De gustibus....JimmyilFenomeno ha scritto:Mickey Rourke è uno tra i migliori attori viventi, senza ironia.
O.T. - La valigia dell'attore
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: O.T. - La valigia dell'attore
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
-
- Storico dell'impulso
A detta tua, spero.JimmyilFenomeno ha scritto:Mickey Rourke è uno tra i migliori attori viventi, senza ironia.

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Anche a detta mia, ma io conto poco se non come semplice spettatore.anxxur ha scritto:A detta tua, spero.JimmyilFenomeno ha scritto:Mickey Rourke è uno tra i migliori attori viventi, senza ironia.
A detta dell'ambiente cinematografico, poi che Rourke si sia auto-sabotato negli anni è indubbio...
-
- Storico dell'impulso
Un po' meno vago..?JimmyilFenomeno ha scritto: A detta dell'ambiente cinematografico...
Rourke è diventato famoso dopo 9 settimane e 1/2. Poi ha fatto orchidea selvaggia. Film pruriginosi e di cassetta (soprattutto il primo), ma non certo capolavori, nemmeno per quanto riguarda le singole interpretazioni.
Non male Angel Heart, ma quel film lo si ricorda per De Niro...
Quali sarebbero perciò le sue memorabili interpretazioni?
-
- Storico dell'impulso
Ah, dimenticavo l'anno del dragone.
Sempre pochino, comunque...
Sempre pochino, comunque...
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
"L'anno del Dragone", "Ore Disperate", "Francesco", "Angel Heart", "The Wrestler"....tra quelli più di livello...
Basta leggere quello che pensano di lui, come interprete, i vari Cimino, Coppola, Liliana Cavani, tra i registi con cui ha lavorato...
Poi si è buttato su produzioni di infimo livello per via di una querelle con le major di Hollywood dalle quali era stato marginalizzato per vent'anni circa.
Ma se guardi anche i suoi film "minori" noti lo spessore di un attore che non ha nulla da invidiare ai vari De Niro, Pacino etc. (tra l'altro proviene dalla stessa Accademia, di cui è stato anche docente...).
Ha avuto un sacco di problemi con droga, alcool e altro...
Basta leggere quello che pensano di lui, come interprete, i vari Cimino, Coppola, Liliana Cavani, tra i registi con cui ha lavorato...
Poi si è buttato su produzioni di infimo livello per via di una querelle con le major di Hollywood dalle quali era stato marginalizzato per vent'anni circa.
Ma se guardi anche i suoi film "minori" noti lo spessore di un attore che non ha nulla da invidiare ai vari De Niro, Pacino etc. (tra l'altro proviene dalla stessa Accademia, di cui è stato anche docente...).
Ha avuto un sacco di problemi con droga, alcool e altro...
-
- Storico dell'impulso
Sarà, ma da qui a definirlo uno dei migliori attori viventi secondo me ce ne passa.
Mio personalissimo parere, ci mancherebbe.
Mio personalissimo parere, ci mancherebbe.
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
"Homeboy".
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Senza ironia, sono convinto anche io che Rourke sia un attore sottovalutato, e personalmente mi piace.
Che possa essere definito uno dei più grandi attori viventi, lo trovo semplicemente esagerato.
Che possa essere definito uno dei più grandi attori viventi, lo trovo semplicemente esagerato.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
-
- Impulsi superiori
L'unica (misconosciuta) interpretazione (semi)decente di Rourke è la parte cult del cuoco in Spun:
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Christopher Walken & Dennis Hopper
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Steiner74 ha scritto:Christopher Walken & Dennis Hopper
...che a Dennis, purtroppo, molto presto dovremo dire addio
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Purtroppo sembra proprio di si.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
"Rumble fish" (Rusty il selvaggio)
Ragazzi che è successo a Dennis Hopper?????????????????????
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017