Shirley ha scritto:I GY!BE o GYBE! o che altro hanno fatto un album (YMQUE, YAMQUI, YMQUI o come cacchio si chiama... ...Quello del'aereo) che sta secondo me nell'olimpo del Post rock.
Solo che adesso il post rock (sempre secondo me) ha già detto e dato tutto e mi straccia i maroni in maniera inverosimile (tranne i 65 days of static).
I Silver Mt.Zion purtroppo mi sono arrivati in un periodo in cui queste/quelle sonorità non mi interessavano più.
I BHP (che sono uno dei gruppi più divertenti che abbia visto in sede live) li trovo alquanto diversi e comunque superiori.
L'ultimo dei Black Heart non l'ho ancora sentito. Ne parlano benissimo!
riguardo ai GYBE, io preferisco il disco prima di quello che hai citato ovvero lift your skinny fists like antennas to heaven.
riguardo al post rock sono perfettamente in linea con ciò che hai scritto, anche se a volte un bel disco dei gastr del sol o degl stars of the lid lo mettò sù...
Shirley ha scritto:I Silver Mt.Zion purtroppo mi sono arrivati in un periodo in cui queste/quelle sonorità non mi interessavano più.
I BHP (che sono uno dei gruppi più divertenti che abbia visto in sede live) li trovo alquanto diversi e comunque superiori.
Ascoltando recentemente un disco come Horses In The Sky, che mi era stato presentato come album post rock, mi sono reso conto che, invece, di quella matrice non aveva poi molto: sortite di contorno, all'inizio o alla fine di due-tre pezzi: infinitamente meno significative rispetto alle manifeste (para mi) aderenze a certo dark folk (probabilmente, se nel gruppo non ci fossero transfughi dei GYBE, di post rock nemmeno si parlerebbe ). Ciò non vuol dire che i Silver Mt. Zion s'ispirano ai BHP - ed entrambe le band hanno una propria autonoma personalità - ci mancherebbe.
Shirley ha scritto:I Silver Mt.Zion purtroppo mi sono arrivati in un periodo in cui queste/quelle sonorità non mi interessavano più.
Ascoltando recentemente un disco come Horses In The Sky, che mi era stato presentato come album post rock, mi sono reso conto che, invece, di quella matrice non aveva poi molto: sortite di contorno, all'inizio o alla fine di due-tre pezzi: infinitamente meno significative rispetto alle manifeste (para mi) aderenze a certo dark folk (probabilmente, se nel gruppo non ci fossero transfughi dei GYBE, di post rock nemmeno si parlerebbe ). Ciò non vuol dire che i Silver Mt. Zion s'ispirano ai BHP - ed entrambe le band hanno una propria autonoma personalità - ci mancherebbe.
Riproverò ad ascoltare i Silver calandomi nella loro musica con un'ottica diversa.
L'ultimo dei BHP l'hai sentito?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Riproverò ad ascoltare i Silver calandomi nella loro musica con un'ottica diversa.
L'ultimo dei BHP l'hai sentito?
No. Figurati, devo ancora COMPERARE l'ultimo dei Pere Ubu.
Azz....I Pere Ubu li ho persi a The Modern Dance...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
regà grazie
ho scoperto i Teatro degli Orrori
che tra banalità e rabbie post.teen age
mi stan rallegrando i pomeriggi
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
misha71 ha scritto:regà grazie
Insomma hai scoperto i Jesus Lizard.
Da Guida al Cinema:
misha71 ha scritto:regà grazie
Insomma hai scoperto i Jesus Lizard.
mi ricordo solo il nome
dalle mie letture di Rockerilla
durante l'adolescenza.
dovro' approfondire
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Ho visto la pubblicità di un best of in uscita di Seal. E' questo o è una cosa nuova nuova?
Da Guida al Cinema: