Bola ha scritto:Visto Shutter Island, dopo la merdata cosmica di Titanic Di Caprio sta facendo di tutto per rientrare nelle mie grazie... mi è piaciuto molto, in equilibrio tra la lucidità e la follia del protagonista.
Consigliato
tra titanic e shutter island sono passati 15 anni,forse ti sei perso un pò di film...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Nord.
divertente e in fondo leggero, nel suo essere un tipico film nordeuropeo e non solo nel senso dell'ambientazione. ma nel registro e nello stile.
non un capolavoro ma non rimpiango i soldi (e poi il protagonista sembra me con un bel pò di panza in più!)
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
bellavista ha scritto:
L'italia invece ha un cinema che da come modelli dei perdenti, sfigati e codardi. Penso che l'italia attuale sia stata plasmata dal suo cinema più di quanto si voglia credere.
ieri complice un assist di berlino su un'altra discussione, mi son visto "the children of men"
grazie ai vari tubi cinesi che ti danno i film in straming pure con sottotitoli..(yeah.......)
non ho visto 28 gg dopo..28 mesi dopo 28 anni dopo..ma cazzo londra si presta bene a questi film apocalittici et simila
scena madre? la sparatoria cittadina tra royal army e terroristi in mezzo ad un campo di rifugiati...(e ti viene da pensare che mera di mondo ci sia anche nella realta visto che credo queste cose accadono uguali..)
ho il tubo bloccato..spero si veda..son adnato di rimbalzo da altri siti
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
A proposito di tubi e cinesi. Megavideo ha cambiato completamente il mio modo di fruire il cinema. Da quando ho sfanculato Tele2 e ho una connessione decente mi guardo i film in streaming senza dover nemmeno aspettare di scaricarlo. E' come avere una videoteca infinita in casa. Non noleggio più dvd e al cinema ci vado solo per passare fuori casa una serata in compagnia o se mi interessa qualcosa di particolare.
Mi meraviglio che ancora non gli abbiano fatto chiudere i battenti.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
Giulio Tremonti ha scritto:A proposito di tubi e cinesi. Megavideo ha cambiato completamente il mio modo di fruire il cinema. Da quando ho sfanculato Tele2 e ho una connessione decente mi guardo i film in streaming senza dover nemmeno aspettare di scaricarlo. E' come avere una videoteca infinita in casa. Non noleggio più dvd e al cinema ci vado solo per passare fuori casa una serata in compagnia o se mi interessa qualcosa di particolare.
Mi meraviglio che ancora non gli abbiano fatto chiudere i battenti.
O cavolo, non sapevo di questo Megavideo. Ho dato una scorsa all'offerta ed e' impressionante. Come lo e' il fatto che sia ancora aperto.
Certo che con la mia alice 2mbit per me rimane solo una curiosità.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
io ricorro ai tubi locali perche' su media video ho il firewall..ma in italia avevo avuto un assaggio di cose c'era sopra..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Io ho un contratto 7mega e non sono mai meno di 6.5 mega effettivi a tutte le ore del giorno. Non so se sia normale che la velocità effettiva sia così vicina a quella nominale. Io non ci ero abituato ed è una figata. Film a iosa: ricerchina su Google e subito dopo mi vedo il film su Megavideo.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
col cazzo che vado cosi veloce.....
si pianta sempre...(senza contare i 1000 firewall..)
Mine vaganti... un disastro. Alcune recensioni positive mi avevano convinto a superare la diffidenza su Ozpetek, ma il film non regge. Gay da macchietta, solito schema della 'verità nascosta' nel passato di uno dei protagonisti, diversi personaggi irrisolti o inutili (Luciana, Alba, la nonna, l'amante di lui, la serva), qualche frase da 'lezione di vita' infilata qua e là, telecamere che girano incessanti attorno agli attori e ruffianeria a go-go (p.e. nella colonna sonora). Ogni tanto una battuta carina e niente più.
Insomma, il solito film italiano fatto per non disturbare nessuno.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Bola ha scritto:Visto Shutter Island, dopo la merdata cosmica di Titanic Di Caprio sta facendo di tutto per rientrare nelle mie grazie... mi è piaciuto molto, in equilibrio tra la lucidità e la follia del protagonista.
Consigliato
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.