dada ha scritto:T'invidio. Ho pagato 29.90 eu per 3 sue pellicole ("Nazarin"; "L'angelo sterminatore"; "Quell'oscuro oggetto del desiderio").
L'ho trovato su amazon, puoi prenderlo pure tu.
Eight film collection feauring many of the celebrated director's best films. Titles include: CET OBSCUR OBJET DU DESIR, DISCREET CHARM OF THE BOURGEOISIE, DIARY OF A CHAMBERMAID, PHANTOM OF LIBERTY, MILKY WAY, TRISTANA, LA JOVEN and BELLE DE JOUR.
Peccato davvero che non ci sia l'Angelo Sterminatore.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
andrea70 ha scritto:Visto HAPPY FAMILY di Salvatores.A parte qualche forzatura nei dialoghi,nella prima parte,che ha suscitato ilarita' nel pubblico ma non nel sottoscritto,mi è piaciuto.Grande Abatantuono,che interpreta un fricchettone 50enne,di una simpatia formidabile.I presenti in sala si sono divertiti molto,risate a crepapelle.Il sottoscritto un po' meno,ma nel complesso non posso che consigliare la visione del film.Ironico e intelligente.
Visto questa sera. Gran bel film. Assolutamente splendide le riprese in bianco e nero di Milano con sottofondo dei Notturni di Chopin e pianista in rosso.
dada ha scritto:T'invidio. Ho pagato 29.90 eu per 3 sue pellicole ("Nazarin"; "L'angelo sterminatore"; "Quell'oscuro oggetto del desiderio").
Eight film collection feauring many of the celebrated director's best films. Titles include: CET OBSCUR OBJET DU DESIR, DISCREET CHARM OF THE BOURGEOISIE, DIARY OF A CHAMBERMAID, PHANTOM OF LIBERTY, MILKY WAY, TRISTANA, LA JOVEN and BELLE DE JOUR.
Ottimo anche se mi sembra che sia solo in lingua originale - francese (+ sub eng).
Non c'è qualche super-cofanetto Bunuelliano in ita?
Comunque vergognatevi tu e Dada a pensare a Bunuel nel giorno della santa Pasqua.
Ho visto colpo di fulmine - il mago della truffa, con Jim Carrey e Ewan Mc Gregor. Storia d'amore gay e racconto della sbalorditiva carriera da truffatore del protagonista. Il film non mi è piaciuto molto, l'ho trovato piuttosto scialbo ma potrebbe essere colpa del distributore italiano che a quanto pare ha tagliato un sacco di scene giudicate scabrose per questo stato Vaticano in cui ci troviamo. Tra l'altro scandaloso il trailer con cui lo stanno pubblicizzando, dal quale sembra che Carrey si finga gay per fare delle truffe, e invece lo è veramente.
Bravissimi i due protagonisti, molto credibili nella parte senza farne però una caricatura.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
Pensiero Dominante ha scritto:
Visto questa sera. Gran bel film. Assolutamente splendide le riprese in bianco e nero di Milano con sottofondo dei Notturni di Chopin e pianista in rosso.
Quoto, solo questa scena vale il prezzo del biglietto.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
Ottimo anche se mi sembra che sia solo in lingua originale - francese (+ sub eng).
Non c'è qualche super-cofanetto Bunuelliano in ita?
Comunque vergognatevi tu e Dada a pensare a Bunuel nel giorno della santa Pasqua.
Comunque non dispererei se fosse in francese. La lingua originale ha sempre il suo fascino. Se non ci sono i sottotitoli però sono fregato.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
visto anche io colpo di fulmine - il mago della truffa.
che dire?
mah...evitabilissimo. solo ewan che mi convince sempre più come attore (anche se per me rimarrà renton per sempre).
ancora non vedo il profeta, mannaggia il profeta
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Visto al cinema "E' complicato": classica commedia, ci sono alcune scene molto divertenti.
Poi mi sono visto "District 9" in dvd, troppo ridere: tra i "gamberoni" e un buona parte dei dialoghi che si riassume in "vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo" e "vaffanculo" avevo le lacrime agli occhi.
Un film da avere per la sua follia.
P.S.: il 16 aprile esce "From Paris with love" !!!!
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Ieri sera mi sono riguardato dopo diversi anni Regalo di Natale. Non so cosa ne pensate voi,ma per me è il miglior film di Pupi Avati.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Lonewolf ha scritto:Ieri sera mi sono riguardato dopo diversi anni Regalo di Natale. Non so cosa ne pensate voi,ma per me è il miglior film di Pupi Avati.
Non me lo ricordo piu' quel film
Pero' di Avati consiglio le due escursioni orrorifiche che fece 30 anni fa (che ho visto di recente)
"La casa dalle finestre che ridono" e sopratutto "Zeder".
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Lonewolf ha scritto:Ieri sera mi sono riguardato dopo diversi anni Regalo di Natale. Non so cosa ne pensate voi,ma per me è il miglior film di Pupi Avati.
Non me lo ricordo piu' quel film
Pero' di Avati consiglio le due escursioni orrorifiche che fece 30 anni fa (che ho visto di recente)
"La casa dalle finestre che ridono" e sopratutto "Zeder".
Sono tutte e 3 pellicole interessanti.Pensate che la sceneggiatura de "la casa dalle finestre che ridono" è di Maurizio Costanzo!Regalo di Natale.pero',è secondo me effettivamente IL capolavoro di Avati,concordo con Capitanvideo.
è bellissimo..bellissimo bellissimo. mi ha spaccato questo film..,la mia Australia,poi la storia,Clive Owen grandissimo.. boh,il tutto mi ha sderenato..
USCITA CINEMA: 18/06/2010
REGIA: Scott Hicks
SCENEGGIATURA: Allan Cubitt
ATTORI: Clive Owen, Laura Fraser, George MacKay, Emma Booth, Julia Blake, Erik Thomson, Natasha Little, Adam Morgan, Alexandra Schepisi
PRODUZIONE: Australian Film Finance Corporation, BBC Films, Hopscotch Productions, Screen Australia, Th South Australian Film Corporation, Southern Light Films, Tiger Aspect Productions
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
PAESE: Australia, Gran Bretagna 2009
GENERE: Commedia, Drammatico
TRAMA
Basato sulle memorie di Simon Carr, Scott Hicks ("Shine") dirige "The Boys Are Back", ispirato alla toccante, simpatica e commovente storia vera di un uomo che improvvisamente si ritrova a dover crescere i suoi due figli da solo. Dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie, Joe (CLIVE OWEN), ancora sconvolto da questa perdita improvvisa, deve far fronte alle quotidiane difficoltà familiari, cercando inoltre di aiutare il figlio minore Artie a superare il suo immenso dolore. Presto fa la sua comparsa anche Harry, il figlio adolescente di Joe, nato dal suo primo matrimonio, che si unisce, con il proprio bagaglio 'emotivo', in questa difficile situazione. Senza sapere bene come muoversi, padre e figli decidono di lasciarsi alle spalle le convenzioni del mondo degli adulti, optando per una vita basata sulla massima libertà e sregolatezza. Ma quando la situazione si complica, Joe è costretto a riprendere in mano le redini e a comportarsi da genitore, conservando però l'allegria e l'esuberanza sperimentate nell'altro stile di vita.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.