Ragazzi, ci vuole un'impresa, ma sono fiducioso. Possiamo farcela. C'è un coefficente di difficolta alle stelle, ma è in questi momenti che si vede la grande squadra. Noi quest'anno forse non lo saremo, ma mai dire ma.
Da qui al ritorno possono succedere tante cose, tra l'altro (magari si rompe Dida ).
Per farmi fiducia guardo alcuni risultati recenti all'Old Trafford: l'anno scorso il Porto riuscì a pareggiare segnando due gol, quest'anno il CSKA ha strappato un 3-3, dopo essere stati in vantaggio di due gol, e il Besiktas ha vinto per 1 a 0 (questo però fa meno testo perchè lo United era già qualificato).
Mi rendo conto che magari non vuol dire niente. Però fa coraggio. Con le giuste motivazioni, una buona dose di fortuna e una partita giocata ad un certo livello, fare risultato a Manchester potrebbe essere possibile. Crediamoci.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Sono d'accordo con l'ultimo post di Tiffany.
Il Milan avrebbe dovuto gia' due tre anni fa iniziare a rinnovare e rifondare pian piano la squadra con acquisti mirati.I successi si costruiscono con un mercato lungimirante.Sarebbe stato sufficiente prendere due pedine importanti all'anno e dal 2007 ad oggi avremmo sei giocatori nuovi,freschi e affidabili e una squadra competitivissima.
Invece la miopia dirigenziale ci ha portato a rinnovare contratti a giocatori vecchi o scadenti (una societa' seria non puo' rinnovare il contratto a Dida,Favalli,Kaladze,Jankuloski) a prendere a parametro zero gente oramai derelitta (vedi Mancini e Bechkam ex giocatori) a non cacciare gente che in campo cammina e fa danni (Pirlo Inzaghi Gattuso).
Col passare degli anni questa politica del 'tiriamo a campare senza spendere una lira' comincia a mostrare le sue crepe.E quest'estate i nodi verranno finalmente al pettine perche' andranno via Dida (non penso gli rinnovi il contratto a un 35 enne defunto),Kaladze,Favalli (fine carriera),Jankuloski,Inzaghi.
Insomma usciranno cinque sei giocatori e ovviamente sara' difficile rimpiazzarli tutto d'un botto.
Sarebbe stato logico e semplice adottare una politica di acquisti graduali,mirati,anno dopo anno in modo da mantenere un'ossatura e dare ossigeno con polmoni freschi e gente motivate.
E aggiungo anche che quei dirigenti ridicoli che abbiamo sono stati fortunati visto che Leo ha azzeccato gli acquisti di Kaka Pato e T.Silva e che alcuni tipo Nesta e Ambrosini hanno tirato egregiamente la carretta per anni altrimenti gia' due tre anni fa saremmo stati nelle condizioni in cui versa attualmente la Juventus.
Io come Anthon credo che siamo arrivati ad un bivio.O si spera che Merdusconi venda agli arabi oppure che muoia e che i figli cedano la societa' a qualcuno coi quattrini.Siccome la morte non si augura manco al peggior nemico spero nella prima ipotesi.
Con questo modo di agire questa societa' sta iniziando a far disinnamorare molta gente.Ed e' un vero peccato per la tradizione,il bagaglio di vittorie e successi,la rispettabilita' e il prestigio internazionale che negli ultimi vent'anni abbiamo acquisito e che ci hanno reso il CLUB PIU' TITOLATO AL MONDO.
La casa del Milan è la champions league....mi sa che ieri sera gli sia stato notificato uno sfratto
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Rooney e' al momento il miglior giocatore del mondo.
Da questo punto di vista l'inghilterra e' la mi personalissima favorita (insieme al Brasile, ma solo perche' non si gioca in europa) per il mondiale sudafricano.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Per me il milan ce la potrebbe fare.. serve una considerevole dose di culo unita ad una prestazione mostruosa.. ma ce la potrebbe fare. Io punterei più sul 3 a 1 che sul 2 a 0..
e questo lione che porta a casa un uno a zero contro il real?
i galacticos ce la faranno a vincere al santiago bernabeu con due gol di scarto? Se escono si suicidano in massa oppure si fanno un madrid milano in ginocchio sui ceci per strapparci mourinho!!!
Questa è una cosa che io non avrei mai accettato.. la clausola rescissoria firmata a cifre ridicole nel contratto di mou... mi sembra 6 o 8 milioni di euro!!! bah.. Cmq.. sai se esce il real nell'anno che ha la finale in casa..
Cmq non per dire e trovare il pelo nell'uovo a tutto e tutti pero' premettendo che Rooney e' sicuramente bravissimo non lo incensiamo cosi tanto.........ha fatto due gol con una difesa immobile e un portiere inesistente.
Bravissimo sicuramente ma non e' che ora e' diventato l'attaccante piu' forte del mondo.Allora di Torres Drogba e Milito che dovremmo dire?
spero che il principe ti legga e inizi a dimostrare la sua bravura (anche secondo me immensa) al di fuori dei confini italici Se vuoi trovargli un pelo nell'uovo è proprio la poca esperienza europea e internazionale che ha in rapporto all'età..
Milito quest'anno secondo me e' sul podio tra gli attaccanti piu' forti del mondo.
