[O.T.] Una domenica di sangue sulle strade
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Una domenica di sangue sulle strade
Domenica con molti e gravi incidenti.
La patente a punti non serve a nulla, come volevasi dimostrare.
Serve solo a spillare soldi agli italiani.
Ma Lunardi è della Lega? MANNAGGIA....... A LI MORTACCI.....
Ultima modifica di Romeo il 05/07/2004, 14:57, modificato 2 volte in totale.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Re: UNA DOMENICA DI SANGUE SULLE STRADE
cerchiamo di capire una cosa ....la patente a punti non è che serva a non far capitare gli incidenti servirebbe a dissuadere la gente dal fare manovre inutilmente pericolose o scorrette.Romeo ha scritto:Domenica con molti e gravi incidenti.
Quando peró si prende in considerazione l'itlaico popolo allora il ragionamento non funziona più....ed ecco che una sanziona amministrativa serve solo a spillare soldi.... peccato che intanto la gente continui a imboccare contromano le autostrade....andare a velocità assurdamente alte ecc. ecc.
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Scusate, premesso che io guido, e che non ho mai fatto incidenti e che ho tutti i miei punticini ancora nella saccoccia, NON E' VERO CHE LA PATENTE A PUNTI NON E' SERVITA A NULLA.
tanto non ci sentite su queste cose, non lo buttate giù il governo del Berlusca se ogni cosa (anche buona) che fà ...........dite che è una stronzata, ma tanto non lo capite

e questa domenica non dimostra nulla, altrimenti ci sarebbero le precedenti 50 che dimostrerebbero il contrario !!!!!!
tanto non ci sentite su queste cose, non lo buttate giù il governo del Berlusca se ogni cosa (anche buona) che fà ...........dite che è una stronzata, ma tanto non lo capite

e questa domenica non dimostra nulla, altrimenti ci sarebbero le precedenti 50 che dimostrerebbero il contrario !!!!!!
Quoto un pieno, Kirov.Kirov ha scritto:cerchiamo di capire una cosa ....la patente a punti non è che serva a non far capitare gli incidenti servirebbe a dissuadere la gente dal fare manovre inutilmente pericolose o scorrette.Romeo ha scritto:Domenica con molti e gravi incidenti.
Quando peró si prende in considerazione l'itlaico popolo allora il ragionamento non funziona più....ed ecco che una sanziona amministrativa serve solo a spillare soldi.... peccato che intanto la gente continui a imboccare contromano le autostrade....andare a velocità assurdamente alte ecc. ecc.
E' come dare ad un bambino una pistola ad acqua: si mette a spruzzare a tutti.
-
- Nuovi Impulsi
mahhh, è diminuito il numero degli incidenti denunciati alla Polizia Stradale peró l'associazione delle compagnie assicurative dice che gli incidenti in realtà non sono calati.....sarebbe solo aumentata la paura di perdere punti
E' chiaro peró che anche gli assicuratori vogliono tirare l'acqua al proprio mulino e non abbassare i premi
Io sono d'accordo con the answer, la patente a punti a qualcosa è servita, non vorrei peró andarlo a dire all'amico che ha fatto 0,8 gonfiando il palloncino e che adesso deve fare il benefattore per la commissione medica provinciale e lo psicologo dell'ASL........
E' chiaro peró che anche gli assicuratori vogliono tirare l'acqua al proprio mulino e non abbassare i premi
Io sono d'accordo con the answer, la patente a punti a qualcosa è servita, non vorrei peró andarlo a dire all'amico che ha fatto 0,8 gonfiando il palloncino e che adesso deve fare il benefattore per la commissione medica provinciale e lo psicologo dell'ASL........
Credo che non è sbagliato a spillare i soldi alle persone che guidando mettono in pericolo la salute propria e d'altri. Sai quanto ci costano le cure e le pensioni delle persone coinvolte negli incidenti d'auto? Peccato che non è del tutto chiaro dove vadano quei soldi, visto lo stato della sanità ...Romeo ha scritto:Domenica con molti e gravi incidenti.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
quella zeta lì......Super Zeta ha scritto:Fortuna che c'è la Zeta Infortunistica
www.zetainfortunistica.it
A buon intenditor...

