balkan wolf ha scritto:claro dispe è arcinota la foto del soldatino tedesco con in mano il corano se non ricordo male
ovv. madornale erroraccio sicuramente non molto condiviso dall'ideologo più estremo e visionario della banda nazi ovv. mi riferisco al profeta del "nordicismo mitico" lo zio himmly
quanto a oggi ribadisco una bella fetta di neonazi ha come modello l'iran poi ci sono le cialtronate tipo hezbollah con le svastiche ma li è più un "dagli all'ebreo gne gne gne" direi
a mio personale avviso l'errore delle vicinanze all'islam stanno nel suo essere monoteista proprio come i fastidiosi cristiani ma soprattutto i maledetti ebrei ... non esite classicità o radice ancestrale che prescinda dal politeismo
La waffen SS aveva TRE divisioni composte esclusivamente da volontari di religione mussulmana:
La KAMA (bosniaci),la HANDSCHARR (bosniaci e croati islamici) la Skanderbeg (albanesi e kosovari) inoltre anche la divisione PRINZ EUGEN aveva aliquote di musulmani tra i suoi ranghi, prevalentemente composti da tedeschi etnici di vojvodina e bucovina.
erano le sole divisioni SS che avessero nei propri organici dei religiosi:
infatti erano presenti un mullah per ogni battaglione ed un imam per reggimento.
era severamente vietato ai tedeschi dileggiare le ss musulmane per la loro religione e ogni trasgressione a questa direttiva era severamente e spietatamente punita.
si trattava di tre divisioni di cacciatori di montagna volontari e avevano addirittura un particolare tipo di elmetto (privo del caratterisco visierino che rendeva inconfondibile lo Stalhelm che tutti noi conosciamo attraverso migliaia di immagini) per permettere di toccare la fronte a terra pregando senza toglierselo.
vorrei inoltre ricordare che il gran muftì di gerisalemme,massima autorità religiosa dell'islam medio orientale, era ospite riverito nella berlino del 1945,prima che fosse assediata dai russi, il religioso musulmano fu posto in salvo con un volo apposito prima che Templehof fosse conquistato dall'armata rossa.
l'islam era visto nel terzo reich in funzione essenzialmente antiamericane ed antiebraica ( stessa funzione per cui molti estremisti di destra hanno forti simpatie per la religione di maometto)e inoltre come contrasto al cristianesimo (gli ex cattolici himmler ed hitler avevano già programmato di far fuori cattolici,protestanti ed ortodossi dopo avere liquidato gli ebrei).
vorrei ricordare che dopo la sconfitta tedesca molti nazisti trovarono rifugio, oltre che nel classico sudamerican, anche nei paesi arabi, soprattutto egitto,siria ed iraq e molti di loro si convertirono all'islam ( vorrei ricordare che l'esercito egiziano dei primi anni 50 aveva molti istruttori e sottufficiali ex ss che non vedevano l'ora di "finire il lavoro" spazzando via la neonata israele)
insomma....i legami tra destra assolutista e nazifascista e islam non sono una novità.
vorrei anche ricordare a coloro che non lo sanno la consegna della "spada dell'islam" a mussolini dopo la conquista dell'etiopia (ricordiamo che gli ascari eritrei,fedelissimi al duce ed al re erano musulmani e gli abissini cristiani copti)....
insomma
basta leggersi un pò wikipedia per trovare tante notizie interessanti, reperibili anche in tantissimi libri che trattano l'argomernto della storia del nazismo e della storia militare (oserei consigliare le opere di Rochat e Scotoni oltre che di Giorgerini)