mmmmm sui proxy non sarei proprio sempre sicuro, dipende da quali scegliMiniMe ha scritto:un computer sicuro monta Linux, è rimpallato da 2 3 proxy nel mondo, naviga shadow e non ha bisogno di antivirus e firewall.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
mmmmm sui proxy non sarei proprio sempre sicuro, dipende da quali scegliMiniMe ha scritto:un computer sicuro monta Linux, è rimpallato da 2 3 proxy nel mondo, naviga shadow e non ha bisogno di antivirus e firewall.
proprio mentre stavo decidendo di scaricare ed installare un altro software voip, cioè Gizmo5, ho letto quest'articolosawyer ha scritto:se non è una news questa:
Skype venduto all'asta per 1,3 miliardi
Acquistato su eBay da un gruppo d'investimento privato di cui fanno parte anche i due fondatori del servizio di telefonia
MILANO - Skype è stato venduto all'asta per 1,3 miliardi di euro. Ad assicurarsi il servizio di telefonia online su eBay un gruppo d'investimento privato di cui fanno parte anche i due fondatori. Prezzo: due miliardi di dollari (1,34 miliardi di euro). Il via libera alla vendita è arrivato dopo che eBay ha risolto il conflitto giuridico con i co-fondatori Niklas Zennstrom e Janus Friis.
SOFTWARE - L'accordo prevede che Skype conservi la proprietà del software attraverso l'azienda di diritti d'autore Joltid Ltd. eBay ha venduto il 70% delle sue quote per 1,9 miliardi di dollari (1,27 miliardi di euro, oltre a 125 milioni di dollari (83,8 milioni di euro) che saranno versati in data successiva: dunque eBay conserva il 30% di Skype. Ai due fondatori del programma di telefonia online va il 14%. Il restante 56% è ora di proprietà del gruppo di investimento, di cui fanno parte i private equity Silver Lake, Joltid Limited, la società Andreessen Horowitz e il Canada Pension Plan Investment.
Vale ha scritto:Scusate, ma la sicurezza dei sistemi operativi Linux è uguale per tutti?
Voglio dire (per fare un esempio banalissimo): Ubuntu è più o meno sicuro di Gentoo? E perché?
E per un inetto come me?MiniMe ha scritto:Non credo proprio ci sia differenza.Vale ha scritto:Scusate, ma la sicurezza dei sistemi operativi Linux è uguale per tutti?
Voglio dire (per fare un esempio banalissimo): Ubuntu è più o meno sicuro di Gentoo? E perché?
E' una questione di meccanismi base e kernel.
Forse Gentoo e Slackware sono più "rigide" e pure, il che riduce le vulnerabilitè
Uno studio dice che i sistemi più sicuri sono quelli basati su BSD, ma io ho i miei dubbi.
Dipende tutto, sempre, da come configuri il sistema e dall'uso che ne fai.
Per un utente esperto a livello di sicurezza non fa differenza la distro.
IDEM, Ubuntu non necessita di firewall perchè soprattutto non ha servizi che comunicano verso l'esterno dal tuo PC come fanno invece tutti i sistemi operativi Microsofte pare da un po' anche Apple.Vale ha scritto:E per un inetto come me?MiniMe ha scritto:Non credo proprio ci sia differenza.Vale ha scritto:Scusate, ma la sicurezza dei sistemi operativi Linux è uguale per tutti?
E' una questione di meccanismi base e kernel.
Forse Gentoo e Slackware sono più "rigide" e pure, il che riduce le vulnerabilitè
Uno studio dice che i sistemi più sicuri sono quelli basati su BSD, ma io ho i miei dubbi.
Dipende tutto, sempre, da come configuri il sistema e dall'uso che ne fai.
Per un utente esperto a livello di sicurezza non fa differenza la distro.