Vi volevo segnalare un autore giapponese abbastanza originale: Chiyoji Tomo
I fumetti che fa sono manga ma l'idealtipo di donna che lui disegna sempre non assomiglia a una giapponese, ma piu' ad Anna Falchi: grosse tette e fianchi (qualche volta con degli accenni di cellulite che la rendono ancora piu' reale!), gambe lunghissime, capelli lunghi e ricci biondi o bruni.
2005: Il principe dei Manga (BM edizioni) 2 volumi
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
Barabino ha scritto:Vi volevo segnalare un autore giapponese abbastanza originale: Chiyoji Tomo
I fumetti che fa sono manga ma l'idealtipo di donna che lui disegna sempre non assomiglia a una giapponese, ma piu' ad Anna Falchi: grosse tette e fianchi (qualche volta con degli accenni di cellulite che la rendono ancora piu' reale!), gambe lunghissime, capelli lunghi e ricci biondi o bruni.
2008: Miss 130 vol.1
Miss 130 è uno dei miei manga preferiti, credo che piacerebbe molto a Pimpi ...
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Un altro grande copertinista , Carlo Jacono
(a chi piacevano le ragazze di colore?)
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
Barabino ha scritto:Vi volevo segnalare un autore giapponese abbastanza originale: Chiyoji Tomo
2008: Miss 130 vol.1
Miss 130 è uno dei miei manga preferiti, credo che piacerebbe molto a Pimpi ...
marziano ha scritto:ma nagarya di riverstone?
disegni incredibili, trama demenziale.
riverstone è comunque impressionante quanto ad arrapamento che mi procura.
Molti anni fa ero rimasto colpito dai suoi disegni (cioe' dipinti ad olio), ma il suo nome l'ho scoperto solo alla fiera di Lucca di quest'anno...
In questo modo l'edizione italiana BM Edizioni del 2005 me la sono persa