[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
FARE I BAMBINI COI BAFFI significa fare una cosa oltre le proprie possibilità ...
E' usatissimo tra i commentatori sportivi (Zazzaroni per esempio la usa molto spesso questa espressione) per sottolineare delle prestazioni di atleti dal rendimento straordinario o comunque oltre le legittime aspettative...
Esempio: Prandelli l'anno scorso al timone della Fiorentina ha fatto i BAMBINI CON I BAFFI!
Oppure: Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto ha fatto I BAMBINI CON I BAFFI!
O ancora: Valentino Rossi sono dieci anni che sta facendo I BAMBINI CON I BAFFI!
Capisco il vostro sdegno (che è esattamente il mio), ma vi assicuro che è un'espressione usata molto di frequente...
E' usatissimo tra i commentatori sportivi (Zazzaroni per esempio la usa molto spesso questa espressione) per sottolineare delle prestazioni di atleti dal rendimento straordinario o comunque oltre le legittime aspettative...
Esempio: Prandelli l'anno scorso al timone della Fiorentina ha fatto i BAMBINI CON I BAFFI!
Oppure: Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto ha fatto I BAMBINI CON I BAFFI!
O ancora: Valentino Rossi sono dieci anni che sta facendo I BAMBINI CON I BAFFI!
Capisco il vostro sdegno (che è esattamente il mio), ma vi assicuro che è un'espressione usata molto di frequente...
-
- Storico dell'impulso
Questa l'ho sentita anch'io, e più di una volta.diepa ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra espressione ributtante....
BUTTARE L'ACQUA SPORCA CON TUTTO IL BAMBINO....
Insopportabilmente fastidiosa.......
E' proprio brutta e nemmeno è facile capire cosa voglia dire. Credo significhi buttare via tutto, senza fare la dovuta differenza tra ció che buono e ció che non lo è.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Questa la conosco anche io, ma formulata così:diepa ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra espressione ributtante....
"Gettare il bambino con l'acqua sporca"
Il significato è quello indicato da anx.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Molto usata dai politici della prima repubblica.AlexSmith ha scritto:Questa la conosco anche io, ma formulata così:diepa ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra espressione ributtante....
Significa : attenti a cambiare le cose, a fare le riforme rischiate di eliminare le cose che funzionano insieme a quelle che non vanno.
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Io credevo fosse un ammonimento a non farli scuocere prima di fertilizzarci i campi...OSCAR VENEZIA ha scritto:Molto usata dai politici della prima repubblica.AlexSmith ha scritto:Questa la conosco anche io, ma formulata così:diepa ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra espressione ributtante....
Significa : attenti a cambiare le cose, a fare le riforme rischiate di eliminare le cose che funzionano insieme a quelle che non vanno.
Io a Roma, ma sono spesso a Perugia dove vive la mia compagna...Pimpipessa ha scritto:,ma dove vivi???diepa ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra espressione ributtante....
Comunque queste frasi insopportabili le sento soprattutto alla tv e sui vari media...
senza soluzione di continuità ( ma che cazzo vor dì ?? )
tolleranza zero ( espressione molto usata nei tg del nano,tolleranza zero di qua,tolleranza zero di la,dopo una settimana è tutto come prima,ma vaffanculo va
)
oh ma che fine hai fatto ? non ti fai mai sentire! ( perchè tu si??)
Berlusconi
Juventus
le faremo sapere (si come no...)
ma cosa pretendi,è una fiat...
sono perseguitato dalla magistratura di sinistra..
ma lo so,ma lo so.. (detto da qualcuno solo per farsi figo...)
longilineo-brevilineo (sono gli unici termini che conosce Dossena,li pronuncia 30 volte a telecronaca
)
offerta irripetibile (c'è un'offerta irripetibile al giorno )
liquidazione totale!! XXXX chiude! ( alla fine sono sempre li )
fidati
tranquillo
la parola per me è sacra
te li ridó domani (detto da qualcuno che ti chiede soldi in prestito)
ti interessa il bisnès ??
contratto di somministrazione lavoro
ma non ti preoccupare (in rigoroso abbinamento con :fidati-tranquillo )
ma quando ti fidanzi/ti sposi ? (è la prima cosa che ti chiedono i parenti rompicoglioni,e io tra me e me:"ma quando vi fate una padellata di cazzi vostri?
)
seguiranno nuove frasi...
tolleranza zero ( espressione molto usata nei tg del nano,tolleranza zero di qua,tolleranza zero di la,dopo una settimana è tutto come prima,ma vaffanculo va

Berlusconi
Juventus
longilineo-brevilineo (sono gli unici termini che conosce Dossena,li pronuncia 30 volte a telecronaca

fidati
tranquillo
la parola per me è sacra
ma quando ti fidanzi/ti sposi ? (è la prima cosa che ti chiedono i parenti rompicoglioni,e io tra me e me:"ma quando vi fate una padellata di cazzi vostri?

- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Dopo tutto sto popó di roba mi chiedo quali siano, se esistono, le parole che sopporti......Crono ha scritto:senza soluzione di continuità ( ma che cazzo vor dì ?? )
tolleranza zero ( espressione molto usata nei tg del nano,tolleranza zero di qua,tolleranza zero di la,dopo una settimana è tutto come prima,ma vaffanculo va)
Berlusconi
Juventus
longilineo-brevilineo (sono gli unici termini che conosce Dossena,li pronuncia 30 volte a telecronaca)
fidati
tranquillo
la parola per me è sacra
ma quando ti fidanzi/ti sposi ? (è la prima cosa che ti chiedono i parenti rompicoglioni,e io tra me e me:"ma quando vi fate una padellata di cazzi vostri?)

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
di che morte devo morire.
es. "lunedi finalmente sapró di che morte devo morire".
es. "lunedi finalmente sapró di che morte devo morire".
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
@ Crono:
''senza soluzione di contnuità '' mi piace molto e lo uso spesso.
Così, per la cronaca.
''senza soluzione di contnuità '' mi piace molto e lo uso spesso.
Così, per la cronaca.

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?