Ha una precisione nel tiro,una tecnica,un senso della posizione e del movimento incredibile.Con Drogba e Messi quest'anno e' il piu' forte attaccante al mondo
Il Real punta a vincere la Champions, la liga gli interessa relativamente. Per cui dubito che possano prendere Mourinho, che di solito vince i campionati e non la champions.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
il real fin quando comprera' campioni alla cazzo e senza avere un'identita' e un'anima di squadra non vincera' mai una mazza.
Le champions si vincono con i Gattuso gli Scholes i Kuyt.........non con un'infornata di campioni senza capo ne' coda
sfondi una porta aperta.. io sul principe la penso esattamente come te. E mi rammarico del fatto che Motta faccia fatica ad ingranare e soprattutto, non trovi la sua posizione ideale all'interno di quest'inter.. perchè se Milito è fortissimo, Un Tiago Motta ben messo non è da meno. Tanto per dirne una.. credo che se chiedi ai genoani, rimpiangono molto più lui che il principe. Cmq, staremo a vedere... Drogba Milito.. bella sfida nella sfida...
Ancora ricordo drogba quando giocava nel marsiglia quanto ci fece ammattire!!!
Husker_Du ha scritto:Il Real punta a vincere la Champions, la liga gli interessa relativamente. Per cui dubito che possano prendere Mourinho, che di solito vince i campionati e non la champions.
Ovviamente non raccolgo
Cmq.. diciamo che non ci sono molti allenatori in attività ad aver alzato una coppa campioni.. Mourinho è uno di questi Se poi ci aggiungiamo più di un rumors estivo su un presunto contatto mourinho real... direi che non è così fantascientifica la cosa! All'inter arriva chiambretti
avevo pronosticato il milan sfavorito, ma vista la partita di ieri un pò di amarezza c'è... anche se, dopo tutti i gol divorati, il pareggio del mu era atteso da un momento all'altro. è venuto come è venuto, ma era una conseguenza logica.
il milan di ieri ha dimostrato tutte le sue lacune, e come facilmente previsto, il mu non ha avuto difficoltà ad approfittarne.
nesta e thiago erano/sono convalescenti da infortuni, e contro questo rooney (forse oggi il miglior centravanti del mondo) è un handicap notevole... bonera, dal canto suo, ha fatto contro rooney una buonissima partita, anticipando quando possibile, temporeggiando quando necessario, ed ha tenuto botta anche fisicamente... ma la differenza è tutta qua: lo ha perso di vista una sola volta, ed è stato punito.
non avendo pregiudizi di sorta, devo dire che pirlo ieri non mi è dispiaciuto (sebbene sia sempre "monocorde"...), mentre invece le motivazioni di beckham non hanno compensato una condizione non adeguata alle necessità di una partita come quella di ieri.
seedorf doveva entrare prima, ma leo si dimostra sempre il solito cojone.
anche la sostituzione di antonini con favalli è stata un suicidio, imo. avendo già optato per un marcatore in più (bonera), per non stravolgere una squadra che stava dominando la sostituzione più naturale sarebbe stata abate per antonini. e invece... ancora quel cadavere di favalli, ovviamente poi messo a confronto con valencia (ferguson non è leo...), che lo ha ovviamente "asfaltato" propiziando il secondo gol di rooney.
pato inesistente... e inzaghi... che dire? invece di huntelaar, sarebbe preferibile anche mastronunzio, o zampagna... però pippo si è divorato lo stesso identico gol che si era divorato huntelaar nel primo tempo, quindi...
dida è ormai impresentabile... un'uscita da brividi, in ritardo sul primo gol, e inchiodato i porta sul cross del secondo...
il calcio è meno imprevedibile di quanto si dica... e per me il milan è a 99% fuori. può essere un bene, però... i risultati che finiscono per nascondere le magagne, fornendo alibi all'immobilismo della società, diventano sempre più rari.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Husker_Du ha scritto:Il Real punta a vincere la Champions, la liga gli interessa relativamente. Per cui dubito che possano prendere Mourinho, che di solito vince i campionati e non la champions.
Ovviamente non raccolgo
Cmq.. diciamo che non ci sono molti allenatori in attività ad aver alzato una coppa campioni.. Mourinho è uno di questi Se poi ci aggiungiamo più di un rumors estivo su un presunto contatto mourinho real... direi che non è così fantascientifica la cosa! All'inter arriva chiambretti
Sviluppo il concetto. Mourinho e' un ottimo allenatore ci mancherebbe ed ha anche vinto una coppa campioni.
Tuttavia, io la coppa campioni vinta dal Porto me la ricordo bene (forse la peggior edizione da quanto c'e' la champions). Mourinho dice che la champions e' la coppa dei particolari, e per lui e' stato sicuramente cosi'. Tuttavia, non gli ricapitera' mai piu' nella vita un particolare come la partita all'old trafford o la finale con il Monaco.
Quando ha avuto in mano la corazzata del Chelsea, vinceva i campionati inglesi in carrozza, ma in coppa contro le squadre inglesi che batteva in campionato finiva sistematicamente fuori.
Il periodo all'inter non lo considero neppure. Da qui il mio discorso sul fatto che e' bravissimo a vincere i campionati ma in coppa fa fatica ad arrivare in fondo, anche quando aveva la squadra piu' forte del lotto.