[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1186 Messaggio da cytherea »

Barabino ha scritto:
cytherea ha scritto:Tra i libri consigliati e utili allo spirito, metterei i fumetti.

Li ho scoperti in questi mesi, dopo una vita dedita alle letture pedanti.

La mia cultura è ancora limitata, ma in questo anno solare intendo recuperare il tempo perduto.
Non entrare nel vortice! :lol:

Conoscere i fumetti e' una via lunghissima e costosa... quasi come l'alchimia :lol: .

I fumetti sono molto piu' di nicchia del cinema. Ogni opera viene venduta in relativamente pochi esemplari. A differenza della narrativa di sole parole, un'edizione invece di un'altra puo' essere molto differente, perche' i colori non sono mai uguali. :flash:

Se ti piacciono i Peanuts, devi assolutamente leggere i Boondocks :-) che sono di circa 10 anni fa. E' una striscia molto piu' politica dei Peanuts.

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=l ... =boondocks
Fortunatamente posso avvalermi di una collezione di fumetti piuttosto ben fornita. E poi da quando ho ammesso pubblicamente questo mio limite, mi stanno piovendo suggerimenti da ogni dove.

Grazie Barabino per la segnalazione. :)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1187 Messaggio da pan »

Spesso nel forum si ripropongono vicende relazionali etichettate come zerbinismo. Insomma difficoltà nei rapporti di potere con una donna. A tale proposito consiglio un illuminante racconto di E. Hemingway : Breve la vita felice di Francis Macomber.

Se fosse stato già segnalato me ne scuso.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1188 Messaggio da scb »

Caro Pan, questa è una chicca. Davvero. A prescindere che Hemingway è il mio preferito in assoluto, devo dire che quel racconto, il primo dei 49 più belli della letteratura del '900, è illuminante per la descrizione di un certo tipo di donne, di uomini e soprattutto di un certo tipo di situazioni. Ovviamente è molto estremizzato, anche per l'ambientazione. Ma devo dire che dovreste leggerlo tutti.
Rilancio, dallo stesso libro (i 49 racconti) consigliandovi anche "La fine di qualcosa", che affronta un'altra faccia dei rapporti uomo donna.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1189 Messaggio da Barabino »

Breve la vita felice di Francis Macomber

Ce n'e' anche una versione a fumetti, in Vacanze Fatali di Vittorio Giardino :awww:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1190 Messaggio da ariva ariva »

cytherea ha scritto:"Pessimismo e inevitabilità" sono presenti anche in Tempi di Bellosguardo. Era un momento particolare dell'Italia, erano gli anni della seconda guerra mondiale. Se pensi alla costruzione de Il deserto dei Tartari ha un qualcosa di gelido, come le scale della fortezza, percose a tutta velocità da Giovanni Drogo fino a quando non invecchia e sale un gradino alla volta. Oppure prendi l'atmosfera della seconda parte di Tempi di Bellosguardo, anche qui pessimismo e inevitabilità -di cosa? degli eventi-, direi proprio che non si sprecano.

Ahi ahi ahi. Qua siamo dalle parti delle perle ai porci.
La poesia non incontra le mie volontà.
Se dovessi cambiare idea, terrò conto dei tuoi consigli.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1191 Messaggio da Steiner74 »

Barabino ha scritto:Breve la vita felice di Francis Macomber

Ce n'e' anche una versione a fumetti, in Vacanze Fatali di Vittorio Giardino :awww:
Vero!

C'è anche la versione cinematografica con Villaggio. :)
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1192 Messaggio da scb »

Se non vado errato, si chiamava Sì, Buana...
Grande Steiner!!
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1193 Messaggio da Steiner74 »

Con la guida nera che, in realtà, era nata e cresciuta a Roma ma era costretta a barlare gome bovero negro...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1194 Messaggio da JoaoTinto »

Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1195 Messaggio da CanellaBruneri »

scb ha scritto:Caro Pan, questa è una chicca. Davvero. A prescindere che Hemingway è il mio preferito in assoluto, devo dire che quel racconto, il primo dei 49 più belli della letteratura del '900, è illuminante per la descrizione di un certo tipo di donne, di uomini e soprattutto di un certo tipo di situazioni. Ovviamente è molto estremizzato, anche per l'ambientazione. Ma devo dire che dovreste leggerlo tutti.
Rilancio, dallo stesso libro (i 49 racconti) consigliandovi anche "La fine di qualcosa", che affronta un'altra faccia dei rapporti uomo donna.
"The killers" sempre dai 49 racconti. Un capolavoro: un racconto fatto esclusivamente di dialogo.

Vado a memoria, scusate:

" Ehi ragazzo sveglio, avete qualcosa da bere qui?"
" Sissignore, abbiamo acqua, ginger..."
" Ho detto da bere, ragazzo"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1196 Messaggio da Bonaventura »

Oggi mi sono svegliato più anti-clericale del solito, quindi consiglio:

Immagine

Immagine

Immagine

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1197 Messaggio da criptico »

Bonaventura ha scritto:Oggi mi sono svegliato più anti-clericale del solito,
Allora, lasciati suggerire questo: http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... lici__.htm :wink:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1198 Messaggio da Pensiero Dominante »

Bonaventura ha scritto:Oggi mi sono svegliato più anti-clericale del solito, quindi consiglio:

Immagine

Immagine

Immagine
Uffa Bonaventura, dopo la faccenda dell'anti-ecologismo mi tocca riprenderti una seconda volta e di nuovo per una faccenda di "anti". Poi magari puoi pensare che ce l'ho con te ma non è affatto così. Comunque la mia obiezione /puntualizzazione in questo caso è: che c'entra l'anti-clericarismo con la esistenza o non esistenza di Dio?
Dio esiste o non esiste a prescindere dai preti e dall'opinione che si può avere di loro.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1199 Messaggio da TeNz »

se avete voglia di farvi due risate con una lettura leggera e intelligente.
ottimo per un breve viaggio in treno.

Nessuna notizia di Gurb (Eduardo Mendoza)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1200 Messaggio da hoover »

CanellaBruneri ha scritto:
scb ha scritto:Caro Pan, questa è una chicca. Davvero. A prescindere che Hemingway è il mio preferito in assoluto, devo dire che quel racconto, il primo dei 49 più belli della letteratura del '900, è illuminante per la descrizione di un certo tipo di donne, di uomini e soprattutto di un certo tipo di situazioni. Ovviamente è molto estremizzato, anche per l'ambientazione. Ma devo dire che dovreste leggerlo tutti.
"The killers" sempre dai 49 racconti. Un capolavoro: un racconto fatto esclusivamente di dialogo.

Vado a memoria, scusate:

" Ehi ragazzo sveglio, avete qualcosa da bere qui?"
" Sissignore, abbiamo acqua, ginger..."
" Ho detto da bere, ragazzo"
Concordo, assolutamente fantastico!
Anche "Oggi è venerdì" comunque non scherza...

http://cafelitt.ca/down/today%20is%20friday.pdf questa è la versione originale, per gli anglofoni...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”