VolpeGrigia ha scritto:Ragazzi sono commosso... avete colto la mia più intima essenza...
Anzi... per sdebitarmi... ora che vado al locale prendo la mia bella digitale e faccio un bel reportage sui miei segretissimi luoghi dell'amore... solo per voi... e magari ci apro pure un topic
Ma quale digitale? tu sei uomo d'altri tempi.
Caccia fuori il dagherrotipo, semmai.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Mavco Pizellonio ha scritto:Amico mio, il tuo impegno nel sociale, unito alla storia che ci racconti, mi induce a sentire puzza di senso di colpa atavico a distanza di chilometri.
Questo ti induce a sopportare quello che non andrebbe sopportato. Ti induce forse anche a cercarlo.
In tutto questo non ci hai detto quanti anni hai e se ti piace essere frustato.
Ne ha quasi 50. Sul fatto di essere frustato non so dirti...
ha passato gli anta,
potrebbero essere 42...
ne potrebbe avere ottANTAdue
cmq ci sarà una provinciale con delle donnacce compiacenti nella tua anonima provincia, portate un paio de cinquanta e una gomma che quelle che te danno le mignotte nun valgono niente
Secondo me il buon Ste-Val (o come si chiama, non me lo ricordo e me ne scuso) ha commesso un errore di fondo: ha amato troppo. Ed il troppo storpia sempre, anche quando si parla di amore.
Sei stato ingenuo, caro amico, mi spiace dirtelo. Ovviamente per me è facile parlare, perché faccio affermazioni ex-post e vedendo le cose da fuori, fossi stato al posto tuo magari sarei stato ancora più ingenuo (non ho nulla da insegnare a nessuno).
Ciò detto, però, perché innamorarsi di una donna che non ti amava?
E' palese che non ti amasse, perché se avesse provato un sentimento così forte per te avrebbe lasciato suo marito e non ci avrebbe fatto un figlio. La realtà è che non amava te, né il marito, però quest'ultimo non lo lasciava perché tenerselo stretto la aiutava a conservare la sua immagine di brava borghesuccia di provincia.
A te lei ha voluto bene, tutto lì. Ti ha stimato, apprezzato, ma non amato. Ha sfogato con te i suoi istinti (peraltro legittimi, siamo fatti tutti di carne, ed io non sono così stupido da affermare che le donne non debbano provare emozioni e sensazioni prettamente carnali), poi, quando si è stufata, è salita su un altro treno di passaggio.
Però tu devi smettere di essere innamorato di lei, altrimenti ti fai del male. Con tutto il rispetto, ma tu pensi che in questi 18 anni lei non abbia avuto qualche altro amante? Pensi di esserti congiunto carnalmente a lei solo tu in tutto questo tempo? Io non ne sarei sicuro, amico mio: tu sei stato e sei troppo innamorato per valutare esattamente questa donna. E, francamente, sei sicuro che lei volesse "far l'amore" con te? Per me, lei voleva solo "scopare". La differenza tra te e lei sta tutta qui: tu "facevi l'amore", lei "scopava". Ripeto, non colpevolizzo questo suo desiderio, anzi, però non posso non notare che è da ingenui farsi del male per una persona che, detta senza retorica, non era sintonizzata sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Non ci si innamora di una donna (o di un uomo) che non vuole lasciare il (o la) partner ufficiale: ci si fa solo del male. Ci si può copulare, ma senza preculdersi altre strade. L'amore con l'amore si paga: lei non ti amava, perché tu l'hai amata? Dovevi renderti conto che dovevi semplicemente "scoparla" e null'altro. Non l'hai fatto, sei stato troppo ingenuo e generoso, ed ora purtroppo paghi pegno.
In ogni caso, consolati: a 42 anni (o 44, ma anche se fossero di più la cosa non cambierebbe) puoi ancora trovare tutte le donne che vuoi, e senza pagarle (togliti dalla testa l'idea che le donne siano tutte puttane o poco di buono, è una cazzata enorme). Sorridi al mondo ed a te stesso. Non sai quante persone ti stanno aspettando là fuori. Corri da loro e manda al diavolo il passato...
Il quale, in data 30 novembre 2009, scrive sul blog di Gad Lerner:
giuseppe belcore scrive:
30 novembre, 2009 alle 9:35 pm
Con chi ce l’ha il Presidente della Repubblica?
Con chi ce l’ha Napolitano quando dice "niente può far cadere un governo se ha la fiducia del Parlamento e se conta su una maggioranza coesa”?