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
La patente a punti ha sicuramente dimunuito il numero degli incidenti, almeno da quanto dicono le statistiche uffciali....e credo che sia piu' che normale....pero' questo puo' essere solo dovuto al fattore d'impatto....occorre vedere se alla lunga il numero di incidenti dimuisce permanentemente....ed io su questo ho qualche dubbio....THE ANSWER ha scritto:Scusate, premesso che io guido, e che non ho mai fatto incidenti e che ho tutti i miei punticini ancora nella saccoccia, NON E' VERO CHE LA PATENTE A PUNTI NON E' SERVITA A NULLA.
tanto non ci sentite su queste cose, non lo buttate giù il governo del Berlusca se ogni cosa (anche buona) che fà ...........dite che è una stronzata, ma tanto non lo capite![]()
![]()
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Secondo me la diminuzione degli incidenti stradali (se c'è stata) è dovuta non tanto ai punti ma alla grande campagna informativa che è stata fatta per mesi.
Lo stato non ci fa soldi anzi, secondo me, all'atto pratico ci perde: a me è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza e la sanzione economica sarà tra i 250 e i 1000 €.
Ma basteranno questi soldi a pagare:
- l'impegno e il tempo dei carabinieri che mi hanno fermato e sottoposto ai test,
- la gente che lavora in segreteria presso la commissione medica locale (2 impiegate che lavorano per prendere gli appuntamenti per la visita medica),
- la struttura dell'università di medicina di Milano che ha effettuato le analisi del sangue,
- la commissione locale: 4 e dico 4 persone con cui mi sono intrattenuto 10 minuti. Mi hanno fatto due domande e controllato la vista (non ho ancora capito perchè??????),
- l'ufficio della prefettura di Milano addetta al rilascio patenti,
- i vari messi comunali che fino ad ora mi hanno recapitato ben 4 foglietti burocratici,
- il ministero e i vari ministeriali che si occupano di togliere i punti ai trasgressori e, immagino, di comunicarlo anche ad altri enti e istituzioni,
- il Tribunale penale che dovrà procedere ad un vero e proprio processo nei miei confronti (PM, Giudice, cancellieri, casellario giudiziario e tutta la burocrazia che questo si porta dietro).
Tutto questo senza considerare i vari lavori dietro a bolli e bollettini postali.....
Secondo me se è una mossa per far guadagnare lo Stato è una gran cazzata. Forse servirà a far assumere qualche centinaia di persone per far da passacarte, in altre parole qualche altro collegio sicuro per i "signori delle leggi".
PS Non mi risulta che Lunardi sia della Lega.
Lo stato non ci fa soldi anzi, secondo me, all'atto pratico ci perde: a me è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza e la sanzione economica sarà tra i 250 e i 1000 €.
- l'impegno e il tempo dei carabinieri che mi hanno fermato e sottoposto ai test,
- la gente che lavora in segreteria presso la commissione medica locale (2 impiegate che lavorano per prendere gli appuntamenti per la visita medica),
- la struttura dell'università di medicina di Milano che ha effettuato le analisi del sangue,
- la commissione locale: 4 e dico 4 persone con cui mi sono intrattenuto 10 minuti. Mi hanno fatto due domande e controllato la vista (non ho ancora capito perchè??????),
- i vari messi comunali che fino ad ora mi hanno recapitato ben 4 foglietti burocratici,
- il ministero e i vari ministeriali che si occupano di togliere i punti ai trasgressori e, immagino, di comunicarlo anche ad altri enti e istituzioni,
- il Tribunale penale che dovrà procedere ad un vero e proprio processo nei miei confronti (PM, Giudice, cancellieri, casellario giudiziario e tutta la burocrazia che questo si porta dietro).
Tutto questo senza considerare i vari lavori dietro a bolli e bollettini postali.....
Secondo me se è una mossa per far guadagnare lo Stato è una gran cazzata. Forse servirà a far assumere qualche centinaia di persone per far da passacarte, in altre parole qualche altro collegio sicuro per i "signori delle leggi".
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
La Zeta è sempre una garanzia...DON CHISCIOTTE ha scritto:quella zeta lì......Super Zeta ha scritto:Fortuna che c'è la Zeta Infortunistica
www.zetainfortunistica.it
A buon intenditor...

Meglio del marchio Docg!

5 morti su 10.000.000 di vetture che han circolato nel W.E:???? E aprite pure un topic contro Berlusconi??? Che poi che cazzo c'entra??? Mica è Lui il tossico-ubriaco vecchio rincoglionito che guida???
Punti e soldi o no se uno/a non sa guidare....amen!!!
Fatemi un favore non dite cagate!!!
Io toglierei la patente a chi non è capace di guidare facendo una prova di guida veloce come nei circuiti, non perchè sulle strade si debba correre, ma che si possa essere preparati ad ogni evenienza con prontezza di riflessi e capacità !
Punti e soldi o no se uno/a non sa guidare....amen!!!
Fatemi un favore non dite cagate!!!
Io toglierei la patente a chi non è capace di guidare facendo una prova di guida veloce come nei circuiti, non perchè sulle strade si debba correre, ma che si possa essere preparati ad ogni evenienza con prontezza di riflessi e capacità !
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Suser, pensi che ti ridiano la patente per queste cose che scrivi??SuSEr ha scritto:Secondo me la diminuzione degli incidenti stradali (se c'è stata) è dovuta non tanto ai punti ma alla grande campagna informativa che è stata fatta per mesi.
Ma fammi il piacere, ti hanno fregato: nessuno deve dire che eri pericoloso per un pó di alcool.
La verità è che viviamo nel proibizionismo più ripugnante.