Gli spiriti animali che predominano in questa maggioranza, potrebbero sfruttare l'occasione di comprimere ancora di più i nostri diritti civili. Bastano un paio di decreti legge.
Ricordo che le leggi "speciali" antiterrorismo varate dal Parlamento, in piena tempesta terroristica, erano tanto speciali da essere in vigore ancora adesso, evidentemente perchè funzionali al controllo sbirresco della cittadinanza cui ogni forma di potere costituito aspira.
Le prevedibili reazioni dell'agonizzante Berlusconismo sono quelle sì temibili e di matrice terroristica
Timore fondato. Ma manca un tassello importante: solitamente i diritti civili vengono compressi dal potere con la scusa di tutelare i cittadini stessi (terroristi, immigrati, micro criminalità). Difficilmente il potere ha potuto fare un campagna per la tutela del potere stesso.
Quindi o simulano un attentato terroristico (possono chiedere a bush come si fa) o difficilmente potranno fare leggi speciali contro la libertà dei cittadini per tutelare il potere dai cittadini stessi.
...questo ovviamente non significa che non lo vogliono fare e non lo faranno. Ma che l'attuale motivazione (impedire che si lancino oggetti ai politici) non farebbe molta presa sulle masse.
E' ciò che mi auguro anche io
Segnalo, come un segno positivo, che oggi in giro non ho annusato aria di sdegno o rancore per ciò che è accaduto ieri
Già, infatti noto un piacevole scollamento tra i media e la realtè Mentre i primi da questa mattina fanno servizi e dibattiti sull'accaduto. Le persone che ho incontrato, anche di destra e berlusconiane, sembra che infondo se ne fottano simpaticamente se hanno spaccato la faccia e i denti al caro silvio.
Non ho trovato nessun berlusconiano reale (lasciamo stare quelli virtuali sui forum ) realmente sdegnato della cosa. Anzi molti se la ridevano
Gli spiriti animali che predominano in questa maggioranza, potrebbero sfruttare l'occasione di comprimere ancora di più i nostri diritti civili. Bastano un paio di decreti legge.
Ricordo che le leggi "speciali" antiterrorismo varate dal Parlamento, in piena tempesta terroristica, erano tanto speciali da essere in vigore ancora adesso, evidentemente perchè funzionali al controllo sbirresco della cittadinanza cui ogni forma di potere costituito aspira.
Le prevedibili reazioni dell'agonizzante Berlusconismo sono quelle sì temibili e di matrice terroristica
Timore fondato. Ma manca un tassello importante: solitamente i diritti civili vengono compressi dal potere con la scusa di tutelare i cittadini stessi (terroristi, immigrati, micro criminalità). Difficilmente il potere ha potuto fare un campagna per la tutela del potere stesso.
Quindi o simulano un attentato terroristico (possono chiedere a bush come si fa) o difficilmente potranno fare leggi speciali contro la libertà dei cittadini per tutelare il potere dai cittadini stessi.
...questo ovviamente non significa che non lo vogliono fare e non lo faranno. Ma che l'attuale motivazione (impedire che si lancino oggetti ai politici) non farebbe molta presa sulle masse.
E' ciò che mi auguro anche io
Segnalo, come un segno positivo, che oggi in giro non ho annusato aria di sdegno o rancore per ciò che è accaduto ieri
Già, infatti noto un piacevole scollamento tra i media e la realtè Mentre i primi da questa mattina fanno servizi e dibattiti sull'accaduto. Le persone che ho incontrato, anche di destra e berlusconiane, sembra che infondo se ne fottano simpaticamente se hanno spaccato la faccia e i denti al caro silvio.
Non ho trovato nessun berlusconiano reale (lasciamo stare quelli virtuali sui forum ) realmente sdegnato della cosa. Anzi molti se la ridevano
Sono buoni segnali, che fan ben sperare.
Possiamo continuare a farei cazzoni da forum!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Cetriolo radioattivo ha scritto:Sono iscritto ad un centro sociale. Non basta ?
Ai centri sociali non ci si iscrive. Non sono dei circoli.
sì, al Centro Sociale del Predellino..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Su facebook hanno preso un gruppo da 2 milioni di iscritti dal titolo: no facebook a pagamento e l'hanno rinominato: in sostegno di silvio
Ovviamente nel forum del gruppo sono piovuti i meritati insulti.
non sono esperto di facebook, ma come hanno fatto a rinominare il gruppo?
E' una cazzata, basta andare in descrizione e cambiargli il nome.