Il PDL sostiene che ce l’ha con i magistrati e plaudono all’intervento e lo sottoscrivono per intero, ma ……secondo me, ce l’ha anche e soprattutto con Berlusconi, perché se è vero, com’è vero, che “nulla”, come sostiene giustamente il Presidente Napolitano, può far cadere il governo …è chiaro che neanche un processo al premier può causare la sua caduta ….
E allora, visto che tutti sono concordi nel ritenere che nulla fuorché la sfiducia del Parlamento può far cadere il governo, qualche suo collega glielo dica a Berlusconi, gli faccia ritirare le proposte di leggi per evitargli i processi. Non ha motivo di preoccuparsi per la sorte del suo governo, durerebbe a prescindere dalle sue vicende penali.
Torino 27 novembre 2009 Giuseppe Belcore
Così, tanto per far entrare il buon Berly anche qui.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Inanzitutto vorrei ringraziare tutti voi che siete intervenuti in questa discussione, non avrei mai immaginato foste cosi tanti, non sono un frequentatore abituale di forum di discussione, o meglio, sono un assiduo lettore, ma mai prima d'ora mi ero iscritto e mai avevo scritto.
Ho apprezzato tutte le vostre repliche, sia quelle di solidarietà, sia quelle in cui mi vengono per cosi dire "tirate le orecchie", sia in quelle simpatiche, leggendone qualcuna sono riuscito a sorridere, e questo era da un po' che non succedeva.
Vorrei puntualizzare solo alcuni passi delle vostre repliche, o per lo meno quelli che mi ricordo, comunque Ste, in tutti questi anni ribadisco è stata perfetta, mi è stata vicino in alcuni momenti difficili della mia vita aiutandomi non solo moralmente ma anche materialmente, tutti i momenti in cui io avevo bisogno ha fatto l'impossibile, e qualche volta anche di più, per starmi vicino.
Grazie a Dio non ho fatto solo cinque volte l'amore con LEI, cinque sono solamente le notti che abbiamo potuto passare insieme. Però, grazie alle libertà che ci lasciavano i nostri lavori, abbiamo passato molte giornate insieme, abbiamo fatto gite indimenticabili, abbiamo frequentato molti motel, insomma da quel lato non ci siamo fatti mancare nulla, e ci tengo a ribadire che l'intesa sessuale per tutti questi anni è sempre stata ottima, e molte volte era LEI che prendeva l'iniziativa, anche solo pochi mesi fa.
Comunque, pur in questo momento di smarrimento, ho capito che purtroppo la storia è giunta al capolinea, non voglio continuare a farmi del male, ed anche se in cuor mio gli voglio ancora bene, ormai ho perso la fiducia in LEI, e non so se a voi è mai capitato di perdere la fiducia per la persona che mettevate al primo posto nella vostra vita, io per lei mi sarei buttato nel fuoco e non solo....!
Stavolta sarà più dura del solito a rialzarsi perchè lo devo fare da solo, ma penso di farcela, comunque non rinnegherò mai nulla del mio passato, ho amato e sono sicuro di essere stato amato, e rifarei proprio tutto quello che ho fatto.
Grazie ancora a tutti voi.
vanni, se mi posso permettere.. sono quello de l'unico problema di quando perdi una donna è che dopo ne trovi un'altra.. beh.. a me sta benissimo tutto. Anzi.. vuoi mettere quanta gente con mugliera rompimaroni a casa, orecchie basse e zitti pedalare avrebbe fatto cambio in ogni momento con te?? Tre quarti di quelli che conosco
Però.. la pecca c'è!!! in 18 anni mai una trombata foresta?? No!!!! Cazzone che non sei altro!!! Cioè dico...quelle due/tre all'anno te l'avranno sbattuta nel muso no? E di tutti questi rifiuti adesso ti devi pentire!!!!!! e per almeno tre anni dargli l'otto per mille a più femmine possibile!!!! Rimettiamo in squadra l'universo su
Hei Van spero tu ora non sparisca... fatti un giro nei vari topic (compreso quello di "tette vs culo" in cui il buon senso dovrebbe farti votare "tette")... potresti trovare qualche motivo per restare... l'ambiente è carino e può essere una buon posto per perdere 2 minuti
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Stefania(immagino si chiamasse così il tuo passato amore)non è una dea è solo una donna,come altri quattro miliardi che ce ne stanno e molte di loro,conoscendole,ti avrebbero fatto innamorare per la loro bellezza o per altre loro qualitè
Quindi,devi solo fare un passo,un piccolo passo in avanti e ricominciare a morire per un'altra di loro.
Il prossimo amore,cerca di viverlo più normalmente,in ogni suo giorno.
Il segreto per non lasciarsi mai per me è quello.
<<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.
Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>>