wolf.55 ha scritto:Se avete voglia, provate a leggere il libro:
"Gladio Rossa" di Rocco Turi, edizioni Marsilio-Venezia 2004.
Attenzione: consiglio la lettura del libro, non ho detto che l'Autore abbia torto o ragione.
In sostanza Turi nota come nel sequestro Moro esistano vaste zone d'ombra, le sue ipotesi sono:
- che nella gestione del sequesto Moro ci sia stata una convergenza di interessi tra est e ovest, in sostanza si sia bloccato l'ingresso del PCI nel governo italiano perchè avrebbe ribaltato gli accordi di Yalta (la stessa logica che ha portato l'occidente a disinteressarsi quando i tank del Patto di Varsavia sedavano le rivolte in Ungheria e Cecoslovacchia);
- che diversi "guai" sono stati creati dai reduci della guerra civile in Italia, in particolare si fà riferimento a quel gruppo di persone che sono fuggite in Cecoslovacchia nel dopoguerra perchè si erano resi responsabili di atti che qui li avrebbero portati in prigione.
Hai letto la mia risposta al tuo bellissimo intervento dell'altra sera?
Riguardo il sequestro Moro, si dovrebbe aprire un dibattito lunghissimo...
Ti consiglio di vedere il film "Piazza delle 5 lune", mucho mucho interessante !!
NUOVI INDIZI DEL BACCHETTONISMO DOMINANTE:
BUSH: HA FIRMATO UNA LEGGE CHE PERMETTE AI POLIZIOTTI DI GIRARE ARMATI ANCHE FUORI SERVIZIO
KERRY: "APPOGGERO' LA TOLLERANZA 0 !"
Inoltre tutta la storia della prevedibilità del 11/9 (o 9/11 in americano) mi pare una gran buffonata da bacchettoni.