bocha ha scritto:la CGIL ha sempre pagato per gli scioperi...nulla di nuovo sul fronte occidentale...
La CGIL ha spesso dato un contributo (a volte sino al 100%) a studenti e disoccupati sul costo del biglietto di treno o bus. Non ha mai pagato nessuno per manifestare, non ha mai offerto servizio catering.
Il Piddì non lo fa credo solo perchè manca il padrino ricchissimo che caccia fuori il danè
Parlo non per sentito dire ma perchè ho vissuto ciò che ho descritto : essendo persona che non ha paura di scendere in strada e stare in mezzo alla gente (insomma, una persona le cui relazioni non si basano su un monitor) a Roma sono sceso diverse volte anche per questioni politiche : solo una volta l'ho fatto gratis e confesso che non mi sono affatto sentito a mio agio.
La CGIL è un'associazione di categoria finanziata dai suoi tesserati (lavoratori dipendenti o pensionati) mediante trattenuta volontaria.
Il Pidielle è un'organizzazione politica dove le tessere vengono spesso regalate con una percentuale scandalosa, abitudine forzitaliota che so irritare moltissimo la componente di AN.
Qualche mese fa il quotidiano "La Stampa" ha riportato di nuovo in auge la questione, del resto basta mettere il naso fuori di casa e chiaccherare con qualche ex missino-ex AN militante per sentirne di tutti i colori in merito ai capibastoni tesserali forzitalioti (altro che prendersi a pugni...)
L'abitudine dei "tesseramenti ad minchiam" è sempre stata una cancrena per tutti i movimenti politici, ma qui siamo di fronte al suo utilizzo scientifico.
Ma tanto, Boccino, a noi che ce ne frega di difendere il pidielle e il titolare del loro partito... tu sei legaiolo, no?