[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- magnamagna
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
no, ma odio gli ot all'interno dei topic...magnamagna ha scritto:ma c'hai fame?!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
di terra!El Diablo ha scritto:Di mare o di terra?Parakarro ha scritto: dai... sta settimane vedo se sono ancora capace di fare le lumache e poi ti racconto
non dirmi che ti fanno schifo!!

solo una cosa mi fa schifo delle lumache: spurgarle.. e anfatti le prendo di una non nota marca in scatola (che costano un botto...) e poi le elaboro..
anzi due cose mi fanno schifo delle lumache: spurgarle e chi le cucina male

ps
provato a cuocere maialino a bassa temperatura... risultato ottimo e profumo in casa FUORI DI TESTA!
piccola coscia disossata NB f o n d a m e n t a l e che il porcellino sia ottimissimissimo! quindi ITALIANO e BASTA!
praticamente ho ricavato delle scaloppe con tanto di pelle, e fatto pure un arista con la rimanenza. messo tutto in una teglia unta di burro, aggiunto olio, rosmarino, cumino sale grosso macinato e pepe.
Messo in forno preriscaldato a 90° per 4\5 ore circa...
Botta finale con il forno al massimo...dipende dalla grandezza della carne e da quanto uno voglia rosa la stessa... sparo un 15\30min
la pelle caramella e diventa spettacolare... bisogna prenderci la mano.... ovvio...
bevuto: Brancaia Ilatraia 2005...... ho ancora il fegato in festa! se deve morire vuole morire così!

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Schifo??????
Ne mangerei a kili!!!
Dimmi un po', come le fai?
Io devo ancora imparare a cucinarle, quale migliore occasione per rubarti la ricetta?
Ne mangerei a kili!!!
Dimmi un po', come le fai?
Io devo ancora imparare a cucinarle, quale migliore occasione per rubarti la ricetta?

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Si può preparare un semplice sformatino di patate...facile,veloce e di sicuro risultato.
Basta mescolare mezzo chilo di patate lessate e schiacciate, 2 uova, 200g di scamorza a dadini, 200g di prosciutto cotto a dadini.
Si mette l'impasto in una pirofila foderata di carta forno, si spolvera con del pangrattato la superficie, si dispongono sopra anche dei riccioli di burro per fargli fare una crosticina dorata.
Ovviamente va mangiato caldo.
Ho sempre conquistato i miei compagni prendendoli per la gola, oltre che per la mia avvenenza...
Basta mescolare mezzo chilo di patate lessate e schiacciate, 2 uova, 200g di scamorza a dadini, 200g di prosciutto cotto a dadini.
Si mette l'impasto in una pirofila foderata di carta forno, si spolvera con del pangrattato la superficie, si dispongono sopra anche dei riccioli di burro per fargli fare una crosticina dorata.
Ovviamente va mangiato caldo.
Ho sempre conquistato i miei compagni prendendoli per la gola, oltre che per la mia avvenenza...
Prima della dieta avevo il record assoluto (familiare) di lumache mangiate durante una cena (sapete,di quelle tra parenti).
151 monzette (non so come si chiamano nel resto d'itaGlia) in verde mangiate tra il primo piatto e il porcetto.
Il secondo s'è fermato a un centinaio.
Tze.
dilettante...
151 monzette (non so come si chiamano nel resto d'itaGlia) in verde mangiate tra il primo piatto e il porcetto.
Tze.
dilettante...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
150 lumache dopo il primo e prima del secondo???Ortheus ha scritto:Prima della dieta avevo il record assoluto (familiare) di lumache mangiate durante una cena (sapete,di quelle tra parenti).
Tze.
dilettante...

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ortheus ha scritto:Prima della dieta avevo il record assoluto (familiare) di lumache mangiate durante una cena (sapete,di quelle tra parenti).
Tze.
dilettante...

Complimenti vivissimi

- Parakarro
- Storico dell'impulso
siiii... 150 è fattibilissimo... se sono piccole...
e se non sono io a doverle digerire poi
ps
io la ricetta la faccio semplice: burro, olio, prezzemolo, pepe, noce moscata, tanta pazienza a fuoco lento e botta finale a fuoco vivo dopo aver sfumato con vino e ridotto con farina
e se non sono io a doverle digerire poi

ps
io la ricetta la faccio semplice: burro, olio, prezzemolo, pepe, noce moscata, tanta pazienza a fuoco lento e botta finale a fuoco vivo dopo aver sfumato con vino e ridotto con farina
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ridotto con farina in che senso?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vuol dire che aggiungi un pò di farina e mescoli, in modo che si formi una specie di crema densa che prende il nome di vellutata.El Diablo ha scritto:Ridotto con farina in che senso?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Grazie Anton 

Pimpipessa ha scritto:150 lumache dopo il primo e prima del secondo???Ortheus ha scritto:Prima della dieta avevo il record assoluto (familiare) di lumache mangiate durante una cena (sapete,di quelle tra parenti).
Tze.
dilettante...![]()
esatto, le lumache non le considero un vero e proprio "secondo piatto" ma una specie di sorbetto,un qualcosa che accompagna tra il primo e il secondo di carne.
comunque le monzette, il tipo di lumaca molto mangiata quì da me,sono un altro tipo di "lumaca", riconoscibili per il guscio verdastro e per il coperchietto bianco che lo sigilla. Ne abbiamo molte in Sardegna ma spesso vengono importate dalla Tunisia. Le monzette vengono preparate in verde, ma sono più apprezzate cotte al forno, dove vengono disposte in un ampia teglia, spolverate abbondantemente di sale e poi infornate (15 min. circa), infine mangiate dopo essere state leggermente bagnate nel sale presente nella teglia.
Sono molto caloriche. Ma anche molto buone.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
orth mi fai venire inmente un aneddoto:
anni fa ero in vacanza con i mei in Sardegna , a Stintino , in una bella villetta bianca , mio papà adora le lumache e dopo un giorno di acqua abbondante, insieme a mio fratello vanno a raccoglierle, in serata le mettono in secchio coperto con uno straccio spesso bagnato a spurgare .
Al mattino molto presto tipo alle 4, io vado in bagno e vedo lumache dappertutto : sul soffitto sullo specchio sulle pareti, tutte concentrate
un orrore.
A me piacciono alla Bourguignonne, ma non devo vedere tutta la preparazione non ce la faccio.
anni fa ero in vacanza con i mei in Sardegna , a Stintino , in una bella villetta bianca , mio papà adora le lumache e dopo un giorno di acqua abbondante, insieme a mio fratello vanno a raccoglierle, in serata le mettono in secchio coperto con uno straccio spesso bagnato a spurgare .
Al mattino molto presto tipo alle 4, io vado in bagno e vedo lumache dappertutto : sul soffitto sullo specchio sulle pareti, tutte concentrate
un orrore.
A me piacciono alla Bourguignonne, ma non devo vedere tutta la preparazione non ce la faccio.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
le lumache a casa mia si fanno al sugo, cioé messe in un pentolone e fatte bollire in un classico sughetto con l'aggiunta di peperoncino. di solito costituiscono un vero e proprio piatto unico, perché tra lumache e pane intinto nel sugo si va avanti per ore, dimenticavo, minimo sacco da 5 kg, un po' per gli stomaci della famiglia un po' perché a milano è un po' difficile trovarle sui marciapiedi.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -