CanellaBruneri ha scritto:
Dimmi, a che ti serve allenarti, sine ira ac studio?
Ma come a che ti serve? Pensavo che tu, dopo quello che hai scritto nelle pagine precedenti, potessi capirmi.
Non si va in palestra per rimorchiare, o per costruirsi addominali che durano da giugno ad agosto. (Molti lo fanno ma non è il mio caso).
Mi piace lo sforzo fisico, la competizione con me stesso, il fatto di tirare su ogni giorno un mezzo chilo di più per una volta di più. Poi se vengono gli addominali o i pettorali di conseguenza... è solo una conseguenza.
E poi fa bene contro lo stress. Non dirmi che non ti piace quella sensazione che si prova dopo una bella faticata e una bella doccia.
Senza poi contare (ma questo forse è secondario), la formazione mentale... perché come diceva il mio allenatore "il peso si tira su prima con la testa e poi con il corpo". E chi ha fatto palestra seriamente questo lo sa.
Da quello che ho letto penso che tu abbia fatto pugilato, e di conseguenza un allenamento mirato, però molte delle cose che ho scritto dovrebbero essere valide anche per te.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.