norrin2007 ha scritto:non è il risultato di firenze "in quanto tale" che aspetto, ma l'atteggiamento della squadra ed il gioco che esprimerà di fronte ad un avversario forte ed in condizioni ambientali avverse.
per tornare a tiff, poi, non so se con un altro allenatore il milan sarebbe davanti all'inter: ma sicuro avrebbe un gioco.
al milan, oggi (e solo da qualche partita a 'sta parte...) si vede solo un "embrione" di gioco. a sprazzi.
mi sembra strano che alcuni (tra cui tiff, che mi dà l'idea di uno che quando guarda le partite non è ipnotizzato dal pallone... è un complimento, eh!) scambino il possesso palla (che data la qualità media dei giocatori del milan deve essere considerato il risultato minimo) per una precisa "identità di gioco".
il possesso palla del barca tende sempre (ed il più delle volte ci riesce) a creare verticalizzazioni veloci ed improvvise, che fruttano occasioni da gol a ripetizione. il possesso palla del milan, invece, è per lo più "orizzontale" e lento ("pirlo style", insomma), finchè dinho o pato non inventano qualcosa.
tiff dice che stiamo meglio della juve? potenza suggestiva dei risultati, caro tiff...
ma, come sempre, il calcio è materia opinabile...
Norrin che ti aspettavi dal Milan con questa rosa che potesse giocare come il Barcellona? anche io vorrei vedere giocare la Juve come il Barcellona ma visti i calciatori (e soprattutto l'allenatore) so bene che mi devo aspettare altro, al Milan non mi sembra che Leonardo abbia promesso chissà che cosa, non mi pare difficile ammettere che sta facendo un buon lavoro e che sta facendo rendere al massimo questa squadra.
Nel calcio una squadra si giudica anche per i risultati che ottiene, se giocando cosi (a te non piace ma a me non dispiace) ottiene il massimo possibile (secondo posto ottenuto con 37 punti in 18 partite e tutto sommato comoda qualificazione agli ottavi di Champions) vuole anche dire che è il gioco adatto per sfruttare le potenzialità della squadra. Mi pare facile da capire che se hai Pirlo, Seedorf e Ronaldinho (e ora Beckham) non puoi fare meglio del tuo avversario puntando sui ritmi alti e sulla corsa.
Ripeto che con un atteggiamento diverso e cercando di ottenere quello che vuoi tu il Milan avrebbe sicuramente tanti punti in meno. Quindi io piu' che criticare una squadra e un allenatore che fanno il massimo sarei critico con la società e basta per le motivazioni che ho scrttto ieri.
Anzi il gioco, molto tecnico, del Milan spicca in un campionato italiano davvero mediocre su questo piano.