[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)
La fine degli Italioti a Londra? 

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Se togli ryanair, la maggioranza degli aeroporti italiani fallisce immediatamente.
Fortunatamente per me, la cosa vale solo per i voli interni (o almeno cosi' parrebbe), quindi niente fine per gli italioti a londra.
Fortunatamente per me, la cosa vale solo per i voli interni (o almeno cosi' parrebbe), quindi niente fine per gli italioti a londra.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- bellavista
- Storico dell'impulso
Fammi capire. Se Rayanair si è rifiutata è sott'inteso che tutte le altre compagnie aeree sono d'accordo? Quindi possono prendere un volo milano-roma di alitalia presentato la mia tessera della biblioteca?nik978 ha scritto:Ryanair oggi ha annunciato che dal prossimo 23 gennaio non opererà più le rotte interne italiane, dopo le ordinanze dell'Enac che la obbligherebbero a forme di identificazione dei passeggeri "non sicure"
La stessa Enac, in una nota di replica, ha fatto sapere che "nessun vettore può operare sul mercato domestico nazionale senza rispettare l'ordinamento vigente".
"Ryanair cesserà di operare temporaneamente le rotte domestiche da/per le 10 basi italiane - Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Milano (Bergamo), Pescara, Pisa, Roma (Ciampino) e Trapani - a partire da sabato 23 gennaio 2010, in seguito all'ingiunzione sollevata da Ryanair contro le ordinanze dell'Enac che obbligano Ryanair ad accettare svariate e non sicure forme di identificazione per i passeggeri che viaggiano sulle rotte domestiche di Ryanair, anche se questi documenti di identità sono costituiti da niente più che licenze di pesca", ha detto la società irlandese.
Ryanair sottolinea che è obbligatorio che i suoi passeggeri acconsentano, al momento della prenotazione online, a presentare il passaporto o la carta d'identità all'imbarco, e che "queste procedure di sicurezza sono sempre andate avanti in modo soddisfacente per molti anni su tutte le mille rotte di Ryanair sia per i voli domestici che per quelli internazionali in tutta l'Unione Europea".
Le ordinanze dell'Enac, l'autorità dell'aviazione italiana, minacciano "di arrestare il personale dell'handling se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con forme di identificazione non consentite comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane".
L'Enac ha fatto invece riferimento ad un'ordinanza del Tar del Lazio del 17 dicembre, che "ha rigettato la richiesta del vettore irlandese di sospensione del provvedimento dell'Ente sull'equipollenza dei documenti di identità e riconoscimento".
RIPRISTINO VOLI
La compagnia irlandese precisa che i voli saranno ripristinati "solo se Ryanair sarà certa che la sicurezza delle sue operazioni non sarà minacciata dall'interferenza illegale dell'Enac", e invita i passeggeri a protestare "circa la sicurezza delle operazioni di Ryanair con il direttore generale dell'Enac, Alessio Quaranta, all'indirizzo segreteria.dg@enac.gov.it".
"E' del tutto scorretto da parte dell' Enac introdurre misure che riducono la sicurezza sui voli domestici italiani... La policy di Ryanair sui documenti di identità/passaporto è stata approvata da tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, incluso l' Enac, quattro anni fa", ha commentato l'AD della compagnia Michael O'Leary.
"Ci appelleremo al Consiglio di Stato - aggiunge O'Leary - per queste ordinanze dell'Enac e ci auguriamo che il Consiglio di Stato respinga questo tentativo illegale dell'Enac di interferire nelle operazioni di Ryanair e di ridurre il livello di sicurezza di cui fruiscono tutti i passeggeri e i voli di Ryanair in Italia".
L'Enac ha fatto sapere intanto che "il Presidente Vito Riggio ha chiesto al Direttore Generale Alessio Quaranta di inviare formale protesta all'autorità per l'aviazione civile irlandese e ha personalmente informato il Ministro degli Esteri Franco Frattini della situazione"

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
probabilmente si
sinceramente sara' che io uso sempre il passaporto am non vedo cosa costa ad una persona che vola, mostrare la carta d'identita;
io non ce 'ho perche' (appunto) uso sempre il passaporto, ma ripeto, questa apertuta dell'enac mi sa dio cagata..
sinceramente sara' che io uso sempre il passaporto am non vedo cosa costa ad una persona che vola, mostrare la carta d'identita;
io non ce 'ho perche' (appunto) uso sempre il passaporto, ma ripeto, questa apertuta dell'enac mi sa dio cagata..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Nuova bestemmia cinese?nik978 ha scritto:dio cagata..

