[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12736 Messaggio da DiscoBall »

Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):

riformare il ricorso all'appello.

Stando a quanto diceva, in Italia, ricorrendo all' appello, nel peggiore dei casi, prendi una pena mai superiore a quella presa in primo grado.
Per cui TUTTI ricorrono all' appello.
Everybody needs a bosom for a pillow

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12737 Messaggio da Mavco Pizellonio »

MiniMe ha scritto:GIUSTIZIA - FINI: I PATTI NON ERANO QUESTI
BERLUSCONI: FINI NON E' IL MIO PORTAVOCE

Sempre più solo.
Fini?

Si.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12738 Messaggio da sigile »

avere l'esatta percezione di ció che accadrà  all'intero sistema sicurezza/giustizia se venisse approvata questa sottospecie di leggina pro-criminale SB mi provoca uno stato di incredulità  permanente..

cioè è impossibile ció che sta accadendo, io non ci credo.

una truffa anticostituzionale talmente grossolana e apocalittica da essere irreale. Aspetto colpi di scena.

P.s. Zio, nonostante sia già  tardi, ti consiglio di rifugiarti in altro topic dicendo che l'antiberlusconismo ti ha annoiato. Anzi, idea, frigna un pó perchè Sigile t'ha offeso e dici che per protesta qua dentro non ci scrivi più.

Prego tutti gli altri di non accanirsi contro il collegio difensivo zetiano di SB (Belnudo - Zio - Duck65, scusate se è poco), a me oggi come oggi fa pena persino Ghedini.
"Ciak Sigile" (Danny)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12739 Messaggio da dostum »

Mavco Pizellonio ha scritto:

Sempre più solo.
Fini?

Si.
Lassatelo stà  Fini sarà  il Ciano di Berlusca.

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12740 Messaggio da red8man »

Mavco Pizellonio ha scritto:

Sempre più solo.
Fini?

Si.
Ma lo è da quando ha deciso di sciogliere Alleanza Nazionale.

MiniMe
Bannato
Bannato

#12741 Messaggio da MiniMe »

ricordatevi Marzo...ricordatelo....
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12742 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
zio ha scritto: sulla norma in quanto tale:
mi pare che molta disinformazione regni sovrana, disinformazione e pregiudizio.
infatti dove sta scritto che adesso posso iniziare a fare assegni falsi tanto nessuno mi condannerà  se sono incensurato?
se inizi adesso le indagini dovranno durare il tempo necessario a mandarti sotto processo e il primo grado di giudizio dovrà  concludersi entro un biennio dalla contestazione del fatto. per contestarti il fatto il magistrato avrà  già  da tempo fatto indagini sul tuo conto e raccolto prove.
quindi non capisco dove stia il problema se si ricerca una giustizia più veloce. peraltro il sapere che entro due anni io che ho ricevuto una fregatura posso veder riconosciuta la mia ragione non mi pare un brutto servizio, ma il minimo che possa chiedere.

ovvio che questo è il primo passo per una riforma seria, che riorganizzi i tribunali, il personale, le retribuzioni, l'organizzazione e la funzionalità , gli orari e il controllo della qualità  professionale amministrativa dei funzionari e dirigenti, risorse condivise e nuovi capitoli di finanziamento.
Zio, non sono d'accordo... se una riforma per funzionare ha bisogno di un altro pezzo (cosa che hai scritto tu) vuol dire che DA SOLA non è una buona riforma.
E dire "poi faremo il resto" non è una consolazione, perchè magari nell'attesa le cose funzionano peggio.

Io gradirei un'analisi seria e circostanziata dei motivi che portano i processi a durare così tanto. Solo a partire da questa analisi si puó
a) giudicare questa legge
b) capire cosa bisognerebbe realmente fare per fornire un servizio migliore ai cittadini.
in linea teorica sono perfettamente d'accordo. In linea pratica mi sono rotto delle analisi inconcludenti. Si cominci. Da qualsiasi parte ma si cominci.

Cmq in tempi non sospetti avevo detto cghe neanche questo governo riuscirà  a riformare la giustizia. Lo confermo.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12743 Messaggio da zio »

DiscoBall ha scritto:Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):

Stando a quanto diceva, in Italia, ricorrendo all' appello, nel peggiore dei casi, prendi una pena mai superiore a quella presa in primo grado.

