[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
"da sempre" in frasi del tipo "da sempre Marte affascina l'uomo",
cioe' 1) questo trucchetto retorico attribuisce credibilita' ad affermazioni discutibili
2) anche se l'affermazione e' accettabile, la destoricizza e quindi la rende poco interessante... invece se uno dice che il moderno interesse per Marte e i marziani nasce alla fine dell'800 con Schiapparelli, Lowell e i canali... ecco cosi' va bene!
cioe' 1) questo trucchetto retorico attribuisce credibilita' ad affermazioni discutibili
2) anche se l'affermazione e' accettabile, la destoricizza e quindi la rende poco interessante... invece se uno dice che il moderno interesse per Marte e i marziani nasce alla fine dell'800 con Schiapparelli, Lowell e i canali... ecco cosi' va bene!
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Una delle mie parole preferite.diepa ha scritto:ALGIDO
Tuttavia avrei concordato se avessi scritto: " ALGIDO

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
piu che una parola,io odio profondamente i luoghi comuni (tipo "le previsioni del tempo non sono mai esatte" , "tutte le donne sono bagascie","tutti i giovani sono alcolizzati drogati e idioti",etc)
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi,ma si diventa vecchi quando si smette di giocare .
Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita
Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita
Spesse Volte.
Tackle pronunciato come lo pronunciano quegli idioti di commentatori italiani.
Tackle pronunciato come lo pronunciano quegli idioti di commentatori italiani.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?