Ci siamo ormai abituati all'idea che per prendere un aereo si debba dimostrare la propria identità.
In realtà, è solo una sottile forma di lavaggio del cervello che lo rende ovvio: se ce lo chiedessero in treno o in pullman, saremmo tutti giustamente stupiti e probabilmente scandalizzati.
Ovviamente, la cosa ha qualche senso (storico) quando si passa una frontiera.
Ma non nei viaggi interni, e nell'area Schengen ormai non lo fanno praticamente più.
E' un lavaggio del cervello talmente diffuso che ci cascano persino i terroristi:
invece di far saltare per aria un treno con parecchie centinaia di persone a bordo e senza controlli sui bagagli e l'identità dei passeggeri,
si ostinano a provarci con gli aerei, forse perché l'impatto comunicativo è più forte.
E non è solo una questione di mezzi di trasporto: ogni volta che vado in Francia,
sono sorpreso dal fatto che in albergo non ti chiedano i documenti.
Non dovrei invece stupirmi del contrario?
In realtà, è solo una sottile forma di lavaggio del cervello che lo rende ovvio: se ce lo chiedessero in treno o in pullman, saremmo tutti giustamente stupiti e probabilmente scandalizzati.
Ma non nei viaggi interni, e nell'area Schengen ormai non lo fanno praticamente più.
E' un lavaggio del cervello talmente diffuso che ci cascano persino i terroristi:
invece di far saltare per aria un treno con parecchie centinaia di persone a bordo e senza controlli sui bagagli e l'identità dei passeggeri,
si ostinano a provarci con gli aerei, forse perché l'impatto comunicativo è più forte.
E non è solo una questione di mezzi di trasporto: ogni volta che vado in Francia,
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Metti che uno ha con se' la patente e non la carta d'identita'...nik978 ha scritto:probabilmente si
La famigerata licenza di pesca, ha comunque la foto.
La patente e' un documento europeo in diverse lingue, mi domando perche' Ryanair la fa tanto lunga... cosa c'e' sotto?
Ultima modifica di Barabino il 24/12/2009, 13:44, modificato 1 volta in totale.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ryanair la fa lunga ma anche quelli dell'enac non stanno messi bene:Barabino ha scritto:Metti che uno ha con se' la patente e non la carta d'identita'...nik978 ha scritto:probabilmente si
La famigerata licenza di pesca, ha comunque la foto.
La patente e' un documento europeo in diverse lingue, non capisco perche' Ryanair la fa tanto lunga...
"Le ordinanze dell'Enac, l'autorità dell'aviazione italiana, minacciano "di arrestare il personale dell'handling se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con forme di identificazione non consentite comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane".
In itaGlia non si arresta nessuno tranne drogati, immigrati e adesso... il personale ryanair

e' un discorso semplice di vie di mezzo
se in italia la patente e' un documento di identita', ci sta che possa essere usata per i voli interni..
diciamo che il documento che ti consente di votare se vuoi, va bene..
ora si puo votare col badge lavorativo? (giuro non lo so...)
inoltre se una compagnia ritiene che non si debbano usare documenti diversi ai classici documenti di identita', credo abbia il diritto di prendere accordi con gli stati e in mancanza di unas entenza europea che obbliga tutti i vettori ad uniformarsi ad una certa regola per i voli domestici.
ora questa scelta dell'Enac deriva da una sentenza europea o no??
se in italia la patente e' un documento di identita', ci sta che possa essere usata per i voli interni..
diciamo che il documento che ti consente di votare se vuoi, va bene..
ora si puo votare col badge lavorativo? (giuro non lo so...)
inoltre se una compagnia ritiene che non si debbano usare documenti diversi ai classici documenti di identita', credo abbia il diritto di prendere accordi con gli stati e in mancanza di unas entenza europea che obbliga tutti i vettori ad uniformarsi ad una certa regola per i voli domestici.
ora questa scelta dell'Enac deriva da una sentenza europea o no??