Ovviamente quando si cambia il nome ad un gruppo arriva un messaggio a tutti gli iscritti che dice: il gruppo "viva la figa" ora si chiama "viva la banana". E può darsi che chi non ama la banana non sia contento che gli abbiano cambiato il nome del gruppo
Ovviamente i berluscoglioni (che sono appunto coglioni) che arrivava questo messaggio a tutti non lo sapevano e quindi si sono fatti beccare in 10 secondi
Ma ho letto da qualche parte che studio aperto o tg5 ha dato la notizia di un gruppo numerosissimo di facebook di solidarietà al nanetto, sarà mica questo?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Su facebook hanno preso un gruppo da 2 milioni di iscritti dal titolo: no facebook a pagamento e l'hanno rinominato: in sostegno di silvio
Ovviamente nel forum del gruppo sono piovuti i meritati insulti.
non sono esperto di facebook, ma come hanno fatto a rinominare il gruppo?
E' una cazzata, basta andare in descrizione e cambiargli il nome.
Ovviamente quando si cambia il nome ad un gruppo arriva un messaggio a tutti gli iscritti che dice: il gruppo "viva la figa" ora si chiama "viva la banana". E può darsi che chi non ama la banana non sia contento che gli abbiano cambiato il nome del gruppo
Ovviamente i berluscoglioni (che sono appunto coglioni) che arrivava questo messaggio a tutti non lo sapevano e quindi si sono fatti beccare in 10 secondi
Ma ho letto da qualche parte che studio aperto o tg5 ha dato la notizia di un gruppo numerosissimo di facebook di solidarietà al nanetto, sarà mica questo?
vi lascio una riflessione per la notte:
e' stata più umiliante la duomata in faccia al principale esponente dello schieramento a noi avverso _ lo dico da uomo di sinistra _ o lo stupro ai danni di Franca Rame ?
Non voglio influenzare nessuno ma solo fornire alcuni spunti di riflessione:
1) il duomo,sia pure in miniatura, fa male, però il principale esponente dello schieramento a noi avverso aveva già qualche dente rifatto, quindi una capsula si fa presto a sostituirla;
2) Franca Rame fece una gang bang con quattro carabinieri ,mi pare.
Non so se gli fecero male _ o se quasi gradì_ ma ,diciamocelo francamente, non era più di primo pelo e il trauma _ se trauma ci fu _ fu solo da mancata lubrificazione.
In fondo fu una cosa più naturale,anche se un po forzata, rispetto all'impatto con un prodotto di alta bigiotteria quale quello brandeggiato dal Tartaglia.
come sempre la più seria analisi della situazione.
Mi ha colpito, ed era già stato anticipato nel topic, i default della sicurezza del mafionano.
copio e incollo i passaggi significativi:
succede pure così per gli squilibrati, la persona famosa che li ossessiona. E’ successo a John Lennon, è successo a Gandhi, è successo a Reagan: cito tre esempi di tre Paesi dove non va in onda Annozero, tre Paesi dove non escono Il Fatto Quotidiano, La Repubblica, l’Unità, insomma tre attentati dove forse è difficile intravedere come mandanti Santoro, Scalfari o il sottoscritto e lo dico non a titolo di battuta...........................
Dov'era l'apparato di sicurezza?
Quarto punto, che è il primo punto su tutti i giornali d’America e internazionali: la sicurezza del Presidente del Consiglio; se ci fate caso, il punto più controverso sulla stampa internazionale e più occultato nelle televisioni di regime e sulla carta stampata stamattina è il funzionamento, o meglio il non funzionamento dell’apparato imponentissimo di sicurezza che circonda il Presidente del Consiglio, il quale è circondato da un centinaio di uomini presi dai corpi speciali, fatti assumere dai servizi segreti, ma alle sue dipendenze, è una sua sicurezza privata e non è secondario il fatto che risponda a lui e che comandi lui, perché sono suoi uomini, suoi gorilla che sono stati immessi nel servizio di sicurezza dello Stato. E’ fondamentale chi comanda la scorta: se la scorta te la dà lo Stato comanda il capo scorta, non comandi tu, Presidente del Consiglio, il Presidente degli Stati Uniti non può andarsene a zonzo dove gli pare, ma deve fare esattamente quello che gli dicono i suoi servizi, che lì si chiamano i servizi segreti e sono, in realtà, il suo corpo di sicurezza.
