Vale ha scritto:E' una vicenda che non conosco e non voglio conoscere, anche se, come regola generale, non mi pare proprio da signori usare un forum per crearne uno concorrente.
Io non intervengo mai nelle discussioni inerenti la politica in quanto in questo campo ho le mie idee e nulla mi interessa di chi non la pensa come me (mi riferisco sempre al mero ambito politico). Non posso non notare, però, che certi toni usati sono fastidiosissimi: molto di frequente si va sopra le righe e si cade nel pesante, e questo non va bene. La buona educazione è un dovere, non un optional.
Mi permetto però di non condividere una scelta di SZ, quella di bloccare i messaggi privati. Capisco l'amarezza del momento e me ne dispiaccio, però così facendo si blocca un servizio che il 99% degli utenti utilizzava in modo corretto. Per fare un paragone, se un pazzo in macchina investe una persona, non è che si toglie la patente a tutti, ma solo al pazzo omicida. Spero che, passata la legittima rabbia del momento, si possa tornare su questa decisione.
Quando certi comportamenti che tu in maniera diplomatica definsici "non da signori" innescano un humus nascosto di moti carbonari , non si tratta più di punire un utente ma di fermare un atteggiamento,
quello della "serpe in seno" che si attrezza per suo conto utilizzando spazi tuoi;
cosi è risultato a occhi esterni.
A questo punto non fai distinzioni A va bene mentre B, C, D no, non puoi ;
fai quindi di tutta l'erba un fascio e dai un segnale forte che colpisce tutti.
Ad ogni modo tranquilli che non si è perso nulla, e ripeto come scritto nel topic apposito la funzione Cerca non è stata toccata è in alto sulla destra.