Stavolta clamas aveva ragione. MI SPIEGATE A CHE CAXXO SERVE LA PATENTE A PUNTI, LE LUCI ACCESE DI GIORNO, LA CINTURA DI SICUREZZA, IL RISPETTO DELLE NORME QUANDO UNA VECCHIA RINCOGLIONITA DI 75 ANNI VIGGIA PER DUE KM CONTROMANO SUL RACCORDO ANULARE AMMAZZANDO IN UN FRONTALE UN 32ENNE PADRE DI DUE BIMBI?
LUI SI ERA ATTENUTO A TUTTE LE NORME DEL CODICE, AVEVA SVOLTO SINO IN FONDO IL SUO DOVERE MA NON à‰ BASTATO. VAI A FARTENE UNA RAGIONE
Per quanto mi riguarda ritengo più pericolosi quei pensionati che il lunedì mattina viaggiano a 30 all' ora su strade a limite 80 che non i possessori di BMW 3000 che zigzagano fra le code. E dove viaggio io, sul ciglio della strada, ogni 2 metri c' è una lapide o un mazzo di fiori.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Dai, è servita.... non facciamo qualunquismo da 4 soldi
P.S.: l'esame per la patente e i controlli di idoneità sui vecchietti al volante che vengono fatti ora sono molto più seri di quelli fatti una quindicina d'anni fa, quando ho fatto la patente io.
La patente a punti a qualcosa serve......perchè alzando solo le quote delle multe i ricconi se ne sbattono il cazzo....e continuano ad andare ai 220 in autostrada......
La cazzata della vecchia purtroppo è un discorso sull'uniformità delle norme.....così come al tasso attuale consentito di alcool qualcuno non è in grado di guidare altri ci fanno 1000km tranquillamente......anche tra gli anziani è lo stesso...chi a 50anni è un pericolo pubblico..e chi è sveglio a 80anni......
Uniformità dei limiti per automobilisti tutt'altro che uniformi......ci vorrebbe una legge soggettiva...ma come si fa.....
Fabrizio...che il post di Drugat sulla strage che ha provocato la vecchia in contromano sull'autostrada, sia retorico....vallo a dire ai parenti di quel 32enne ucciso nel frontale......
"Chi non ama la figa... Cristo lo castiga!"
Erotic Group Granata
Da Madrid a Licata son fiero d'esser granata!
FORZA TORO!
Il fatto dei limiti di velocità in autostrada è una mascalzonata...
In Germania non ci sono limiti, e non mi pare ci siano tutti questi problemi. La verità è che su una Ferrari andare ai 250 è come andare ai 90 su una panda di 10 anni fa. Se poi al volante c'è una vecchietta, allora scnderei ai 50 Km/h.
Despe, la patente a punti è solo servita a fa perdere punti alle elezioni al Berluska...
E purtroppo anche molti soldi a molta gente...
La patente a punti poteva essere una buona idea ma senza la polizia che fa rispettare il codice non serve a nulla.
Sono il classico italiano medio che non rispetta il codice che fa i 200 in autostrada (quando ne ha l'occasione) e si trova un Carrera che gli sfanala per dargli strada.
Ogni volta che uso la macchina commetteró decine d'infrazioni...sorpasso con riga continua, limiti di velocità , etc.
Vogliamo eliminare questo malcostume?
Ogni automobilista deve avere la certezza che per ogni infrazione corrisponde ad una sazione o almneo il 50% delle volte.
Questo lo puó fare solo la polizia.
Ora sarà il 0.1% e l'automobilista vede la multa come una tassa una tantum.
Poi vogliamo anche dire che ci sono dei limiti ridicoli come i 50 in strade a tre corsie per senso di marcia?
Ultima modifica di andrew il 06/07/2004, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Su quello che ha scritto clamas non trovo nulla da eccepire, ma la patente a punti e i limiti d'età per guidare l'auto son 2 cose distinte.