Qui Fini non può fare quello che vuole: fa quello che gli dice il caposcorta, quelli che hanno la scorta fanno ciò che dice loro il caposcorta, non vanno in giro a fare i bagni di folla, a baciare i bambini, ma vanno solo dove gli dice che possono andare gli agenti di scorta. Berlusconi no: Berlusconi fa esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare, perché? Perché non comanda il capo scorta, comanda lui: la scena l’avete vista ieri, no? C’è un signore che, come i pallanuotisti che stanno cercando il piazzamento migliore per infilare la palla, sta aspettando il momento giusto per tirare questa voluminosa Madonnina, intorno ci sono decine di uomini addetti alla sicurezza del Presidente del Consiglio, i quali non dovrebbero fare altro che guardare se c’è qualcuno dal comportamento sospetto; vi pare sospetto o no, uno che sta cercando di piazzare una Madonnina sulla faccia del Presidente del Consiglio? Ci sono addirittura delle telecamere e dei telefonini di gente che sta riprendendo la scena, è possibile che la sua scorta, ogni volta che gli tirano, scompaia? Guardate che due tiri ha subito Berlusconi, due centri: il cavalletto e stavolta la Madonnina, ma vi sembra normale che il Presidente del Consiglio italiano sia così vulnerabile, con tutto quello che spende o ci fa spendere per la sua sicurezza? C’è un problema: o i suoi uomini si aprono ogni volta che c’è una minaccia e scappano, e allora forse sarebbe il caso di sostituirli, oppure c’è qualcosa che non funziona, infatti gli attentati ai Presidenti degli Stati Uniti non avvengono mai con uno che cerca di tirargli da pochi metri qualcosa, perché non possono avvicinarglisi con una statuetta in mano, ci sono sempre scene, anche nei film nessuno immagina che il Presidente degli Stati Uniti venga preso a ceffoni dal primo che passa....
Aggiungiamo che Bonaiuti ieri sera ha rivelato che Berlusconi, profetico - è anche profeta, lo sapete, tra le altre doti ha anche quelle divinatorie! - gli aveva confidato di temere il gesto di una sconsiderato. A maggior ragione ci dovrebbe essere più attenzione, una guardia più alta: di più, sappiamo che da qualche giorno il Copasir (Comitato di Controllo per i Servizi Segreti) gli aveva detto che c’era il rischio di uno sconsiderato, di un pazzo: perché? Perché il clima sovreccitato, che naturalmente è stato creato da lui e dai suoi giornali, non certamente da chi fa il suo mestiere di informare sugli scandali, il clima sovreccitato l’hanno creato quelli che hanno linciato Dino Boffo raccontando il falso.....
se era vero che il Copasir gli aveva detto “ stai attento, state attenti”, è evidente che ci sarebbe dovuta essere più prudenza, più protezione, non certamente meno e nessuno di noi credo si ribellerebbe se venisse aumentata ulteriormente la protezione, ove servisse per garantire ai rappresentanti delle nostre istituzioni il minimo, l’incolumità fisica, qualcosa di grave non ha funzionato l’altro giorno e quindi bisognerebbe che Maroni, invece di sproloquiare e delirare su chiudere Facebook, chiudere le piazze o stupidate del genere, spiegasse per quale motivo e quali sono le responsabilitè C’è un Questore, c’è un Prefetto, ci sono delle autorità di Polizia, ci sono dei responsabili del servizio di scorta e c’è il Presidente del Consiglio, che sicuramente è difficilissimo da scortare, perché appunto sguscia di qua, sguscia di lè Avete visto che, dopo che l’hanno colpito e gli hanno portato i primi soccorsi in macchina, il caposcorta voleva andare via immediatamente: perché?.....
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Cetriolo radioattivo ha scritto:vi lascio una riflessione per la notte:
e' stata più umiliante la duomata in faccia al principale esponente dello schieramento a noi avverso _ lo dico da uomo di sinistra _ o lo stupro ai danni di Franca Rame ?
1) il duomo,sia pure in miniatura, fa male, però il principale esponente dello schieramento a noi avverso aveva già qualche dente rifatto, quindi una capsula si fa presto a sostituirla;
Non so se gli fecero male _ o se quasi gradì_ ma ,diciamocelo francamente, non era più di primo pelo e il trauma _ se trauma ci fu _ fu solo da mancata lubrificazione.
In fondo fu una cosa più naturale,anche se un po forzata, rispetto all'impatto con un prodotto di alta bigiotteria quale quello brandeggiato dal Tartaglia.
bestia!
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
Dai è sgamato chi è cazzo, e ci ha pure rotto i coglioni...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
bestia!
Sei un calabrese?!
sei stato segnalato all'amministrazione per un rapido ban.
Anticipo i saluti
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
<<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.
Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>>
sei davvero un fenomeno.....da barraccone!!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
e' stata più umiliante la duomata in faccia al principale esponente dello schieramento a noi avverso _ lo dico da uomo di sinistra _ o lo stupro ai danni di TUA SORELLA ?
2) TUA SORELLA fece una gang bang con quattro carabinieri ,mi pare.