[O.T.] Il divertimento
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- super_super
- Storico dell'impulso
[O.T.] Il divertimento
cos'è per voi il divertimento ? quali attività fate per divertirvi ? e pensate che la società influenzi il divertimento delle persone spingendo a fare una cosa piuttosto che un altra , creando bisogno di divertimenti indotti ?
mi sembra che non ci siano topic del genere , beh in caso contrario chiudete , spero che ne venga fuori una bella discussione qui o in altri topic già aperti ( se ci sono per favore linkatemeli )
mi sembra che non ci siano topic del genere , beh in caso contrario chiudete , spero che ne venga fuori una bella discussione qui o in altri topic già aperti ( se ci sono per favore linkatemeli )
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.?] Il divertimento
Per divertimento intendo un'attività che mi piace, ce ne sono un'infinità. Può essere suonare, farmi una sega, giocare una partita di pallone, ubriacarmi, cucinare, leggere qualcosa, andare ad un concerto in una bettola ecc...
Il divertimento può essere anche qualcosa di negativo comunque, e non nell'eccesso come potrebbero dire i bigotti del forum, ma se si presenta come Divertissement, cioè come di-vertimento dalla propria vita, un luogo mentale, giustificato da attività temporanee reali e mai terminate, ove rifugiarsi per procrastinare la propria esistenza e fuggire dalle responsabilità.
Sullo spingere le persone a fare una cosa piuttosto che un altra divertendosi io non penso sia possibile. Se Tizio esce con la comitiva A caratterizzata dai valori fissi Y e non si diverte può avere la forza di volontà e il senso di arrivismo sociale più potente del mondo ma non riuscirà mai a forzarsi nel divertirsi, potrà continuare ad uscire per i suoi scopi ma non si divertirà, punto.
La società poi non influenza, è influenzata da noi perchè la costituiamo. E con le nostre influenze la dividiamo in sottogruppi.
Il divertimento può essere anche qualcosa di negativo comunque, e non nell'eccesso come potrebbero dire i bigotti del forum, ma se si presenta come Divertissement, cioè come di-vertimento dalla propria vita, un luogo mentale, giustificato da attività temporanee reali e mai terminate, ove rifugiarsi per procrastinare la propria esistenza e fuggire dalle responsabilità.
Sullo spingere le persone a fare una cosa piuttosto che un altra divertendosi io non penso sia possibile. Se Tizio esce con la comitiva A caratterizzata dai valori fissi Y e non si diverte può avere la forza di volontà e il senso di arrivismo sociale più potente del mondo ma non riuscirà mai a forzarsi nel divertirsi, potrà continuare ad uscire per i suoi scopi ma non si divertirà, punto.
La società poi non influenza, è influenzata da noi perchè la costituiamo. E con le nostre influenze la dividiamo in sottogruppi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Il divertimento
Il divertimento non esiste.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- super_super
- Storico dell'impulso
cioè ? argomenta se è un pensiero serio ...Husker_Du ha scritto:Il divertimento non esiste.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
non lo èsuper_super ha scritto:cioè ? argomenta se è un pensiero serio ...Husker_Du ha scritto:Il divertimento non esiste.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
mi pare una proposizione autoevidente che non necessita di argomentazioni.
incerto al 76%.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
a me me par 'na strunzatjhonnybuccia ha scritto:mi pare una proposizione autoevidente che non necessita di argomentazioni.

Aldilà del fatto di essere d'accordo con affermazioni di senso compiuto dal punto di vista logico ma prive di alcun riscontro all'atto dell'esame di realtà mi puzza di atteggiamento poseristico, cosa che ritengo ridicola, c'è da considerare che Husker si è divertito almeno una volta nella sua vita, cioè scrivendo quella frase in evidente contraddizione al 3d di super.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Etimologicamente divertirsi significa volgersi altrove.
Quindi il divertimento presuppone una consuetudine (la vita) e la nostra volonta' di sviare da tale consuetudine.
Citando Blaise Pascal (Pensieri): Ho scoperto che l’infelicità degli uomini proviene da una cosa sola: dal non saper restare tranquilli in una camera…l’infelicità della nostra condizione, debole, mortale è così miserabile che nulla ci può consolare quando la consideriamo seriamente. Così l’uomo cerca di distrarsi e si disperde in attività che lo illudono mentre impegna sé stesso a illudere gli altri…."
"L'unica cosa che ci consola dalle nostre miserie è il divertimento, e intanto questa è la maggiore tra le nostre miserie"
Il divertimento come distrazione dalla vita non puo' che essere nella sua apoteosi finale la morte stessa. Ma se la morte e' non essenza, allora il divertimento non esiste.
Quindi il divertimento presuppone una consuetudine (la vita) e la nostra volonta' di sviare da tale consuetudine.
Citando Blaise Pascal (Pensieri): Ho scoperto che l’infelicità degli uomini proviene da una cosa sola: dal non saper restare tranquilli in una camera…l’infelicità della nostra condizione, debole, mortale è così miserabile che nulla ci può consolare quando la consideriamo seriamente. Così l’uomo cerca di distrarsi e si disperde in attività che lo illudono mentre impegna sé stesso a illudere gli altri…."
"L'unica cosa che ci consola dalle nostre miserie è il divertimento, e intanto questa è la maggiore tra le nostre miserie"
Il divertimento come distrazione dalla vita non puo' che essere nella sua apoteosi finale la morte stessa. Ma se la morte e' non essenza, allora il divertimento non esiste.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Antonchik ha scritto: c'è da considerare che Husker si è divertito almeno una volta nella sua vita, cioè scrivendo quella frase in evidente contraddizione al 3d di super.

Mi diverto solo se si diverte tutto il Sé.
(Volevo partecipa')
(Volevo partecipa')
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
difficile
in due parole scoperta e dominio ohhh yeah bitch search and destroy
ovv. anche separate
mi "diverto" se scopro qualcosa che mi fa divertire il perché la tal cosa mi diverte è evidentemente altra questione
mi "diverto" se domino padroneggio vinco qualcosadi intetressante e incontrollabile una forma di distruzione dell' oggetto
in due parole scoperta e dominio ohhh yeah bitch search and destroy
ovv. anche separate
mi "diverto" se scopro qualcosa che mi fa divertire il perché la tal cosa mi diverte è evidentemente altra questione
mi "diverto" se domino padroneggio vinco qualcosadi intetressante e incontrollabile una forma di distruzione dell' oggetto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
si finisce sempre a definire una condizione positiva come una condizione non negativa.
felicità divertimento gioia etc. sono termini che definiscono uno stato di non malessere.
felicità divertimento gioia etc. sono termini che definiscono uno stato di non malessere.
incerto al 76%.
Parafrasando pan, io mi (Epi)curo.
(Volevo partecipa': n'ata vota)
(Volevo partecipa': n'ata vota)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:si finisce sempre a definire una condizione positiva come una condizione non negativa.
Che è poi l'unico stato che noi occidentali marci ci possiamo ormai permettere.
felicità è ormai sinonimo di anestesia
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)