In quanto io stesso allenatore di fantacalcio, mi fido allora ciecamente di te.DiscoBall ha scritto:Shirley, l' ho al fantacalcio.
I 25 della mia rosa sono costantemente sotto osservazione, li conosco meglio delle mie tasche.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
In quanto io stesso allenatore di fantacalcio, mi fido allora ciecamente di te.DiscoBall ha scritto:Shirley, l' ho al fantacalcio.
I 25 della mia rosa sono costantemente sotto osservazione, li conosco meglio delle mie tasche.
Candreva nel primo tempo da 6.5, nella ripresa non pervenuto. Il 5.5 finale è anche generoso nei suoi confronti.bocha ha scritto:ma vogliamo proprio salvare qualcuno della giuve oggi? no perchè candreva ha fatto un partitone.....squadra tecnicamente involuta basata su diego che finora è stato decisivo quanto uno sciatore libanese nella discesa libera olimpica. Chiaro che se non ti gira l'uomo fondamentale l'è dura! E poi Melo....
non c'entra la geopolitica del pallone??tiffany rayne ha scritto:Lasciate stare Cossu, meritava ampiamente la convocazione. Non si tratta di geopolitica, in quel caso avrebbe chiamato il capitano Conti.
Ma guarda che Cossu sta disputando una magnifica stagione, gioca nel Cagliari quindi il suo notevole rendimento viene poco notato. Poi con i problemi di Camoranesi potrebbe fare anche comodo ai mondiali, non mi sembra una convocazione tecnicamente inutile e che serve solo alla geopolitica.Alexander Supertramp ha scritto:non c'entra la geopolitica del pallone??tiffany rayne ha scritto:Lasciate stare Cossu, meritava ampiamente la convocazione. Non si tratta di geopolitica, in quel caso avrebbe chiamato il capitano Conti.
non discuto il campionato del giocatore, ma ragionando in questi termini ci sono vagonate di giocatori che negli ultimi 10 anni avrebbero meritato la nazionale maggiore: partendo dal Protti capocannoniere a Bari, passando per Tatanka Hubner o per il Terlizzi di un paio di anni fa.
A cosa dovrebbe servire un'amichevole a meno di 5 mesi dal mondiale se non a preparare tale competizione?
Quante possibilità ci sono che il buon Cossu venga convocato per il Sudafrica?
E soprattutto, quanto ce ne sono che possa essere convocato in futuro, magari con una nuova gestione?
Anche in considerazione di questi quesiti, la convocazione del cagliaritano mi sembra frutto di una misera logica geopolitica.
PS: viene preferito Cossu a Conti semplicemente perchè può giocare anche nel tridente, mentre il figlio di Brunetto potrebbe fare solo l'interno (dove però c'è abbondanza).
Tiff, come detto nel post precedente, non discuto le prestazioni del giocatore (effettivamenete su ottimi livelli da almeno un paio d'anni), ma ragiono anche in considerazione della tua riflessione sull'utilità dello stesso in sostituzione di Camoranesi.tiffany rayne ha scritto:Ma guarda che Cossu sta disputando una magnifica stagione, gioca nel Cagliari quindi il suo notevole rendimento viene poco notato. Poi con i problemi di Camoranesi potrebbe fare anche comodo ai mondiali, non mi sembra una convocazione tecnicamente inutile e che serve solo alla geopolitica.Alexander Supertramp ha scritto:non c'entra la geopolitica del pallone??tiffany rayne ha scritto:Lasciate stare Cossu, meritava ampiamente la convocazione. Non si tratta di geopolitica, in quel caso avrebbe chiamato il capitano Conti.
non discuto il campionato del giocatore, ma ragionando in questi termini ci sono vagonate di giocatori che negli ultimi 10 anni avrebbero meritato la nazionale maggiore: partendo dal Protti capocannoniere a Bari, passando per Tatanka Hubner o per il Terlizzi di un paio di anni fa.
A cosa dovrebbe servire un'amichevole a meno di 5 mesi dal mondiale se non a preparare tale competizione?
E soprattutto, quanto ce ne sono che possa essere convocato in futuro, magari con una nuova gestione?
Anche in considerazione di questi quesiti, la convocazione del cagliaritano mi sembra frutto di una misera logica geopolitica.
PS: viene preferito Cossu a Conti semplicemente perchè può giocare anche nel tridente, mentre il figlio di Brunetto potrebbe fare solo l'interno (dove però c'è abbondanza).
In altri casi sarà successo ma in questo vedo anche delle motivazioni tecniche serie. In quel ruolo in questo momento non vedo calciatori italiani piu' forti dell'attuale Cossu.
Beh vedremo, se dopo questa partita non lo chiamerà piu' avrai ragione tu. Probabilmente Lippi sta vedendo che il suo gruppo mondiale sta vivendo una stagione travagliata e magari è tentato di fare qualche cambiamento importante.Alexander Supertramp ha scritto:Tiff, come detto nel post precedente, non discuto le prestazioni del giocatore (effettivamenete su ottimi livelli da almeno un paio d'anni), ma ragiono anche in considerazione della tua riflessione sull'utilità dello stesso in sostituzione di Camoranesi.tiffany rayne ha scritto:Ma guarda che Cossu sta disputando una magnifica stagione, gioca nel Cagliari quindi il suo notevole rendimento viene poco notato. Poi con i problemi di Camoranesi potrebbe fare anche comodo ai mondiali, non mi sembra una convocazione tecnicamente inutile e che serve solo alla geopolitica.Alexander Supertramp ha scritto:non c'entra la geopolitica del pallone??tiffany rayne ha scritto:Lasciate stare Cossu, meritava ampiamente la convocazione. Non si tratta di geopolitica, in quel caso avrebbe chiamato il capitano Conti.
In altri casi sarà successo ma in questo vedo anche delle motivazioni tecniche serie. In quel ruolo in questo momento non vedo calciatori italiani piu' forti dell'attuale Cossu.
Cossu sono almeno due anni che gioca piuttosto bene, Camoranesi è altrettanto tempo che è rotto ed in evidente fase calante: possibile che Lippi abbia avuto la folgorazione per il trequartista sardo proprio in occasione dell'amichevole di Cagliari?
Se Lippi ragionasse esclusivamente per logiche tecniche, nelle qualificazioni mondiali non avrebbe sostituito Camoranesi largo a sinistra con un interno come Marchisio, ma avrebbe trovato altre soluzioni (tra le quali anche Cossu).
Ribadisco, non metto in discussione la convocazione in sè del giocatore, bensì l'"interessata" tempestività di questa scelta.
Ma Cossu mica deve diventare il salvatore della patria, probabilmente Lippi mercoledi non lo farà partire neanche titolare. L'anno scorso sono stati convocati calciatori come Pellissier, Mascara e Biagianti, nelle amichevoli certe convocazioni ci sono sempre state. Non ne farei una questione cosi importante, probabilmente vuole conoscerlo personalmente dopo avergli visto giocare alcune ottime partite e ha pensato bene di convocarlo giocando, tra l'altro, a Cagliari. Insomma mica abbiamo perso definitivamente il mondiale perchè Lippi ha convocato Cossu.Lonewolf ha scritto:Al di là della meritocrazia o della geopolitica,ora vi chiedo : ma ha senso andare a giocare un Mondiale con gente che non c'ha manco una presenza in coppa uefa?