[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):
riformare il ricorso all'appello.
Stando a quanto diceva, in Italia, ricorrendo all' appello, nel peggiore dei casi, prendi una pena mai superiore a quella presa in primo grado.
Per cui TUTTI ricorrono all' appello.
Stando a quanto diceva, in Italia, ricorrendo all' appello, nel peggiore dei casi, prendi una pena mai superiore a quella presa in primo grado.
Everybody needs a bosom for a pillow
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
avere l'esatta percezione di ció che accadrà all'intero sistema sicurezza/giustizia se venisse approvata questa sottospecie di leggina pro-criminale SB mi provoca uno stato di incredulità permanente..
cioè è impossibile ció che sta accadendo, io non ci credo.
una truffa anticostituzionale talmente grossolana e apocalittica da essere irreale. Aspetto colpi di scena.
P.s. Zio, nonostante sia già tardi, ti consiglio di rifugiarti in altro topic dicendo che l'antiberlusconismo ti ha annoiato. Anzi, idea, frigna un pó perchè Sigile t'ha offeso e dici che per protesta qua dentro non ci scrivi più.
Prego tutti gli altri di non accanirsi contro il collegio difensivo zetiano di SB (Belnudo - Zio - Duck65, scusate se è poco), a me oggi come oggi fa pena persino Ghedini.
una truffa anticostituzionale talmente grossolana e apocalittica da essere irreale. Aspetto colpi di scena.
P.s. Zio, nonostante sia già tardi, ti consiglio di rifugiarti in altro topic dicendo che l'antiberlusconismo ti ha annoiato. Anzi, idea, frigna un pó perchè Sigile t'ha offeso e dici che per protesta qua dentro non ci scrivi più.
Prego tutti gli altri di non accanirsi contro il collegio difensivo zetiano di SB (Belnudo - Zio - Duck65, scusate se è poco), a me oggi come oggi fa pena persino Ghedini.
"Ciak Sigile" (Danny)
in linea teorica sono perfettamente d'accordo. In linea pratica mi sono rotto delle analisi inconcludenti. Si cominci. Da qualsiasi parte ma si cominci.iltemplare83 ha scritto:Zio, non sono d'accordo... se una riforma per funzionare ha bisogno di un altro pezzo (cosa che hai scritto tu) vuol dire che DA SOLA non è una buona riforma.zio ha scritto: sulla norma in quanto tale:
mi pare che molta disinformazione regni sovrana, disinformazione e pregiudizio.
infatti dove sta scritto che adesso posso iniziare a fare assegni falsi tanto nessuno mi condannerà se sono incensurato?
se inizi adesso le indagini dovranno durare il tempo necessario a mandarti sotto processo e il primo grado di giudizio dovrà concludersi entro un biennio dalla contestazione del fatto. per contestarti il fatto il magistrato avrà già da tempo fatto indagini sul tuo conto e raccolto prove.
quindi non capisco dove stia il problema se si ricerca una giustizia più veloce. peraltro il sapere che entro due anni io che ho ricevuto una fregatura posso veder riconosciuta la mia ragione non mi pare un brutto servizio, ma il minimo che possa chiedere.
ovvio che questo è il primo passo per una riforma seria, che riorganizzi i tribunali, il personale, le retribuzioni, l'organizzazione e la funzionalità , gli orari e il controllo della qualità professionale amministrativa dei funzionari e dirigenti, risorse condivise e nuovi capitoli di finanziamento.
E dire "poi faremo il resto" non è una consolazione, perchè magari nell'attesa le cose funzionano peggio.
Io gradirei un'analisi seria e circostanziata dei motivi che portano i processi a durare così tanto. Solo a partire da questa analisi si puó
a) giudicare questa legge
b) capire cosa bisognerebbe realmente fare per fornire un servizio migliore ai cittadini.
Cmq in tempi non sospetti avevo detto cghe neanche questo governo riuscirà a riformare la giustizia. Lo confermo.
DiscoBall ha scritto:Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):
Bella idea. Davigo è proprio un genio. Togliere diritti agli imputati. E voi vi incazzate perchè qualche reato cadrà in prescrizione per l'incapacità cronica della giustizia di concludere in due anni una fase processuale?
Davigo ha una strana idea della giustizia.
il fatto che tu continui a scrivere cara sorella mi rende felice per il livello culturale del forum. Il fatto poi che tu abbia idee contrarie aumenta la consapevolezza delle scelte moderate.sigile ha scritto:avere l'esatta percezione di ció che accadrà all'intero sistema sicurezza/giustizia se venisse approvata questa sottospecie di leggina pro-criminale SB mi provoca uno stato di incredulità permanente..
Quanto al frignare è da tempo che ho capito che sei di casa come lo zerbino della doccia. Evita di bagnarti.
MiniMe ha scritto:ricordatevi Marzo...ricordatelo....
Lo segno sul calendario colorando di rosso ogni singolo giorno del mese.
Bando alla battuta, mi quoto:
Poi staremo tutti quanti a vedere quale inciucio trasversale uscirà fuori perchè di incucio si deve parlare grazie alle convergenze che si stanno delineando e che potrebbero portare ad uno/+ soggetti politici nuovo/i.red8man ha scritto:
Anche se accadesse il rimpasto di governo lo coinvolgerebbe in prima persona e anche nell'ipotesi irrealistica di scioglimento anticipato delle camere, si ripresenterebbe e vi batterebbe di nuovo.
Eppoi ci sta sempre la soluzione del governo "tecnico" dal quale spero Dio ci voglia far scampare.
E' un diritto che la pena in appello si riduca?zio ha scritto:DiscoBall ha scritto:Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):
Bella idea. Davigo è proprio un genio. Togliere diritti agli imputati. E voi vi incazzate perchè qualche reato cadrà in prescrizione per l'incapacità cronica della giustizia di concludere in due anni una fase processuale?
Hai delle fonti a riguardo?
è un diritto l'appello.Blif ha scritto:E' un diritto che la pena in appello si riduca?zio ha scritto:DiscoBall ha scritto:Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):
Hai delle fonti a riguardo?
Non fare il furbo.
Se un colpevole in appello riduce la pena chiedilo ai colleghi di davigo e non a me. Chiediamolo ad anm cosa ne pensa della professionalità dei suoi assistiti. Ne verrà fuori che sono i migliori e che se lavorano male e poco, se sbagliano spesso, la colpa è sempre e solo del sistema.