CianBellano ha scritto:Ho letto da qualche parte la pimpi invitare a non inserire + di 2 filmati youtube per pagina...e per ordine replico qui:
Non capisco il motivo(ed è solo curiosità, prevedendo di usarlo veramente poco).
I video mica si caricano appena apri la pagina in cui sono inseriti, lo fanno solo se clicchi su play(lo si vede dalla barra rossa che indica lo stato del caricamento). Quindi la "pesantezza" risiede solo nel frame youtube e nella immagine di aneprima(credo equivalgano ad una foto di medie dimensioni).
Altra cosa sempre riguardo i video: alex non c'è un settaggio possibile per far visualizzare il tastino del "fullscreen"?
Se il video mi interessa di solito lo guardo a tutto schermo...senza il tasto mi tocca aprirlo direttamente su youtube annullando il beneficio dell'embed.
p.s. ancora grazie...è ormai un botto di tempo che ti stai sbattendo...non ho parole!
p.p.s. il calendario nella pagina "index" occupa un sacco di spazio...se fosse possibile toglierla...è solo una marginale questione esetica.
La raccomadazione è di non inserire più di due video per messaggio, non per pagina. Il numero di messaggi non ha conseguenze sul forum, in quanto è il browser dell'utente a fare tutto il lavoro. Però se il numero di video per messaggio e quindi per pagina, fosse elevato e il pc utilizzato non modernissimo o la connessione lenta, la pagina ci metterebbe molto a caricarsi.
Se tutti si limitano ad un paio di video in ogni messaggio, al massimo su una stessa pagina potranno esserci una decina di video che non dovrebbero creare problemi a nessuno.
Il tag [youtube] viene tradotto in html con l'opzione "allowFullScreen" abilitata, non so perchè sul player del video non compare l'opzione. Forse si abilita solo è il sito che ospita il video è youtube.
PS: grazie per i complimenti, ormai è diventata una missione.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.