Molto semplice. Abbiamo stipulato un preliminare di vendita, abbiamo utilizzato un preliminare che la controparte aveva già pronta. Un amico avvocato mi ha convalidato il testo suggerendomi alcune piccole modifich subito accettate. Poi abbiamo scelto un notaio di mio gradimento (ho preso quello che mi ha suggerito la banca dove ho chiesto il mutuo). Una volta completata tutta la documentazione richiesta abbiamo fatto il rogito che è stato fatto nell'ufficio della banca. Tutto qui (si fa per dire, visto il mutuo....)danny_the_dog ha scritto:Puoi spiegarmi come è avvenuta la compravendita e i passaggi che avete fatto?AlexSmith ha scritto:La prima casa che ho comprato l'ho acquistata da un privato. Per quello che mi riguarda è andato tutto bene.danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai comprato da privati? Esperienze e procedure?
![]()
![]()
Devo aggiungere che era una persona che conoscevo di vista e della quale, nei limiti della situazione, avevo stima e fiducia.
Grazie!
![]()
![]()
[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
AlexSmith ha scritto:Molto semplice. Abbiamo stipulato un preliminare di vendita, abbiamo utilizzato un preliminare che la controparte aveva già pronta. Un amico avvocato mi ha convalidato il testo suggerendomi alcune piccole modifich subito accettate. Poi abbiamo scelto un notaio di mio gradimento (ho preso quello che mi ha suggerito la banca dove ho chiesto il mutuo). Una volta completata tutta la documentazione richiesta abbiamo fatto il rogito che è stato fatto nell'ufficio della banca. Tutto qui (si fa per dire, visto il mutuo....)danny_the_dog ha scritto:Puoi spiegarmi come è avvenuta la compravendita e i passaggi che avete fatto?AlexSmith ha scritto:La prima casa che ho comprato l'ho acquistata da un privato. Per quello che mi riguarda è andato tutto bene.danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai comprato da privati? Esperienze e procedure?
![]()
![]()
Devo aggiungere che era una persona che conoscevo di vista e della quale, nei limiti della situazione, avevo stima e fiducia.
Grazie!
![]()
![]()
Ottimo, grazie. Quindi non hai fatto nessuna proposta d'acquisto?

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
No, ci siamo subito accordati per firmare un contratto preliminare di vendita.danny_the_dog ha scritto:AlexSmith ha scritto:Molto semplice. Abbiamo stipulato un preliminare di vendita, abbiamo utilizzato un preliminare che la controparte aveva già pronta. Un amico avvocato mi ha convalidato il testo suggerendomi alcune piccole modifich subito accettate. Poi abbiamo scelto un notaio di mio gradimento (ho preso quello che mi ha suggerito la banca dove ho chiesto il mutuo). Una volta completata tutta la documentazione richiesta abbiamo fatto il rogito che è stato fatto nell'ufficio della banca. Tutto qui (si fa per dire, visto il mutuo....)danny_the_dog ha scritto:Puoi spiegarmi come è avvenuta la compravendita e i passaggi che avete fatto?AlexSmith ha scritto: La prima casa che ho comprato l'ho acquistata da un privato. Per quello che mi riguarda è andato tutto bene.
Grazie!
![]()
![]()
Ottimo, grazie. Quindi non hai fatto nessuna proposta d'acquisto?
![]()
![]()
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Grazie!

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
no dai c'è ancora qualcuno che usa agenti o legali??
ma l'amico saputo che fa ste robe da una vita non lo avete?
il mio è un ciellino cattivissimo dell'opus ... ha il lievissimo problema che è balbuziente e logorroico ( pessima combo ) ma ne sa veramente a pacchi
bon a parte questo
domanda di strada ( no wiki no link quelli li ho già visti ... risposte vere )
l'affitto di un monolocalino decente oggi a milano? così giusto per sentire altre voci
ma l'amico saputo che fa ste robe da una vita non lo avete?
il mio è un ciellino cattivissimo dell'opus ... ha il lievissimo problema che è balbuziente e logorroico ( pessima combo ) ma ne sa veramente a pacchi
bon a parte questo
domanda di strada ( no wiki no link quelli li ho già visti ... risposte vere )
l'affitto di un monolocalino decente oggi a milano? così giusto per sentire altre voci
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
ma dai o vuoi ricevere?balkan wolf ha scritto:

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
opterei per il ricevere vasco
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
sorry allora rettifico si kijiji e cazzate così, sei tu che hai il coltello dalla aprte del manicobalkan wolf ha scritto:opterei per il ricevere vasco
potresti affidarti ai portinai , è una categoria sociale un pò buffa ma magari c' è l' anziana ricoverata o il manager in Svezia che lasciano sfitta la casina
evita bacheche studentesche: case di merda e doamnda che supera l' offerta
balkano ma avevi degli affittuari? puoi rescindere con essi

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma no ricevere l'affitto testun
figuriamoci se vado a vivere da solo a milano ... manco fossi jerry calà
figuriamoci se vado a vivere da solo a milano ... manco fossi jerry calà
Freschissima.balkan wolf ha scritto: domanda di strada ( no wiki no link quelli li ho già visti ... risposte vere )
Un mio amico-collega ha appena lasciato il suo monocamera per tornare dalla moglie (si erano momentaneamente separati)
Viale Sarca, 50 mq., piano terra, dà direttamente sul viale, rumorosissimo (vicino al deposito autobus dell'ATM) completamente arredato con mobili aani '70, riscaldamento autonomo...
...750 €/mese + spese (ca. 100)

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
cazzus 850 euros per monolocale rumoroso, anni 70
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Pazzesco...Vasco Rossi ha scritto:cazzus 850 euros per monolocale rumoroso, anni 70

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
troppo in effetti ... 600 puliti andrebbero già bene
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E'assurdo quanto costi l'affitto di un monolocale, conviene affittare una stanza tantovale no? paghi 400 euro in meno e l'unico svantaggio in più è il cesso in comune. 

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
per quella cifra ti tocca uscire dal centro balkan-balkan wolf ha scritto:troppo in effetti ... 600 puliti andrebbero già bene
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!