La cosa di cui si è pentito veramente è stata quel "deficiente" detto a Canella. In realtà ha sempre avuto rispetto e affetto per lui e giurerei che gli è proprio scappata. E il doc, che stava "partendo", l'ha capito benissimo e ha saggiamente rinunciato ad una delle sue tremende invettive.
Concordo pienamente la cosa di cui pentirsi è la parola deficiente scappata in una discussione e rivolta ad un forumista di "peso" , non certo un post di insulti ben ponderato e indirizzato a chi questo peso non lo ha ..... Del resto è chiaro a tutti che se non ci fosse stato Canella che ne ha fatto quasi una questione di principio la cosa sarebbe morta li, visto anche i due moderatori che avevano ritenuto di non spendere neanche una parola, al punto che si è dovuto scomodare SZ in persona. Come ho detto in privato ad un paio di persone che ringrazio , questa faccenda mi è servita a capire meglio certi meccanismi del forum, e l'intervento quotato mi ha confermato una cosa classica nel mio mondo professionale , ossia massima comprensione e vicinanza al colpevole ed indifferenza per la vittima
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
non e' fabrizio si "scomoda"..manco fosse dio
probabilmente e' intervenuto lui perche' lo ha ritenuto piu opportuno ma non credo proprio gli altri se ne siano fregati..
massima comprensione a vittime e carnefici..docu si e' scusato e ha fatto bene..certo questo non vuol dire che basta scusarsi e poi si puo dire quel che si vuole.ma e' un segnale importante
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Tutti quelli che sono intervenuti dopo docu hanno detto che bisognerebbe solo ringraziarti. Non è sufficiente?
Ogni volta che posti un disegno sei in grado di animare tutto il forum per almeno una settimana. Questo dovrebbe gratificarti al di là dei complimenti o degli insulti.
Io comunque grazie te lo dico.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
Scirocco ha scritto:
Concordo pienamente la cosa di cui pentirsi è la parola deficiente scappata in una discussione e rivolta ad un forumista di "peso" , non certo un post di insulti ben ponderato e indirizzato a chi questo peso non lo ha ..... Del resto è chiaro a tutti che se non ci fosse stato Canella che ne ha fatto quasi una questione di principio la cosa sarebbe morta li, visto anche i due moderatori che avevano ritenuto di non spendere neanche una parola, al punto che si è dovuto scomodare SZ in persona. Come ho detto in privato ad un paio di persone che ringrazio , questa faccenda mi è servita a capire meglio certi meccanismi del forum, e l'intervento quotato mi ha confermato una cosa classica nel mio mondo professionale , ossia massima comprensione e vicinanza al colpevole ed indifferenza per la vittima
La cosa di cui si è pentito veramente è stata quel "deficiente" detto a Canella. In realtà ha sempre avuto rispetto e affetto per lui e giurerei che gli è proprio scappata. E il doc, che stava "partendo", l'ha capito benissimo e ha saggiamente rinunciato ad una delle sue tremende invettive.
Rispondo solo perchè chiamato in causa.
Non ho speso "neanche una parola" solo perchè l'aveva già fatto Fabrizio e sinceramente le sue parole mi sono sembrate una risposta tempestiva (dalla notte del Venerdì al pomeriggio del Sabato), adeguata e sufficiente. Dare ulteriore spazio a docu e ai suoi vaneggiamenti, mi è sembrato inutile e dannoso.
Non ho capito cosa, nella tue aspettative, avrei dovuto fare.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
cytherea ha scritto:Cazzo che delirio, Docu. In una pagina passi dall'autoglorificazione, all'autocommiserazione, al pentimento.
Il forum è un luogo per farsi due risate e a volte per leggere o discutere di cose interessanti. Queste sparate, tue in questo caso ma non sei né il primo né l'ultimo, rendono l'atmosfera pesante.
Non si potrebbero evitare?
Il dolore è uno dei grandi protagonisti del forum. Trasuda da migliaia di interventi e di atteggiamenti. I più ne fanno un racconto -talora magistrale- altri un vezzo, qualcuno una fissa.
docu lo uppa in diretta senza filtri, per questo talora ci mette a disagio. La cosa di cui si è pentito veramente è stata quel "deficiente" detto a Canella. In realtà ha sempre avuto rispetto e affetto per lui e giurerei che gli è proprio scappata. E il doc, che stava "partendo", l'ha capito benissimo e ha saggiamente rinunciato ad una delle sue tremende invettive.
Più che la settimana di ban, tranquillanti o terapie, a docu occorrerebbe -come cantava Battiato- un'altra vita, che, a poco più di trent'anni, non può e non deve essere il passaggio a miglior vita. Neanche forumisticamente.
Pan confesso in due parole, che diffido moltissimo della sincerità altrui, credo solo nella mia. Ho sempre trovato Docu innoffensivo, non nutro nessun rancore verso di lui e il suo nick e mi scoccia pure continuare una discussione ponendo l'accento su questo suo intervento riuscito male. Docu, mi ricorda un personaggio del passato di una amica che frequentavo molti anni fa: il suo ex fidanzato. Lo scenario è simile, Napoli, lui e lei figli di buona famiglia. Fatti che sconvolgono la vita dei due fidanzati, separazioni, litigi, traumi, depressione, droga. Ho sempre risposto ai suoi interventi come se fosse realmente quella persona, fatto di per se impossibile, dato che la vicenda che ho descritto è avvenuta più di 20 anni fa.
Sono intervenuta solo due volte per dirgli che aveva fatto un intervento TROPPO pesante, la prima volta mi ha persino mandato allegramente a fare in culo, dando mostra di un dito medio molto eloquente, fatto di cui non mi sono minimamente offesa.
Sono pienamente d'accordo con te riguardo al fatto che il dolore è uno dei grandi protagonisti del forum; sarebbe strano se non lo fosse, dato che fà parte dell'esistenza allo stesso modo in cui ne fà parte il sesso.
Scirocco ha scritto:
scirocco stai scherzando, vero?
io,
noi ti ringraziamo sempre molto dei bei disegni e dei pensieri che hai per il forum, e anche , parlo per me, per tutte quelle belle tavole dedicate che mi hai regalato,
nè io nè alex siamo intevenuti semplicemente perchè lo aveva già fatto Fabrizio e stavo gestendo lui la cosa,
e poi scusa qdo dici scomodare SuperZeta in persona vaneggi vero?
Docu è stato bannato e tutti , utenti e moderatori, abbiamo considerato il suo comportamente fuori luogo, io l'ho pure scritto.
Dov'è il problema? volevi una lapidazione pubblica?
Mi sembra che tu abbia dato una lettura assolutamente falsata e non corretta della cosa e l'unica motivazione che mi dò è che la rabbia che ti ha suscitato l'intervento di docu ,
ti abbia fatto travisare tutto quanto.
Spero.
Ho semplicemente riferito un'impressione che ho avuto, senza giudizi né pregiudizi.
E' stata talmente ovvia la scortesia di docu nei tuoi riguardi che neanche mi pareva il caso di risottolinearla e nemmeno immaginavo che ne avessi bisogno: un forumista di peso basta a se stesso.
Comunque la colpa è solo mia e di Canella.
Ogni volta che lo nomino mi attiro il rimprovero di qualcuno.
(La volta precedente io e dada fummo accusati di Canellolatria ...)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Volevo lasciare cadere la cosa , ma vista l'ironia totalmente fuori posto usata in altro 3D nei miei confronti, mi sento obbligato a puntualizzare una cosa, l'unica veramente importante per me , ma che vedo essere sfuggita ai più : IO NON SONO STATO INSULTATO DA CHICCHESIA . Quello che è stato insultato è stato l'autore del disegno , a cui più di una volta avevo chiesto di disegnare per noi. Io mi sono trovato obbligato a dovere spiegare ad una persona , con cui ho diversi contatti umani e professionali, il perchè la sua gentilezza e disponibilità fosse stata ripagata da insulti beceri e senza senso . Avrei potuto dire "Ma dai, è uno che si diverte a insultare , ma vedi come lo hanno ripreso i moderatori " Ma non l'ho potuto fare , perche due dei moderatori non hanno ritenuto di intervenire . Potevo dire, si , ma tutti i forumisti erano con te , ma non l'ho potuto fare perchè l'unico era stato Canella, anzi uno era intervenuto solo per giustificare non certo gli insulti ma chi li aveva fatti . Vedi, caro Pan , quello che dici ha un fondamento se solo gli insulti fossero stati indirizzati a me, ma chi li ha subiti non poteva certo essere a conoscenza dei meccanismi del forum. Alex mi chiede che cosa volevo ? Niente, infatti il casus è stato sollevato da un forumista , con il quale non avevo mai interloquito, pur avendo più volte (non so se notato o meno) mostrato qui e là la mia stima per lo stesso. Invece mi aspettavo (per l'idea che mi ero fatto di alcuni forumisti e dei moderatori) frasi semplici del tipo "Ma cavolo dici" "Ma smettila" " Ma sei fuori" insomma , le stesse frasi che sono state invece indirizzate a me dai moderatori. E' proprio vero, la vita è bella perchè è varia...... Certo mi aspettavo un compleanno diverso, ma tant'è .....
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
Scirocco ha scritto:Volevo lasciare cadere la cosa , ma vista l'ironia totalmente fuori posto usata in altro 3D nei miei confronti, mi sento obbligato a puntualizzare una cosa, l'unica veramente importante per me , ma che vedo essere sfuggita ai più : IO NON SONO STATO INSULTATO DA CHICCHESIA . Quello che è stato insultato è stato l'autore del disegno , a cui più di una volta avevo chiesto di disegnare per noi. Io mi sono trovato obbligato a dovere spiegare ad una persona , con cui ho diversi contatti umani e professionali, il perchè la sua gentilezza e disponibilità fosse stata ripagata da insulti beceri e senza senso . Avrei potuto dire "Ma dai, è uno che si diverte a insultare , ma vedi come lo hanno ripreso i moderatori " Ma non l'ho potuto fare , perche due dei moderatori non hanno ritenuto di intervenire . Potevo dire, si , ma tutti i forumisti erano con te , ma non l'ho potuto fare perchè l'unico era stato Canella, anzi uno era intervenuto solo per giustificare non certo gli insulti ma chi li aveva fatti . Vedi, caro Pan , quello che dici ha un fondamento se solo gli insulti fossero stati indirizzati a me, ma chi li ha subiti non poteva certo essere a conoscenza dei meccanismi del forum. Alex mi chiede che cosa volevo ? Niente, infatti il casus è stato sollevato da un forumista , con il quale non avevo mai interloquito, pur avendo più volte (non so se notato o meno) mostrato qui e là la mia stima per lo stesso. Invece mi aspettavo (per l'idea che mi ero fatto di alcuni forumisti e dei moderatori) frasi semplici del tipo "Ma cavolo dici" "Ma smettila" " Ma sei fuori" insomma , le stesse frasi che sono state invece indirizzate a me dai moderatori. E' proprio vero, la vita è bella perchè è varia...... Certo mi aspettavo un compleanno diverso, ma tant'è .....
Scusa Scirocco, ma continuo a non capirti.
L'ho scritto nel precedente messaggio in questione e lo ribadisco adesso: scrivo solo perchè chiamato da te in causa. E in tutta serenità non capisco il motivo per cui tu mi abbia coinvolto.
Nella fattispecie, SZ aveva già provveduto a gestire l'uscita infelice di Docu.
Se fossi intervenuto anche io, per il ruolo che ho, il gesto sarebbe stato scortese e inopportuno nei confronti di SZ, come a voler dire "tu non sei in grado di gestire docu, ci penso io". Spero di aver chiarito quello che ritengo sia solo un malinteso.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Scirocco ha scritto:Potevo dire, si , ma tutti i forumisti erano con te , ma non l'ho potuto fare perchè l'unico era stato Canella, anzi uno era intervenuto solo per giustificare non certo gli insulti ma chi li aveva fatti .
Scirocco, rileggiti le pagine dopo il post di docu: non è assolutamente così come dici.
Può essere che docu sia stato snobbato da molti forumisti (cosa normale per uno che vince da due anni il premio scroll) e che nemmeno l'abbiano degnato di una risposta. D'altro canto la sua sparata si commentava da sè.
Ma che il solo Canella sia intervenuto contro docu non è proprio vero.
Super Zeta ha scritto:Leggo che ci si aspetta parole da me
E' invece un caso dove fatico a trovare qualcosa di appropriato
I due messaggi di Docu parlano oltre loro stessi
In questo caso il ban di una settimana non vuole essere punitivo ma terapeutico
Anche se non sarà certo una settimana senza Super Zeta a regalare equilibrio al suo pensare
Ciao super dopo parecchio ritorno qui e che vedo ,un ban momentaneo (spero di aver letto giusto)x docu,ragazzo del sud vivace e molto sveglio ogni tanto capita che la fa' fuori dal vasetto come in altri forum,ma fondamentalmente una persona molto in gamba per come ho avuto modo di conoscerlo in altri ambiti,ritornera e sicuramente fara' il bravo.
ciao a tutti.
Mi dispiace essere troppo citato, d'altronde sono un fedele ammiratore di Cincinnato e di celestino V, nonchè dell'immortale precetto di Epicuro: laze biosas (vivi di nascosto)
Ripugno i laticlavi, e non per posizione "a priori", bensì perchè fui mondano in altre stagioni, e di quella mondanità mi rimase solo polvere, come ci insegna l'Ecllesiaste.
Non rinnego, ma ora viaggio altrove.
Terminato l'inutile prologo, sussurro un sospetto, tento il rinterzo (incredibile quando dichiarato, ma vero sul panno verde ).
La ricostruzione di scirocco è quel che più si avvicina a verità, chè la verità, si sa, è sfuggente, ed è data solo per approsimazione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
luke1971 ha scritto:Ciao super dopo parecchio ritorno qui e che vedo ,un ban momentaneo (spero di aver letto giusto)x docu,ragazzo del sud vivace e molto sveglio ogni tanto capita che la fa' fuori dal vasetto come in altri forum,ma fondamentalmente una persona molto in gamba per come ho avuto modo di conoscerlo in altri ambiti,ritornera e sicuramente fara' il bravo.
ciao a tutti.