[O.T.] Music of the '70's & 80's [topic ufficiale]

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [ O.T ] Music of the '70's & 80's [ topic ufficiale ]

#16 Messaggio da Shirley »

Uno dei gruppi più sottovalutati della wave. Un super gruppo tra l'altro.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da ariva ariva »

boh mi sa un po di doppione, senza contare che è un topic troppo inclusivo, come se aprissi il topic "la fica". comunque non capisco ma mi adeguo.

http://www.youtube.com/watch?v=D-cjuhOUwFM

in casa, si divertono

http://www.youtube.com/watch?v=0XIOif_Z ... L&index=32
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18 Messaggio da dada »

Negli Ottanta ascoltavo merda (e, per non offendere alcuno e graziare me stesso, non entrerò nei dettagli). Ho avuto un'evoluzione musicale tardiva, ahimé. Poi la pseudo maturità mi colse: buttai tutto nel cesso. Salvo poi riattingervi – protoAlex :) – grazie alla sopraggiunta intossicazione da krauti, che mi permise di rivalutare clamorosamente, e a posteriori, la prima metà del decennio in questione.
I gruppi sono tanti, milioni di milioni, la stella... vabbe'. Un periodo che (dentro i quattro lustri proposti dal Fede) ritengo senz'altro fecondo è quello racchiuso tra il settantasette e l'ottantaquattro. Mi piace il punk, lo conosco abbastanza bene, ma non ne vado matto. Preferisco ciò che - dopo il suo decisivo passaggio - s'è condensato nel più eterogeneo movimento musicale sorto dall'inizio della popular music. Sì - che palle - la New Wave.
Ho via via postato molte canzoni di quel settennio, vuoi nel topic canzonettaro, vuoi in tobacco. Quindi non vi fracasserò le palle oltremodo.

Sono, però, fresco reduce dalla visione di un film che, al di là del risultato estetico (comunque discreto), vi potrà incuriosire, indignare, avviare alla conoscenza del frontman di uno dei maggiori gruppi del periodo. Un gruppo già citato, che riempie la bocca di molti e che porta(va) il nome dato alle internate tenute in vita¹ che - loro malgrado - davano piacere ai soldati tedeschi nazisti.

Immagine

Un estratto:

http://www.youtube.com/watch?v=TWwclXfQQdY

¹ D. Curtis "La storia di Ian Curtis e dei Joy Division", p. 71, Giunti, 1996.

Ps: Ho ancora tutte le musicassette (originali e non, TDK e non). E continuo a produrne. Sì, perché l'impianto stereo della mia autovettura legge solo quelle (e non riesco a percorrere un metro senza musica).

:)

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19 Messaggio da araxe »

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20 Messaggio da araxe »

dovrei scrivere che amo gli stranglers e quando cerco di suonare il basso spesso mi ispiro a qualche loro pezzo, vedi peaches ad esempio. potrei scrivere che, volendo, golden brown potrebbe anche essere un pezzo pop, ed è una meraviglia. the raven è l'album che, secondo me, meglio li rappresenta. quello che se vuoi ascoltare robba bbona va sempre bene. quello che quando ripigli fiato è giù passato un giorno.
dal vivo spaccano. anche se vecchi e con la panza. SPACCANO.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Il Fede »

araxe ha scritto:dovrei scrivere che amo gli stranglers e quando cerco di suonare il basso spesso mi ispiro a qualche loro pezzo, vedi peaches ad esempio. potrei scrivere che, volendo, golden brown potrebbe anche essere un pezzo pop, ed è una meraviglia. the raven è l'album che, secondo me, meglio li rappresenta. quello che se vuoi ascoltare robba bbona va sempre bene. quello che quando ripigli fiato è giù passato un giorno.
dal vivo spaccano. anche se vecchi e con la panza. SPACCANO.
Macchè, Golden Brown è un capolavoro di canzone, pochi cazzi. Notevole è anche NO MORE HEROES.

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Antonchik »

RUSH a palla
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da Giulio Tremonti »

OT di poco. Quando ascoltai per la prima volta gli Suede mi emozionai sentendo riecheggiare dietro gli Smiths.

...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24 Messaggio da aadizoo87 »

Bellissimo topic.. io amo la musica anni 80.. pur essendo nato nell'87 adoro la musica degli anni 80.. la ascolto in continuazione.. sono un vero patito.. bellissima :-D
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da Defender »

C'è un bel gruppo che suona musica anni 70/80 che spesso si esibisce nelle mie zone , si chiamano i Disco Inferno.

Sono andato a vederli 2 o 3 volte , credo si esibiscano un po in tutto il nord Italia e magari anche qualcuno di voi li conosce.

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#26 Messaggio da aadizoo87 »

Il Fede ha scritto:Il primo singolo era questo. Era leggermente checca secondo me...

Bellissime anche queste di den harrow a mio avviso:
Catch the fox, Future brain, Don't break my heart e bad boy.. anche se la mia preferita è Catch the fox :-D
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Il Fede »

aadizoo87 ha scritto:
Bellissime anche queste di den harrow a mio avviso:
Catch the fox, Future brain, Don't break my heart e bad boy.. anche se la mia preferita è Catch the fox :-D
Il fatto che le nuove generazioni ( hai 23 anni vero? )vadano a ricercare questa musica ( Den Harrow è uno dei massimi esponenti dell'Italo Disco che forse è un capitolo a parte nel panorama degli '80 )è la riprova effettiva che anche la musica più commerciale e merdosa di quel tempo ha lasciato il segno. Alla faccia di tutte le popstar anonime... :-D
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da vertigoblu »

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da vertigoblu »

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Mavco Pizellonio »

donegal ha scritto:No cari, gli '80 italici sono figli di quella puttana musicale di Claudio Cecchetto
Porta rispetto.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”