what you are.