Bella idea. Davigo è proprio un genio. Togliere diritti agli imputati. E voi vi incazzate perchè qualche reato cadrà  in prescrizione per l'incapacità  cronica della giustizia di concludere in due anni una fase processuale?
Davigo ha una strana idea della giustizia.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12744 Messaggio da DiscoBall »

Scusa quale diritto toglierebbe ? Fammi capire.

E poi della nuova riforma non mi incazzo per niente. Quando passerà  la legge, lista dei reati prescrivibili alla mano, verró da te e ti vesseró nei modi più disparati.

E il bello che non sono neanche pregiudicato. :)
Everybody needs a bosom for a pillow

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12745 Messaggio da zio »

sigile ha scritto:avere l'esatta percezione di ció che accadrà  all'intero sistema sicurezza/giustizia se venisse approvata questa sottospecie di leggina pro-criminale SB mi provoca uno stato di incredulità  permanente..

cioè è impossibile ció che sta accadendo, io non ci credo.

una truffa anticostituzionale talmente grossolana e apocalittica da essere irreale. Aspetto colpi di scena.

P.s. Zio, nonostante sia già  tardi, ti consiglio di rifugiarti in altro topic dicendo che l'antiberlusconismo ti ha annoiato. Anzi, idea, frigna un pó perchè Sigile t'ha offeso e dici che per protesta qua dentro non ci scrivi più.

Prego tutti gli altri di non accanirsi contro il collegio difensivo zetiano di SB (Belnudo - Zio - Duck65, scusate se è poco), a me oggi come oggi fa pena persino Ghedini.
il fatto che tu continui a scrivere cara sorella mi rende felice per il livello culturale del forum. Il fatto poi che tu abbia idee contrarie aumenta la consapevolezza delle scelte moderate.
Quanto al frignare è da tempo che ho capito che sei di casa come lo zerbino della doccia. Evita di bagnarti.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12746 Messaggio da zio »

Fai pure disco. Ma non passerà  neanche questa.

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12747 Messaggio da red8man »

MiniMe ha scritto:ricordatevi Marzo...ricordatelo....

Lo segno sul calendario colorando di rosso ogni singolo giorno del mese.

Bando alla battuta, mi quoto:
red8man ha scritto:
Anche se accadesse il rimpasto di governo lo coinvolgerebbe in prima persona e anche nell'ipotesi irrealistica di scioglimento anticipato delle camere, si ripresenterebbe e vi batterebbe di nuovo.
Poi staremo tutti quanti a vedere quale inciucio trasversale uscirà  fuori perchè di incucio si deve parlare grazie alle convergenze che si stanno delineando e che potrebbero portare ad uno/+ soggetti politici nuovo/i.

Eppoi ci sta sempre la soluzione del governo "tecnico" dal quale spero Dio ci voglia far scampare.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12748 Messaggio da Blif »

MiniMe ha scritto:ricordatevi Marzo...ricordatelo....
...non ultra Martias Idus proferetur...

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12749 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
DiscoBall ha scritto:Davigo, ad Annozero, ha detto una cosa semplicissima per ridurre il numero dei processi in Italia (e con esso, la durata):

Bella idea. Davigo è proprio un genio. Togliere diritti agli imputati. E voi vi incazzate perchè qualche reato cadrà  in prescrizione per l'incapacità  cronica della giustizia di concludere in due anni una fase processuale?
E' un diritto che la pena in appello si riduca?

Hai delle fonti a riguardo?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12750 Messaggio da zio »

Blif ha scritto:
zio ha scritto:

E' un diritto che la pena in appello si riduca?

Hai delle fonti a riguardo?
è un diritto l'appello.
Non fare il furbo.
Se un colpevole in appello riduce la pena chiedilo ai colleghi di davigo e non a me. Chiediamolo ad anm cosa ne pensa della professionalità  dei suoi assistiti. Ne verrà  fuori che sono i migliori e che se lavorano male e poco, se sbagliano spesso, la colpa è sempre e solo del sistema.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”