Scorpio, non mi offeso affatto. Mi colpisce, invece, che tu non riesca a capire che il mio intervento nei confronti del Fede era finalizzato esclusivamente ad evitare, come spesso accade nel mondo reale (e qui non fa differenza), che la Destra non vota Berlusconi e che Berlusconi non rappresenta la Destra, ossia, quel 3% di Italiani che non votano per lui ai quali si deve aggiungere quella fetta di non votanti che per cultura, ideali, valori, storia personale ect...... non si vede rappresentato dal PDL.
QUesto errore politico porta ad etichettature gratuite e sbagliate alle quali non posso che rispondere manifestando il distinguo fra la galassia atomizzata nella quale mi riconosco (minoritaria e non rappresentata) e quello che per l'italiano medio e comune è la destra ossia il PDL.
Se il giudizio politico su Berlusconi è inequivocabile quello di merito (come lo chiami tu) non si discosta di molto. A differenza vostra non sono così astioso, nè ho un pregiudizio su di lui. Di cazzate lui ed il suo movimento prima, ed oggi il suo polo, ne hanno fatte e non ho bisogno di elencarle per sentirmi dei vostri, oppure, accettato e capito.
Basti ricordare, come già scritto, che non ho rappresentanza in questo parlamento (e chi l'ha voluto??), che grazie al suo pensiero e contributo diretto si è compiuto un becero maggioritario "impuro" che non permette la cittadinanza di terzi soggetti + o - scomodi (chi ha sottolineato spesso sull'inutilità e l'errore di disperdere il voto fuori dal PDL???), che certi processi (mi stanno molto a cuore quelli inerenti ai crack finanziari) non verranno svolti (come mai?? e perchè il centro sx è compiacente e connivente??), che io sono costretto a pagare tasse e contributi senza possibilità di evaderne (essendo lavoratore dipendente) mentre molti paperoni e mezze tacche borghesi "rimpatriano" fondi neri ed occulti pagando un misero 5%??
CONCLUDO QUOTANDOMI..........
RED8MAN ha scritto:.....non condivido questa inversione e/o commistione di ideali ed ideologie che stanno alla base, come pilastri, di ogni movimenti politico passato, presente e futuro.
Essere di sinistra, oggi, non vuol dire automaticamente essere comunisti a meno che non ci si rifaccia a quell'area politica.
Altrettanto, oggi, essere di Destra non vuol dire automaticamente essere fascisti nè, tanto meno, essere del PDL che, nel suo pensiero e per bacino d'utenza, risulta non esser altro che un pentapartito allargato.
RIBADISCO: esiste una netta distanza fra il PDL è la Destra incolmabile.
Non commentate ciò che non conoscete, parlate di ciò per cui siete afferrati
Di conseguenza l'esempio tuo e del tuo amico che hai postato è comune a tanti altri percorsi che spiegando la transumanza elettorale negli ultimi 17 anni dai partiti della prima repubblica a quelli attuali oppure all'astensione dal voto.
Io, come tanti altri Italiani, credo ancora nelle Ideologie quali fondamento del processo politico senza, però, rivendicare un "ritorno alle origini" (per carità!!!!!!). La classificazione sinistra/centro/destra e relative declinazioni per me sono importanti e non sono superate.
RED8MAN ha scritto: Carmella, ciao piccola grande Musa, sogno di avventure audaci.
PAN ha commentato:Questo addio è degno di un poema omerico. Incredibile per un uomo abitualmente iperrazionale come red8man. Poi dicono che il porno fa male ...