figurati, mi spiace non averti aiutato abbastanza !sensibilmente ha scritto:grazie federicoweb e sawyer
Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
In poche parole: un proxy è un server che si occupa di recuperare le pagine html al osto del browser. In pratica non è il tuo browser a chiamare il server su cui risiedono le pagine html, ma il tuo browser contatta il proxy configurato e ques'ultimo esegue la chiamata al sito remoto, restituendo il risultato al browser che lo visualizza sullo schermo.super_super ha scritto:Visto che qua si rischia di diventare come la Cina ... nel caso come si fa ad eludere la censura ?
sbaglio o si fa con i proxy ? qualcuno sa darmi qualche link in cui si spiega come funzionano ?
In pratica i proxy vengono utilizzati in ambito aziendale per avere un unico punto di uscita sulla rete web rendendo il traffico controllabile e gestibile.
L'altro utilizzo del proxy è quello di navigare anonimente sui siti. Mi spiego meglio. Quando un browser naviga in internet lascia l'indirizzo IP sui server chiamati.
Se si utilizza un proxy, è il server proxy a lasciare il proprio indirizzo sui server web e non il browser. I proxy anticensura hanno un funzionamento ancora diverso.
La chiamata avviene in https, cioè il traffico fra proxy e browser è cifrato. In questo modo se il proxy si trova in un paese in cui non oscurati i siti, può essere utilizzato nei paesi in cui vige la censura per accedere a pagine non visibili collegandosi alla rete in modo diretto. Il problema è che i proxy che offrono questo servizio sono noti e quindi è sufficiente disabilitare le connessioni a tali proxy. Ci sono reti più o meno clandestine o meglio non pubblicizzate che pubblicano i proxy sui indirizzi sempre diversi ed avvisano i loro utenti quale ip viene utilizzato in quel momento.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
disinstallato Nero e fatto un defrag!sawyer ha scritto:si, ma se non ti servono le altre funzioni di Nero toglilo e installa BurnAwareFree... fidatiScorpio ha scritto:grazie Fede,![]()
adesso il PC è una bellezza
adesso però devo installare sto BurnAwareFree.. è gratis ma se voglio la versione che mi fa far la copia dei cd devo pagare!

http://www.burnaware.com/downloads.html
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
insomma che sofware usare per la masterizzazione? con cdburner xp ho dei problemi....
intendi dire che non masterizza da CD a CD? guarda, sarò sincero, è da molto che non masterizzo più, però puoi provare a creare con BAF un'immagine iso, dopodiché masterizzi l'immagine iso sul cd vergine (cioè il suo contenuto, non l'immagine in se)... so che sono più passaggi rispetto da cd a cd, fai cmq una prova e facci sapere.Scorpio ha scritto: disinstallato Nero e fatto un defrag!
adesso il PC è una bellezza
adesso però devo installare sto BurnAwareFree.. è gratis ma se voglio la versione che mi fa far la copia dei cd devo pagare!
http://www.burnaware.com/downloads.html
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Anche con Burnaware Free si può fare il passaggio dell'immagine ISO.
Quelle rarissime volte in cui devo masterizzare un cd ( da cd a cd), faccio in quel modo.
Anche se ormai non masterizzo quasi più nulla, per la musica uso il lettore mp3, i film li guardo al pc.
Quelle rarissime volte in cui devo masterizzare un cd ( da cd a cd), faccio in quel modo.
Anche se ormai non masterizzo quasi più nulla, per la musica uso il lettore mp3, i film li guardo al pc.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
per ora, il problema + serio è che fra 10giorni, non è più free..
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Se hai scaricato la versione Free, non ha nessuna scadenza.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
certo, quella free.El Diablo ha scritto:Se hai scaricato la versione Free, non ha nessuna scadenza.
Ma poi, installando ha detto che scadeva fra 10 gg..
vedremo!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sei andato qui http://www.burnaware.com/downloads.html e hai scaricato la prima, ossia BurnAware Free da 5.7 Mega, giusto?Scorpio ha scritto:certo, quella free.El Diablo ha scritto:Se hai scaricato la versione Free, non ha nessuna scadenza.
Ma poi, installando ha detto che scadeva fra 10 gg..
vedremo!
Io l'ho reinstallato ieri, e non mi è apparso nessun avviso di scadenza.
Facci sapere

idem.El Diablo ha scritto: Sei andato qui http://www.burnaware.com/downloads.html e hai scaricato la prima, ossia BurnAware Free da 5.7 Mega, giusto?
Io l'ho reinstallato ieri, e non mi è apparso nessun avviso di scadenza.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io lo uso da mesi, free e senza scadenza, leggero e csemplice, il massimo ! 

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mi sa che ho sbagliato qualcosa!
Infatti la seconda schermata non mi era uscita.
riprovo dopo aver disinstallato quello che cè.
grazie..
Infatti la seconda schermata non mi era uscita.
riprovo dopo aver disinstallato quello che cè.
grazie..
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Fatemi capire perche' non riesco a scaricare ed installare questo aggiornamento di Xp.... mi scarica altri aggiornamenti, ma questo non lo vuole mai !!

MIO sistema:
Operating System -- Microsoft Windows XP Home Edition
(Service Pack 3)
Operating System Version -- 5.1.2600
Ho provato anche a escludere aggiornamento automatico, a scaricare da home microzozz, nulla non lo vuole.....
Scorpio tu ne sai qualcosa?

MIO sistema:
Operating System -- Microsoft Windows XP Home Edition
(Service Pack 3)
Operating System Version -- 5.1.2600
Ho provato anche a escludere aggiornamento automatico, a scaricare da home microzozz, nulla non lo vuole.....
Scorpio tu ne sai qualcosa?
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Federico, ho fatto una ricerca, in moltissimi usano questo metodo:
http://mondoemule.blogspot.com/2008/08/ ... lcuni.html
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità, non ho mai provato tale procedura.
http://mondoemule.blogspot.com/2008/08/ ... lcuni.html
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità, non ho mai provato tale procedura.