bellavista ha scritto:Visto che si parla di cinema. Qualcuno mi sa dire il titolo esatto del documentario di donald macintyre sulla moda a milano (del 1999). E ancora meglio se ci fosse un link per vederlo.
E' tutta sera che cerco sul web, sembra l'abbiano fatto sparire
lui è un infamone, cmq non saprei, io l'avevo visto all'epoca su tele + credo
si, ma non lo trovo nemmeno nella sua biografia. il servizio sembrava interessante, visto che parlava di come le modelle di milano vengono scopate in cambio di coca e promesse di lavoro.
qualcuno scopra come si chiama e dove lo posso scaricare
bellavista ha scritto:Visto che si parla di cinema. Qualcuno mi sa dire il titolo esatto del documentario di donald macintyre sulla moda a milano (del 1999). E ancora meglio se ci fosse un link per vederlo.
si, ma non lo trovo nemmeno nella sua biografia. il servizio sembrava interessante, visto che parlava di come le modelle di milano vengono scopate in cambio di coca e promesse di lavoro.
non saprei...so che un mio amico che faceva l'iauto fotografo all'epoca conosceva bene molti ei personaggi in questione
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
non saprei...so che un mio amico che faceva l'iauto fotografo all'epoca conosceva bene molti ei personaggi in questione
manda un sms all'amico e chiedigli come si intitola questo documentario e dove si trova. magari ce l'ha sul pc visto che conosceva i protagonisti
io ho letto il libro da cui è tratto. in 30 secondi, scroccandolo in libreria. non è stata una grande impresa, visto che si tratta di un libro illustrato, con poche pagine e con didascalie brevissime. eppure ne è stato tratto un film. sembra che sia questa una delle debolezze del film. solo quel visionario di spike jonze (essere john malkovich) poteva farlo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Ah, si: ho visto Sherlock Holmes. Uno di quei film che vanno bene per finire di digerire il pranzo di natale. Però c'era Rachel McAdams.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Sono due prodotti assolutamente diversi.I film francesi tendono ad un maggiore realismo,anche nella recitazione.Nei film d'oltreoceano i personaggi sono sovente stereotipati,piu' idealizzati che realistici.Forse anche in questo caso è cosi'.Nel cinema,come nei libri,i gusti sono variabilissimi,e mi sembra davvero impossibile scrivere quale consigliare tra i due.Personalmente mi ha emozionato e coinvolto molto di piu' Welcome.Piu' profondo,piu' vero,piu' introspettivo.
Una domanda curiosa per lor signori: che ne pensate dei film dove il finale non è "happy ending", dove i cattivi la fanno franca?
L'altra sera mi sono visto the skeleton key e dal giramento di coglioni per il finale quasi non ho dormito...quelle merdacce voodoo http://it.wikipedia.org/wiki/The_Skeleton_Key
Penso anche ad Arligton Road e a quel povero cristo di jeff bridges... http://it.wikipedia.org/wiki/Arlington_ ... %27inganno
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
MACINTYRUE UK UNDERCOVER: MACINTYRE UNDERCOVER[23/11/99]
Library Synopsis
Donal MacIntyre goes undercover as a fashion photographer to investigate the fashion industry and how it operates, and the exploitation and abuse of young models, particularly those aged between fourteen and seventeen, often by the very people who are supposed to be looking after them. MacIntyre uncovers abuses by some of the top figures in the Elite fashion organisation, as well as amongst the PR's and chaperones of Milan and Paris who ply the girls with drink and drugs and get money for each girl they can persuade to go to certain night clubs and functions by men intent on seducing them.