Tigerman ha scritto:Per quanto riguarda Magic, mi ricordo che i giocatori navigati cercano sempre di fregare i novizi, facendo scambi di carte sempre improponibili, ad ovvio svantaggio della matricola. Ovviamente, sono stato fregato pure.. agli albori di Darksteel, e quindi dell'avvento dell'Affinity, ho dato via senza problemi le terre artefatto e una skull clamp per una serie di cartacce che mi pareva fighissime, e che invece erano pali di legno in culo.
beh,sono le regole dello scambio..
comunque un paio di brucianti fregature le presi pure io..
credo che ora con internet non accada,ci vuole poco a controllare la reale importanza di una carta..
Tigerman ha scritto:Comunque... gran bel gioco magic. E terribilmente costoso per quel che è, unendo il collezionismo al gioco. Ero un casual player che di tanto in tanto inseriva qualche trick divertente qua e là, restando spesso su un mono verde con grossi cicci.
non è detto che i mazzi più costosi siano anche i più forti:la prima volta che mi scontrai con un mazzo goblin rimasi incredulo di fronte a tanta potenza e velocità con carte che singolarmente puoi scambiare per niente..
ecco lo stato dell'arte di un mazzo goblin.
1 prospettore di skirk

2 capo della squadra di assedio

2 inceneritore di palmagemma

3 matrona goblin

3 lacchè goblin

3 tiratore scelto goblin

4 reclutatore goblin

4 condottiero goblin

4 capobanda goblin

4 scagliaorda goblin

4 mogg fanatico

4fulmini

4 catena alimentare

per le terre 8 montagne,4 foreste di karplus,4 taiga,4 tommbe antiche,1
città di ottone
ho trovato questa descrizione di inizio partita:
7 carte in mano
-- 2 montagne
-- 1 Catena Alimentare
-- 1 Reclutatore Goblin
-- 1 Fulmine
-- 1 Matrona Goblin
-- 1 Lacchè Goblin
Gioco Montagna e Lacché Goblin - passo
Pesco Taiga (che culo!), la gioco con Reclutatore Goblin.
tanto per far capire:(Quando il Goblin Reclutatore entra in gioco, cerca nel tuo grimorio un qualsiasi numero di carte Goblin a tua scelta. Mostra queste carte a tutti i giocatori, dopodiché rimescola il mazzo e metti le carte scelte in cima ad esso nell'ordine che preferisci)
Mi metto in ordine i goblin nel seguente ordine:
Capobanda Goblin
Scagliaorda Goblin
Scagliaorda Goblin
Scagliaorda Goblin
Capobanda Goblin
Scagliaorda Goblin
Capo della Squadra di Assedio
Capo della Squadra di Assedio
Capobanda Goblin
Condottiero Goblin
Condottiero Goblin
Tiratore scelto Goblin
Capobanda Goblin
Tiratore scelto Goblin
Mogg Fanatico
Mogg Fanatico
Mogg Fanatico - passo
Ora il terzo turno, il + avvincente:
pesco Capobanda Goblin, calo Montagna, Catena Alimentare rimuovo Reclutatore Goblin e Lacché Goblin per avere 5 mana per giocare Capobanda Goblin e avviare una catena rimuovendo sempre Capobanda Goblin e rigiocandolo finché tutti i goblin in questione non saranno giocati poi si deve assolutamente lasciare in campo un Condottiero Goblin per dare rapidità a tutti i goblin e fare pulizia con i Tiratore Scelto Goblin ed eventualmente con i Mogg Fanatico per poi in seguito effettuare un mega attacco di massa con + o - 18 goblin per cui i 4 Scagliaorda Goblin diventano dei 37/2 allora 37x4 = 148 più tutti gli altri goblin..
probabilmente il migliore..a meno che la sfortuna non si accanisca per 5-6 turni consecutivi vince contro ogni cosa..
odio i mazzi goblin.