Giocatore di Magic nel passato.
particolarità del mio gioco era una certa logica nella battaglia che mi portava ad infierire cercando prima di portare l'avversario a pochi punti vita per poi umiliarlo facendolo finire a decine di punti sotto zero..
la cosa era inutile ai fini del gioco e particolarmente rischiosa,perchè praticamente regalavo un turno al mio avversario,dandogli la possibilità di riorganizzarsi..
tra i momenti memorabili uno scontro durante un'occupazione scolastica:5 ragazzi e 3 ragazze,tutti contro tutti,si gioca da un paio d'ore..
situazione difficile. non ho una strategia per vincere..
mi decido..
tappo due paludi e due pianure:gioco IRA di Dio
tappo altre due paludi e due pianure:gioco ARMAGEDDON
chi è stato giocatore di questo gioco capisce le implicazioni della mia mossa e riesce ad immaginare le espressioni del viso dei miei avversari.
per gli altri:


Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf