tiffany rayne ha scritto:Ma Fini perchè ha fatto confluire AN nel PDL? non poteva fare come Bossi? non si rendeva conto che cosi favoriva solo Berlusconi? Pensava forse di prendere il suo posto e mantenere il 40% dei voti?
Non sarà questo il suo piano? fare fuori Berlusconi e tenersi i voti di questo elettorato?
Troppe domande, non è obbligatorio rispondermi. Lo scopriremo solo vivendo.
...la mia personale risposta Tiff e' che e' AN che ha fatto confluire Fini nel PDL...
...l'opera di democraziacristianizzazione di AN messa in atto da Fini dal '94 ad oggi ha prodotto fruttiche sono andati ben oltre le sue aspettative...tutti i maggiorenti di AN (Gasparri, La Russa, Matteoli, Mantovano, Landolfi, ecc, ecc), al momento della nascita del PDL, hanno fatto capire di ritenere l'adesione una necessita'...o forse una convenienza (che il neonato PD avrebbe preso una batosta lo sapevano anche i sassi, che il PDL sarebbe stato il primo partito pure, con il sistema elettorale vigente meglio essere dentro il primo partito che un semplice alleato esterno)...
...lui ha dovuto "abbozzare"...
...guarda caso non ha voluto ruoli di governo ma istituzionali...
...sulle possibili evoluzioni del quadro politico la mia opinione l'ho espressa pochi post fa e non mi ripeto...
...se Fini pensa di tenersi l'elettorato del PDL si sbaglia di grosso...
...tanto, come ho detto essendone convinto, tra un po' torneremo a votare e li' si vedra'...
ad maiora