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
nik978 ha scritto:probabilmente si
io non ce 'ho perche' (appunto) uso sempre il passaporto, ma ripeto, questa apertuta dell'enac mi sa di cagata..
motivo semplice semplice : moltissimi non hanno la carta d'identità ( ai fini pratici in effetti non serve a una mazza tranne votare ed aprire libretti e conti correnti postali ed in più durava fino a 5 anni contro i 10 della patente) ma hanno come unico documento la patente di guida.
la questione in realtà è : dopo shengen non esistono più frontiere tra i paesi aderenti quindi non esistono più "voli interni" italiani, ma solo voli interni shengen.
se un documento non è ritenuto un documento identificativo valido all'estero , è assurdo pretendere che lo s debba ritenere valido solo per i voli interni all'italia.la patente di guida italiana, la patente nautica, la tessera del tram e quella della biblioteca non sono documenti riconosciuti all'estero.
in altre parole : dopo shengen andare da brindisi a milano è come andare da milano a berlino. ryanair dice, secondo me giustamente, perchè se i controlli da fare devono essere gli stessi perchè io tra milano e brindisi devo accettare dei documenti ( e formare il personale a riconoscere quei documenti) mentre da milano e berlino ne devo accettare altri?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
infatti..mi chidevo se a monte c'era una sentenza europea che diceva che i documenti validi nei singoli stati erano accettabili per i voli intenri o nocimmeno ha scritto:nik978 ha scritto:probabilmente si
io non ce 'ho perche' (appunto) uso sempre il passaporto, ma ripeto, questa apertuta dell'enac mi sa di cagata..
motivo semplice semplice : moltissimi non hanno la carta d'identità ( ai fini pratici in effetti non serve a una mazza tranne votare ed aprire libretti e conti correnti postali ed in più durava fino a 5 anni contro i 10 della patente) ma hanno come unico documento la patente di guida.
la questione in realtà è : dopo shengen non esistono più frontiere tra i paesi aderenti quindi non esistono più "voli interni" italiani, ma solo voli interni shengen.
se un documento non è ritenuto un documento identificativo valido all'estero , è assurdo pretendere che lo s debba ritenere valido solo per i voli interni all'italia.la patente di guida italiana, la patente nautica, la tessera del tram e quella della biblioteca non sono documenti riconosciuti all'estero.
in altre parole : dopo shengen andare da brindisi a milano è come andare da milano a berlino. ryanair dice, secondo me giustamente, perchè se i controlli da fare devono essere gli stessi perchè io tra milano e brindisi devo accettare dei documenti ( e formare il personale a riconoscere quei documenti) mentre da milano e berlino ne devo accettare altri?
in mancanza di questo sono d'accordo con te
Si ma Schengen non ha abolito il diritto italiano e le varie sentenze che corroborano l'equipollenza di patente di guida e altri documenti con foto alla c.i. come documento di riconoscimento.cimmeno ha scritto: motivo semplice semplice : moltissimi non hanno la carta d'identità ( ai fini pratici in effetti non serve a una mazza tranne votare ed aprire libretti e conti correnti postali ed in più durava fino a 5 anni contro i 10 della patente) ma hanno come unico documento la patente di guida.
Quindi Enac si attiene alla legge italiana, giusta o sbagliata che sia: paradossalmente se desse via libera a RyanAir qualsiasi italiano al quale viene rifiutato un imbarco su volo domestico perchè presenta la patente come riconoscimento potrebbe rivolgersi a un giudice con altissima probabilità di successo.
Non è per niente un caso che il Tar del Lazio abbia dato ragione a ENAC, mi pare che sull'argomento vi sia giurisprudenza costante.
Il ricorso di RyanAir al Consiglio di stato ovviamente è giusta cosa dal suo punto di vista , mentre mi pare abnorme la decisione di bloccare i voli.
Magari i voli domestici non sono così proficui per Ryan..altrimenti credo che ci penserebbe un po' prima di privarsi di un profitto significativo in termini quasi immediati.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non dappertutto; in Ucraina e Bielorussia, tanto per compinciare, sali su un treno solo con prenotazione, e per i lunghi percorsi, la sera ti prendono il passaporto e la mattina te lo ridanno.Blif ha scritto:Ci siamo ormai abituati all'idea che per prendere un aereo si debba dimostrare la propria identità.
Cmq, tranquillo; pensa all'attentato di qualche mese fà sulla linea Mosca-S.Pietroburgo, senza contare la Stazione di Bologna 80, l'Italicus...
insomma, i terroristi ci hanno già pensato...
Ryan Air non si comporta certo con questa protervia negli altri Paesi europei.
Nella guerra tra te ed il mondo, stai con il mondo (Franz Kafka)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Non so se e' vero, ma sottoscrivo!meanman ha scritto:Ryan Air non si comporta certo con questa protervia negli altri Paesi europei.