La patente a punti a mio modesto parere è un bene ed ha portato delle variazioni giuste...........sul limite d'età ripeto che sono d'accordo con Clamas...............ci vorrebbero più controlli.
A Roma si vedo circolare delle mummie incartapecorite dentro alcune auto............e con tutto il rispetto dovuto agli anziani................alcuni , probabilmente molti , non dovrebbero più essere in possesso della patente.
andrew ha scritto:
Sono il classico italiano medio che non rispetta il codice che fa i 200 in autostrada (quando ne ha l'occasione) e si trova un Carrera che gli sfanala per dargli strada.
Ogni volta che uso la macchina commetteró decine d'infrazioni...sorpasso con riga continua, limiti di velocità , etc.
In quello che fai non c'è nulla di pericoloso, anzi il tuo stile di guida ti fa essere più attento di un BRADIPE che segue tutti i limiti su una macchina che fa al max. i 130.
Macchina che di conseguenza ha: freni che non frenano, luci che non si vedono, non ha ABS, ecc.
QUINDI NESSUNO TI DEVE MULTARE !!!!
E' quì il punto: tutte ste regole non servono a nulla per la sicurezza.
Ci risiamo....limiti soggettivi.....
Ma si puó uscire la sera sapendo che se bevi 2 bicchieri di vino...guidi e ti beccano....è guida in stato di ebbrezza....ma stiamo scherzando?
"Chi non ama la figa... Cristo lo castiga!"
Erotic Group Granata
Da Madrid a Licata son fiero d'esser granata!
FORZA TORO!
la patente a punti è servita...qualcuno si è spaventato e non usa più le strade a 3 corsie delle città come il circuito di indianapolis..
peró bisogna cambiare la mentalità della gente.. e qui è impossibile..
se c'è un semaforo rosso e io mi fermo perchè tu con la tua macchina di merda di affianchi per cercare di bruciarmi al verde?..cosa pensi..che io sono coglione perchè mi fermo con il rosso?
poche volte mi è capitato di essere il primo..e qualche volta qualcuno l'ho fatto rallentare..mica trovi sempre una ferrari un una porche (..ti ricordi maxlusso..? ) in fianco a te...
sui limiti dell'etilometro..nel lontano 1996 mi hanno fermato in quel di reggioemilia all'uscita di una pizzeria..avevo mangiato una pizza..una birra media e una piccola..e un caffè...risultato...0,91..
non commento..dovrei dire troppe bestemmie..
DON CHISCIOTTE ha scritto:
sui limiti dell'etilometro..nel lontano 1996 mi hanno fermato in quel di reggioemilia all'uscita di una pizzeria..avevo mangiato una pizza..una birra media e una piccola..e un caffè...risultato...0,91..
Vedi che è sbagliata?
Minimo perdevi quasi tutti i punti, e per un evidente errore o prepotenza di chi ti ha multato.
Se ci dessero 100 punti come monte iniziale, forse potrei cambiare idea...
E il recupero totale in 1 anno senza infrazioni.
MA SE TOLGONO I PUNTI, NO ANCHE I SOLDI !!!!!!!!!!
Ripeto, sarei d'ccordo solo ce ci danno 100 punti.
Vedi che è sbagliata?
Minimo perdevi quasi tutti i punti, e per un evidente errore o prepotenza di chi ti ha multato.
Vedi che è sbagliata?
non esagerare sempre..romeo..
Aggiungo: devono togliere i limiti di velocità dalle autostrade, e mettere i 100 come limite in città
Cosa ridete, chi è che non fa i 100 in tutta sicurezza in certi tratti ??
Il macchinone è una sicurezza effimera
E' dimostrato che le grandi auto causano più incidenti della Panda.
La Panda non ha tutte le sicurezze di cui è dotato un BMW serie 7 ma si va più piano e chi la giuda non vuol di certo imitare Schumacher.